View Full Version : nuovi XP2000+ con core barton...
...da matti, oggi ho fatto un salto in un negozio di roma che qui nel forum conosciamo un pò tutti e fra una cosa e l'altra ho chiesto di dare un'occhiata a proci e sigle...
stavo per prendere un Barton 2500 AQXEA 0324 9 verde quando mi sono imbattuto in un nuovo taglio di XP2000+ marrone con core tipo Barton (parlo di dimensioni) sigla AQXEA 03xx 9 e... incuriosito, visto il prezzo pari a circa la metà del 2500, l'ho preso per giocarci un pò...
entro in Win a 200x12 tutto ok, 220x11 idem con un semplice Volcano10+ e 1,75Vcore...incrediibile!! :eek:
appena posso faccio un pò di prove serie!!;)
Ciao
2000 barton....mai sentito boh
Innominato
20-09-2003, 07:13
per caso è zb? perchè io ho un barton 2600+ di quel tipo :D
Ieri vado nel mio negozio di fiducia e il negoziante mi dice che sono venuti fuori i nuovi Barton 2600+...eeeehhhhhhhhhhhh????
Ma siamo sicuri che hanno 512 kb di L2? o sono degli xp con 256 kb di l2 e il resto l'hanno disattivata?
Originariamente inviato da neom
...da matti, oggi ho fatto un salto in un negozio di roma che qui nel forum conosciamo un pò tutti e fra una cosa e l'altra ho chiesto di dare un'occhiata a proci e sigle...
stavo per prendere un Barton 2500 AQXEA 0324 9 verde quando mi sono imbattuto in un nuovo taglio di XP2000+ marrone con core tipo Barton (parlo di dimensioni) sigla AQXEA 03xx 9 e... incuriosito, visto il prezzo pari a circa la metà del 2500, l'ho preso per giocarci un pò...
entro in Win a 200x12 tutto ok, 220x11 idem con un semplice Volcano10+ e 1,75Vcore...incrediibile!! :eek:
Ciao
Non è un Thorton a 256K di L2?
albert78
20-09-2003, 11:08
l'ho visto pure io un barton 2000+ (pc completo) da media w@rld pensavo si fossero sbagliati....
dicci dicci come va rock solid , ma dove l'hai preso?
Innominato
20-09-2003, 12:57
io HO il BARTON 2600+
http://www.fotografie.altervista.org/immagini/2204.jpg
però in tutte le salse me lo riconosce come unknonw cpu type.. bios, win xp, cpuz.... niente :eek:
...il negozio è quello nominato, ZB... attenzione non ho detto che ha la cache del Barton ma solo che il core è di quelle dimensioni e che, simpaticamente la serie è AQXEA etc... etc...
ho rischiato prendendolo solo perchè se il core è il nuoco con magari solo la cache disattivata o bruciata sicuramente il processo produttivo è buono, il prezzo basso, la dissipazione buona e sino ad ora nopn posso lamentarmi ma per i test reali mi ci vuole un pò...
comunque tanto per far 2 prove entro in win con il dissi di prima e 1.8 vcore a 12,5x200... (con vcore default gira tranquillamente a 12,5x166) :D
a presto spero;)
Quanta cache ti da wcpuid?
OverClocK79®
20-09-2003, 13:22
la cache L2 è 512
pare proprio un barton.......nn un thorton.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
la cache L2 è 512
pare proprio un barton.......nn un thorton.....
Ne hai uno sottomano? Che frequenza di default ha?
Innominato
20-09-2003, 14:01
quello che ho sottomano io, preso da zb, 2600+, dovrebbe avere 11,5x166 come frequenza di default, però non è così semplice capirlo, perchè è sbloccato proprio di default, io ho visto che gli l3 sarebbero settati a 11,5 e anche se metto "over 13" parte a 11,5
Io non ne avevo sentito parlare minimamente da nessuna parte di questi nuovi proci. Cmq il 2600+ dovrebbe essere un buon procetto anche se non capisco perchè l'hanno messo sul mercato visto che c'erano già i 2500+. La differenza di frequenza non mi sembra molta. Cmq quanto vi è costato?
