PDA

View Full Version : [NA + sped] X Drive II

cuppy
20-09-2003, 02:13
Vendo X Drive II, dispositivo per il salvataggio di foto da memory card senza necessità di un collegamento al pc.

Alcune caratteristiche:

X-Drive II è una periferica di memorizzazione dati portatile e tascabile, rappresenta la soluzione ottimale per tutte le esigenze di memorizzazione di dati digitali senza un computer a portata di mano.
X-Drive II si connette via porta USB 2.0 (compatibile USB 1.1) al PC o al notebook e diventa un pratico disco fisso esterno.
X-Drive II è anche un Reader/Writer di tutti i formati (7 in 1) di Flash Memory Card e inoltre permette il trasferimento dati ( di qualsiasi genere: immagini, video, files vari) dalle memorie Flash al disco fisso alloggiato nel suo interno senza far uso di PC.
Con X-Drive II, combinando l'elevata capacità di memorizzazione e l'alimentazione a batterie ricaricabili, non si ha più bisogno di portarsi dietro il notebook o dover acquistare decine di Mbytes di memorie flash per salvare le proprie fotografie.
Con X-Drive II si risolvono tutti i problemi di bassa capacità delle memorie flash.

Principali caratteristiche:

Interfaccia USB 2.0 per connessione al PC plug & play.
Supporta l'interfaccia flash per le memorie:
Compact Flash Card type I/type II (CF)
Smart Media Card (SM)
Memory Stick (MS) e MS Pro
Secure Digital Card (SD)
Multimedia Card (MMC)
IBM MicroDrive
Disco fisso 2.5" HDD incorporato opzionale, (fino a 100GB di capacità)
Apparecchio compatto e ricaricabile. Si usa anche senza PC.
Copia i dati dalle memorie flash al disco fisso interno.
Il trasferimento dati viene effettuato facilmente con l'uso dei tasti sul pannello di controllo.
Supporta la modalità risparmio energia per ridurre il consumo.
Sistemi Operativi:
Windows Me e XP senza driver, Windows 98/ 98 SE / 2000 con driver
Linux Kernel versione 2.4 o superiore senza driver
Mac OS 8.6 ~ 9.0 con driver; Mac OS 10.01 o sup. senza driver
Display LCD b/w mostra lo stato di X-Drive durante il funzionamento.
Alimentazione: 2 batterie interne Li-ion 2x 700 mA e circuito di ricarica.
Durata Batterie: 2.5 ore.
Dimensioni :13x7.5x2.5 cm
Peso : 288 g (incluso HDD)
Dotazione accessori :
Alimentatore / carica batterie
Cavo USB
Manuale utente
Custodia trasporto
Cavo 12v da auto

http://www.dcbestprice.com/images/xdrive_2.jpg

Vendo a 95 € + ss INTRATTABILI

sinadex
20-09-2003, 20:00
in pratica vendi l'apparecchio privo di hd?
e senza hd non funziona?

cuppy
20-09-2003, 20:06
volendo posso anche fornirlo con hdd.

Ovviamente non funziona senza, non avrebbe dove memorizzare le foto :)

Ayrton
20-09-2003, 20:22
mi interessa e anche molto :p
peccato ho pochi soldini... :cry:
ma il prezzo è senza hd? giusto?

cmq mi metto in coda vediamo un pò..

cuppy
20-09-2003, 20:26
Esatto, senza hdd! Cmnq io li ho comprati completi di hdd, ma siccome potrebbe non interessare a tutti, l'ho messo in vendita senza! Ad ogni modo ne ho con hdd da 30 e 40 GB

ceres66
20-09-2003, 20:28
spostato nella sezione giusta ;)

Ayrton
20-09-2003, 20:30
se ho capito bene senza hd, collegato al pc funziona come lettore scrittore di memorie

con hd funziona senza bisogno del pc x traferire i dati dalle memorie al hd

ma.. visto che ho gia un hd da 30gb funzionerebbe anche come case x l'hd lasciando perdere ogni tipo di memorie?

è usb 2, giusto

eventualmente con hd da 30 o 40 a quanto lo vendi?

cuppy
20-09-2003, 20:40
Originariamente inviato da Ayrton
se ho capito bene senza hd, collegato al pc funziona come lettore scrittore di memorie

Questo non te lo so dire perchè non ho mai provato!

con hd funziona senza bisogno del pc x traferire i dati dalle memorie al hd

esatto

ma.. visto che ho gia un hd da 30gb funzionerebbe anche come case x l'hd lasciando perdere ogni tipo di memorie?

esatto

è usb 2, giusto

yesse

eventualmente con hd da 30 o 40 a quanto lo vendi?

non l'ho scritto perchè ho visto che in passato qui sul forum hdd usati per portatili si sono venduti ad un prezzo inferiore a quello che avrei stabilito. Ad ogni modo, considerando che gli hdd montati all'interno sono nuovi, venderi quello completo di hdd da 30 GB a 205 EUR, quello da 40 GB a 220 EUR

