PDA

View Full Version : xaser 3 e connettori

Gig4hertz
19-09-2003, 21:43
salve mi son rotto di attaccare le cuffie dietro al case che arrivano pè puzza davanti col filo, qlcuno sa dirmi che connettori devo attaccare e dove per poter avere funzionante le uscite usb ma soprattutto quella audio sulla parte superiore del case, grazie ciao.

jerrygdm
20-09-2003, 11:35
Allora...manuale scheda madre alla mano e guarda dove devi attaccare le usb aggiuntive non dovrebbero esserci nessun problema...in alcune mobo i connettori sono vicino a quelli dei poweled, reset sw, hdd led ecc...

Per quanto riguarda l'audio beh dipende dalla tua situazione i cavetti li atttaccchi sempre nella mobo...devi guardare la scheda madre sotto la voce frontal audio panel o roba del genere.

Comunque:
1) se hai una mobo con audio integrato e l'audio lo usi con una soundblaster tipo allora è un problema almeno lo è stato per me perchè o sceglievi di usare una o l'altra...

2) se hai solo audio integrato devi cambiare un jumper per switchare tra audio dietro al case con quello frontale.

Io però ho usato una soluzione secondo me buona qualitativamente e senza troppe rogne...allora ho comperato un adattatore a 2 pin femmina e 1 maschio (femmina attacchi per esempio casse e cuffia) e il maschio lo metti nel connettore della scheda audio. Il convertitore è fatto così:

|-o-o--| le "o" sono gli attacchi per cuffie e casse la | in fondo è
| | per la scheda audio.
|_|
|

Io mi trovo molto bene in questo modo....se poi non ti basta il filo ti compri una prolunga sempre per le cuffie...con questa soluzione ti ascolti le cuffie...accendi le casse e puoi ascoltare tramite casse senza cambiare niente via software o attaccare spine varie.

Spero di esserti stato d'aiuto.

jerrygdm
20-09-2003, 11:39
Si va bè il disegnino è venuto una schifezza! però è a forma triangolare se non l'avessi capito:)

Gig4hertz
20-09-2003, 13:30
ok tnx x la risposta, io ho audio integrato cmq nn me va di andare al negozio mò cerco sul manuale frontal panel audio

jerrygdm
20-09-2003, 14:57
Si però guarda che la scheda audio tipo soundblaster non va più almeno a me è andata così....ho installato l'audio integrato ma la sound blaster è sparita e non sono ruscito a metterle entrambe e poi incasinano il SO se anche ci riuscissi....cmq va bè prova a tuo rischio e pericolo:)

Gig4hertz
20-09-2003, 15:09
nn mi so spiegato io ho SOLO l'audio integrato

jerrygdm
20-09-2003, 15:40
Ok va bene allora.....però comunque non potrai + usare le casse dietro!

Almeno per molte schede madri con audio integrato funziona così...o lo usi rear o front.

Gig4hertz
20-09-2003, 18:13
io non ho casse, ci attacco direttamente lo stereo al pc quindi non me ne faccio nulla di usare stereo e cuffie insieme