View Full Version : si può underclokkare la cpu dei notebook?
esistestono sistemi via software che permettono di regolare la velocità delle cpu p4 montate su notebook a nostro piacere?So che da bios non si può(non ne sono sicura...)ma se avete qualche aiutino da darmi ve ne sarei grato.
comunque avrei la necessità di abbassare la velocita del procio in modo indipendente dai sistemi utilizzati dal notebook.vorrei portare un p4 da 2.8ghz a max 600mhz.è possibile?
scimmietta1
20-09-2003, 15:04
ma vuoi overclockare o diminuire la freq??
se vuoi overclockare te lo sconsiglio su un portatile visto i sistemi di raffreddamento che hanno..
se vuoi diminuire la frequenza non ne vedo l'utilità
versus2k3
20-09-2003, 15:24
Beh...teoricamente se una cpu va ad una frequenza minore la batteria dovrebbe durare di più, oppure no?
esatto,lo scopo è proprio quello:underclokkare la cpu per poter far durare di più la batteria.
lucifero666
20-09-2003, 20:34
guarda per quanto ne so io puoi declocckare la cpu, almeno in linux te lo fa fare, pero' deve essere una cpu mobile, almeno penso....
e poi cmq mi sa che te lo puoi scordare di portare un p4 2.8 a 600.....
:(
e resta cmq il fatto che un simile declock non credo avrebbe molto senso, considera che lo speedstep intel declocka a 1.20 ghz massimo;)
Byez!:cool:
Originariamente inviato da lucifero666
e resta cmq il fatto che un simile declock non credo avrebbe molto senso, considera che lo speedstep intel declocka a 1.20 ghz massimo;)
Byez!:cool:
Bhe, già portare la frequenza a 1.2 subito, senza aspettare l'intervento dello speed step sarebbe un bel guadagno di batteria.
Pensa a quando navighi o scrivi un testo: ti fonderesti le dita a stare a dietro la velocità del processore.
Meglio se la CPU se la prende comoda e risparmia energia ;)
già,credo anch'io.ma allora non conoscete nessuna applicazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.