View Full Version : hd 8 mb buffer invece di 2mb
vorrei sapere se,a parità di tutte le altre caratteristiche (gb,rpm,ata), il salto di prestazioni è notevole opp cambia poco??
grazie;)
canislupus
20-09-2003, 07:21
L'avranno chiesto forse 150 volte, ma poichè comprendo che a volte un search tra centinaia di post simili è complesso, ti dico subito che non cambia praticamente nulla.
Se trovi che un HDD con 8 MB di buffer a pochi euro di + di uno da 2 MB, allora prenditi quello da 8, ma se la differenza incomincia ad arrivare a 15-20 euro (cosa probabilissima), allora prendi quella da 2 MB e non te ne pentirai.
SilverF0x
20-09-2003, 14:49
no ragazzi sul serio??!?!!?!?!mi avete distrutto un mito.....come mai ?!?
Originariamente inviato da canislupus
L'avranno chiesto forse 150 volte, ma poichè comprendo che a volte un search tra centinaia di post simili è complesso, ti dico subito che non cambia praticamente nulla.
Se trovi che un HDD con 8 MB di buffer a pochi euro di + di uno da 2 MB, allora prenditi quello da 8, ma se la differenza incomincia ad arrivare a 15-20 euro (cosa probabilissima), allora prendi quella da 2 MB e non te ne pentirai.
si infatti è davvero stressante fare i search tra migliaia di post :(
quindi tra i due maxtor da 120gb che si sono qui http://shop.essedi.it/ è consigliabile risparmiare le 29€ circa e prendere quello da 2 mb?? :eek:
la cosa si fai interessante.....
ma avevo letto sia su riviste (pcpro...) e visto dalle prove fatte su qsto sito ke qlke miglioria si ha.
ci sn dei test fatti proprio su hwupgrade,ora nn ricordo la pagina precisa.
Datemi kiarimenti x favore.
Anke io fra poco devo acquistare un nuovo hd.
ciao
SilverF0x
21-09-2003, 11:12
è vero dove si può trovare qualche prova per vedere se è meglio o no?!?
Come ho già scritto molte volte, le prove o meglio i benchmark, non danno alcuna certezza delle differenze, in quanto simulano situazioni che nel lavoro reale non si verificano mai
Inoltre, proprio per la tipologia di test, i benchmark tendono a sfruttare a pieno tutte le risordse del prodotto testato evidenziando, in questo caso, una certa differenza
Il problema è che, come detto prima, nel lavoro reale queste situazioni non si verificano e quindi le differenze non sono avvertibili
Nel topic in rilievo c'è già tutto questo, compreso il link al sito di storagereview....
Basta leggere... ;)
XPuserONE
21-09-2003, 11:50
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif <-- questo sconosciuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.