Innominato
20-09-2003, 14:10
110 euro ivato
dario amd
20-09-2003, 14:10
ma alla fine il 2000+ è un barton???
bè il prezzo è più che onesto!!! :)
Io l'ho comprato..ha mia insaputa ..poi quando l'ho scoperto ho subito cambiato mobo e preso una ga-7n400-l della gigabyte.....
di default viaggia a 1986 MHz ......ma si overclokka da paura!!!!!:D :oink: ad aria quello di mio cugino è stato a 2242Mhz stabile su kt600 (però bisogna fare prove + approfondite)!!!
io ho il problema delle memorie delle samsung 2700 333
appena risolvo vi faccio sapere!!!
:D
Originariamente inviato da Innominato
quello che ho sottomano io, preso da zb, 2600+, dovrebbe avere 11,5x166 come frequenza di default, però non è così semplice capirlo, perchè è sbloccato proprio di default, io ho visto che gli l3 sarebbero settati a 11,5 e anche se metto "over 13" parte a 11,5
Veramente stavo chiedendo del 2000+
;)
Probabilmente il 2000+ ha il core simile al barton ma è un thoro, o meglio un thorton. A quanto pare hanno cominciato a produrre con la stessa linea produttiva sia i thoro che i barton.
Neom, quanta L2 ti da wcpuid? 256kb vero?
albert78
20-09-2003, 19:42
allora da mediaworld sono dei c....ni come sempre
beh ma la cache si sbloccherà come sul duron o no ?
Originariamente inviato da albert78
allora da mediaworld sono dei c....ni come sempre
beh ma la cache si sbloccherà come sul duron o no ?
Sul duron si sblocca? :confused:
...ragazzi scusate se non rispondo alle domande ma non ho avuto proprio trempo per provarlo seriamente...
spero di poterlo fare presto anche perchè mi ha chiesto la cortesia l'omino di ZB...:)
Vale
sicuramente è un thorton
facci sapere!!!
OKUTOBOY
21-09-2003, 16:36
Scusate ragazzi, ma io sono rimasto un po' indietro, che core è il thorton?
albert78
21-09-2003, 23:02
Originariamente inviato da Sceriff
Sul duron si sblocca? :confused:
si i nuovi duron 266 1400-1600-1800 .13 in realta sono dei normali x con la rimanente cache disabilitata...(x alcuni basta chiudere i br x altri bisogna "scavare" sul package x poterli chiudere)
trovi i 3d di chi c ha provto qui sul forum...
OverClocK79®
21-09-2003, 23:11
Originariamente inviato da devis
Ne hai uno sottomano? Che frequenza di default ha?
magari
mi sono confuso con il post dell'amico INNOMINATO
credevo fosse lo shot di NEOM
avendo letto 512k di cache credevo fosse un barton
mi sa che è come dici tu
è un thorton
nelle roadmap AMD nn è previsto un 2000+ barton
l'unica è che neom ci faccia lo shto del SUO 2000+ :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ciao
a quanti gradi sei col volcano 10+?? l'ho preso credendo di migliorare invece idem....48c° idle e 53-54° max load in questi giorni...
Originariamente inviato da nanu10
bè il prezzo è più che onesto!!! :)
Il 2000??? 110 euro ivato , onesto ???:muro:
...veramente io vedo da sysp(xxxxx) il 2500+ Barton a 86 euro+iva, cioè 103 euro:D :D
Innominato
22-09-2003, 11:01
Originariamente inviato da Correx$
Il 2000??? 110 euro ivato , onesto ???:muro:
...veramente io vedo da sysp(xxxxx) il 2500+ Barton a 86 euro+iva, cioè 103 euro:D :D
non il 2000+! il 2600+ a 110 ivato.:O
scusami:rolleyes: , si parlava del 2000+ presunto barton... Ma il prezzo di quello???
neom.... lanci il sasso e nascondi la mano.......
Vuoi farci sapere qualcosa su questo processore....
Dai sù, fai il bravo....
è come se all'uscita dei fantomatici 1700+ solo uno l'avesse avuto montato, e lo stesso non faceva i test...
è quasi ostruzionismo
un'oretta dedicala a quella cpu, sicuramente è tempo speso bene :D
ByE!
