View Full Version : fatevi una risata
bimbo-gio
19-09-2003, 21:18
Sentite un pò cosa mi è successo:
ieri di colpo il computer si e spento mentre tentava di leggere un cd, riavvio e mi da il classico bip da ram non installata bene, controllo la ram, ma niente nessun segno o meglio il diss e l'ali fungono ma nessun altro segno!
allora ho detto sara la scheda madre, trovo una nuova scheda madre, ma niente stesso prob.
allora ho detto sara la cpu, la smonto la installo in un 'altro pc e la cpu funge, stessa cosa per la ram ,per l'alimentatore e per l'hard disk.......................................
........ma allora che caxxo e successo...:cry:
help please
TheDarkAngel
19-09-2003, 22:06
misteri
Il lettore cd bruciato e che va in corto e quindi la scheda che si rifiuta di avviarsi? Stacca tutto e lascia mb, scheda video cpu e ram e aggiungi un pezzo alla volta.
Pinocchio
19-09-2003, 22:58
Originariamente inviato da BEbo_
Il lettore cd bruciato e che va in corto e quindi la scheda che si rifiuta di avviarsi? Stacca tutto e lascia mb, scheda video cpu e ram e aggiungi un pezzo alla volta.
Concordo. Prova ad avviare il pc ol mino indispensabile, vedi se funge, e poi continua ad aggiungere un pezzo alla volta fino a quando nn trovi il pezzo che da problemi.
C i a o
MuadDibb
20-09-2003, 00:06
Ascolta una cosa... faceva BIP o faceva CIP???
Non è che per caso era l'uccellino rompiballe di Del Piero!?! :D :D :D
Scherzo, non t'arrabbiare!! :p :p
Innominato
20-09-2003, 00:12
io ho avuto quel problema per via del floppy che faceva contatto, e oggi per colpa della ventola della cpu che per sbaglio la mettevo su un attacco non tachimetrico e però avevo impostato che il pc non partisse se non riceve il segnale che la ventola gira :D poi sempre ieri mi si è bruciato il cavo dell'ali, ma non penso sia il tuo caso :D cmq che sfighe in sto periodo :(
bimbo-gio
20-09-2003, 06:40
ho gia provato ad avviarlo al minimo solo: ram ,cpu, diss e scheda video....ed udite udite ho provato anche senza la ram ma nemmeno il bib bip su due schede madri.....ho provato anche con un diss nuovo di zecca..
:bsod: mi sto esaurendo...adesso provo a cambiare il case....
bimbo-gio
20-09-2003, 06:42
Originariamente inviato da Innominato
oggi per colpa della ventola della cpu che per sbaglio la mettevo su un attacco non tachimetrico e però avevo impostato che il pc non partisse se non riceve il segnale che la ventola gira :D poi sempre ieri mi si è bruciato il cavo dell'ali, ma non penso sia il tuo caso :D cmq che sfighe in sto periodo :(
ho provato anche a resettare il cmos, appunto per questa eventualità ma nada...
Avevi qualche overclock spinto prima? Che non sia la scheda madre ad aver ceduto. Se hai qualche amico dal quale puoi andare per provare i tuoi pezzi...
bimbo-gio
20-09-2003, 08:35
Avevi qualche overclock spinto prima? Che non sia la scheda madre ad aver ceduto. Se hai qualche amico dal quale puoi andare per provare i tuoi pezzi...
mi succede su due schede madri diverse una abit e una ecs
se provo i pezzi simgolarmente su un'altro pc fungono tutti
:cry:
Se hai già provato i pezzi singolarmente non ti resta che la MB... se magari era in overclock forse qualcosa ha ceduto :(
bimbo-gio
20-09-2003, 10:47
l'abit è andata:cry:
ma la ecs se la monto con tutto l'ambaradan dentro il case non va ma se lo monto fuori, su un po di polistirolo va :mad: :grrr: :bsod:
Pinocchio
20-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da bimbo-gio
l'abit è andata:cry:
ma la ecs se la monto con tutto l'ambaradan dentro il case non va ma se lo monto fuori, su un po di polistirolo va :mad: :grrr: :bsod:
nn è che c'è qualche dispersione di corrente che ti fa andare in corto il sys? Forse potrebbe essere l'ali.
bimbo-gio
20-09-2003, 10:52
provo a momtare un'altro ali...e lo isolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.