Ayrton
20-09-2003, 20:45
mmm...
se ho capito ne hai più di uno, quindi mi prendo un pò di tempo x darti una risposta
i soldini a mia disposizione sono pochi e ti tenevo già d'occhio x una compat flash, a giorni mi arriva la macchina fotografica nuova.. :rolleyes:

hai ancora le compat, giusto?

non considerarmi in coda x questo drive, se lo trovo più in là bene altrimenti.. :cry: :cry: :D

cuppy
20-09-2003, 20:47
Dunque, delle CF mi sono rimaste quelle Dane-Elec da 256 MB e 128 MB! Le Ridata sono andate tutte! :)

Ad ogni modo fatti sentire ugualmente se ti serve.ù

Saluti

hom
21-09-2003, 02:34
scusa ma nuovo costa 73+13 euro di spedizione con il carica batteria da auto regalo ...

se cali di prezzo mi interessa..

cuppy
21-09-2003, 11:56
ALT!! Che si segnali un sito dove costa meno mi sta anche bene, ma ti ricordo che:

1) A norma di regolamento mi pare non valgano le segnalazioni di siti stranieri

2) quando si segnala un prezzo inferiore sarebbe buona norma segnalare anche il sito dove si è trovato

hom
21-09-2003, 13:27
io non voglio dire che tu lo vendi a troppo ma visto che gia metti le mani avanti sul fatto del sito straniero SO gia che sai di cosa parlo...

comunque è forse vero che in italia costa di piu ma visto che tale sito affidabilissimo vende anche a noi basta pagare 13 euro di spedizione.. non vedo perche VISTO CHE MI INTERESSA USATO non posso farti presente la cosa...

io ribadisco il mio interesse se cali il prezzo se poi qualcuno NON puo prenderlo per altri motivi in australia ben venga ad accettare la tua offerta se costa meno di cio che si trova in italia.

comunque il sito è questo:

https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/goodslist.asp?category=28

ciaoz

cuppy
21-09-2003, 14:29
Ci tengo a precisare che la mia risposta non aveva nulla di personale nei tuoi confronti, è solo che già altre volte in passato qui sul forum mi si facevano delle proposte ad un prezzo più basso di quello che proponevo, senza dare delle motivazioni adeguate!

Ad ogni modo, mi preme fare alcune precisazioni sul prezzo, poichè quello che hai indicato tu è visto leggermente al ribasso (poi capirai perchè):

Dunque, il prezzo del prodotto sul sito da te indicato è di 134 dollari australiani (e non 73 eur) + 45 dollari australiani per la spedizione (e non 13 eur). Considera inoltre che la conversione in euro va fatta non al cambio abituale alla pari, bensì con una maggiorazione del 2% applicata per transazioni effettuate con carta di credito. Se fai la conversione a queste condizioni (io l'ho fatta su questo sito: http://fxtop.com/it/adv.htm ) vedrai che il totale è 108 eur e non 86!!!

Ora, se a te interessava usato, vabbè pace, però credo che il prezzo da me proposto sia in linea anche con il prezzo del sito indicato, tutto qua!!

Saluti

cuppy
24-09-2003, 11:00
up

kurst
26-09-2003, 04:01
Cuppy sono interessato ma devo vedere come sto messo ad HD ... eventualmente sconticino sul xdrive + hd da 30 ? :)

kurst
27-09-2003, 15:58
up :D

cuppy ci sei ?

cuppy
27-09-2003, 20:21
Hai PVT!

riccimar
27-09-2003, 22:59
visto che si parlava di siti stranieri quello di riferimento credo sia questo:
http://www.powerinnumbers.com.au/

qui in effetti costa 73 euro + spedizione.

hanno anche le ridata a prezzi ottimi (circa la meta dei prezzi italiani)

cuppy di ridata ( da 256 o 512) ne hai? prezzo? prezzo XDRIVE 2 ?

ciao, grazie

hom
28-09-2003, 00:52
.. è quello indicato anche da me...

NON SO ma forse per il cambio ha ragione LUI

cuppy
28-09-2003, 03:06
Beh, come diceva hom, il cambio presente sul sito è sottostimato, ma abbastanza sottostimato. Per vedere qual'è il cambio effettivo si deve fare la conversione così come l'ho suggerita in precedenza (perchè è quella che viene applicata quando si acquista con carta di credito).

Per quanto riguarda le CF Ridata, potrebbero arrivarmi a breve insieme ad altri X Drive. Per i prezzi, saprò dirteli solo quando mi arrivano, ma posso anticiparti che in passato su questo forum ho già venduto delle Ridata 256 a circa 75 €.

riccimar
28-09-2003, 10:46
in ogni caso un dollaro australiano equivale a 0.5904 euro quindi i 134 dollari australiani che sono sul sito equivarrebbero aventualmente a 79 euro.
ovvio se hai sfiga vai a pagarci iva e dazio alla dogana, anche a tutti quelli che hanno aquistato li, a cui ho chiesto, non e' capitato.
la spedizione con DHL sono 25/26 euro.

sett. scorsa avevo visto un'offerta qui www.adrcomputer.it a 96 euro, di un modello similare, non so se l'offerta c'e' ancora.

comunque cuppy, a me interessa, quando ti arriva e hai anche le ridata se ti ricordi avvisami.

ciao