PDA

View Full Version : aiuto BRUUCIO !!!!!!

bancomat71
20-09-2003, 08:02
Ciao a tutti
ho un compaq presario 2710 ea il quale da qualche settimana comincia a fare delle stranezze.... del tipo : lo accendo e parte tranquillamente, e va tutto il giorno.... mi capita di doverlo spegnere e riaccendere... (non e' cosi' strano con win XP:rolleyes:)
e il portatile non ne vuole sapere di ripartire....
Tolgo la corrente e la batteria per 5/10 min e "forse" tutto va a posto.... :muro:
Puo' essere un problema di surriscaldamento??
la ventola sporca o non attaccata bene al processore??
(se nel caso della ventola come faccio a smontare il laptop e a controllarla??)
AIUUUUTO STO BRUCIANDO.....
:cry:
Saluti e grazie in anticipo.

jumpermax
20-09-2003, 13:32
Originariamente inviato da bancomat71
Ciao a tutti
ho un compaq presario 2710 ea il quale da qualche settimana comincia a fare delle stranezze.... del tipo : lo accendo e parte tranquillamente, e va tutto il giorno.... mi capita di doverlo spegnere e riaccendere... (non e' cosi' strano con win XP:rolleyes:)
e il portatile non ne vuole sapere di ripartire....
Tolgo la corrente e la batteria per 5/10 min e "forse" tutto va a posto.... :muro:
Puo' essere un problema di surriscaldamento??
la ventola sporca o non attaccata bene al processore??
(se nel caso della ventola come faccio a smontare il laptop e a controllarla??)
AIUUUUTO STO BRUCIANDO.....
:cry:
Saluti e grazie in anticipo.
hai notato anche un rallentamento del processore? Perchè il compaq è soggetto a distacchi del dissipatore, o meglio ce ne sarà uno stock con questi problemi non so... fatto sta che le viti che tengono fermo il dissi dopo un tot si "squagliano" e il dissipatore non fa più contatto! Non so se questo sia il tuo caso, perché il sintomo più evidente dovrebbe essere un rallentamento della cpu comunque sia è meglio se lo tieni d'occhio. Un mio amico ha risolto aprendo e fissando di nuovo il tutto... ma sapeva dove mettere le mani però

bancomat71
20-09-2003, 23:24
si e' quello il problema, non so' come smontare il portatile per arrivare al dissi e alla ventola.... :mad:
si possono trovare in rete come quelli del mac di APPLE ?!?!?
grazie!

jumpermax
21-09-2003, 22:30
Francamente non ne ho idea, aprirlo forse non è un problema (è scaduta la garanzia vero?) il problema è come fissare il dissipatore se davvero si è staccato...