TSL
...scusate...
allora è rocksolid con vari 3dM2K1 e qualche superpi da 8MB a 2300 (200x11,5) con Vcore di 1,725 e volcano 10+ (montato senza lappare e senza togliere il pad). di più sorgono problemi perche arrivo in full load a circa 51-52°.
per gli amanti delle coincidenze nella sigla ho il numero 26 e in default parte a 12,5x166 (XP2600+)...
mi bootta anche a ben 12,5x200 (2500!!!) ma non entra in Windows Xp (stessa cosa ovviamente in 12x200)e cosa strana, appena supero i 200 di bus mi crea problemi Win.
(non è il north perchè moddato con lappata, dissi+ ventola e Vdd mod).:D
purtroppo sinchè non torno a liquido...:(
...con wcpuid vedo 256kb di cache e quindi non è un burton... almeno finchè non ci provo la stessa mod dei duron...
superpi a 45' e 3dm2K1 poco sopra hai 12000pts con una PoV 4200 e driver tutti di serie (ho installato al volo quindi ho messo i driver della 8RDA+ e 4200 trovato nei cd con DX 8.1)...
vediamo di ottimizzare un pò bios e sw...;)
ciao
...piccolo errore: il numero è 27 e non 26... mi manca da provare quanto tiene in default... (non dovrebbero esserci problemi visto visto che tiene 2600+ con 1,6v e non 1,65)...
per la cache peccato, l'ultimo degli L2 è già chiuso! chissa però perchè è aperto il2°... qualcuno sà qualcosa?? è normale?
Bye
vedi che sei grande.... ;)
Dai... chiudiamo stì test..... che passo da ZB....
UAAAAAHAHAAHAAHA :eheh:
bYtEzzzzz
TSL
... niente da fare, non riesco a chiudere bene il 2° L2, misurando con il test ho fatto un quasi corto (non proprio quasi visti i 1600ohm circa)... eppure quei contatti il burton li ha tutti chiusi e sui nuovi duron vengono utilizzati proprio per la cache...
chissà...:rolleyes:
openlabs
26-09-2003, 10:09
li ho visti pure io con conferma che sono dei thorton.. con metà cache del barton... sigla aqxea 0333..ecc...Y, solo che costicchiano e non vale la pena comperarlo se non sai di sicuro che potrebbero essere moddabili a barton come i duron a xp..
Originariamente inviato da openlabs
li ho visti pure io con conferma che sono dei thorton.. con metà cache del barton... sigla aqxea 0333..ecc...Y, solo che costicchiano e non vale la pena comperarlo se non sai di sicuro che potrebbero essere moddabili a barton come i duron a xp..
Costikkiano de che.... 50euri, una cpu che minimo minimo, ma proprio al ribasso fai andà come un 2600+ e scalda pochissimo...
COSTIKKIANO!!!!
ragazzi, aprimo un fondo per regalare componenti nuovi a openlabs? su, con 5euri l'uno....
Ciao Costicchiano!
TSL
... niente da fare, non riesco a chiudere bene il 2° L2, misurando con il test ho fatto un quasi corto (non proprio quasi visti i 1600ohm circa)... eppure quei contatti il burton li ha tutti chiusi e sui nuovi duron vengono utilizzati proprio per la cache...
chissà...:rolleyes:
stai tantando di fare la mod per la cache come per i nuovi duron?
:eek: :eek: :eek:
... Si visto la particolarità dgli L12 dei Thorton rspetto ai Barton...
Non riesco a fare sto benedetto corto però... (consedera che il mio procio marrone può essere smatitato dopo aver chiuso il taglio ma non basta, srvirebbe la saldatura vera e propria per esser certi che non muta nulla... anche se qualcosa deve succedere per forza nel male o nel bene):D
... Si visto la particolarità dgli L12 dei Thorton rspetto ai Barton...
Non riesco a fare sto benedetto corto però... (consedera che il mio procio marrone può essere smatitato dopo aver chiuso il taglio ma non basta, srvirebbe la saldatura vera e propria per esser certi che non muta nulla... anche se qualcosa deve succedere per forza nel male o nel bene):D
informati se si può fare con i fili di rame nel socket in modo da non rovinare il processore:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.