View Full Version : Canon G3 -- Nikon 4500
vi prego di aiutarmi nella scelta tra le suddette fotocamere anche se aaron80 è stato così gentile da darmi dei link per la recensione non sono ancora riuscito a decidere quale tra le due prendere, entrambe le prendo allo stesso identico prezzo.
...è una dura lotta... io a suo tempo ho scelto la 4500... ma è puramente soggettivo... sono il meglio dei 4Mpix secondo me...
A quanto le hai trovate?
le prendo a 670€ iva inclusa
La mia a 550, perfetta (te la faccio anche provare tranqullamente) con anche il filtro UV B+W e anora 11 mesi di garanzia non ti interessa?
Originariamente inviato da aaron80
La mia a 550, perfetta (te la faccio anche provare tranqullamente) con anche il filtro UV B+W e anora 11 mesi di garanzia non ti interessa?
Sorry... mi ero dimenticato di avertelo già chiesto... :(
grazie ancora aaron80 il prezzo è buono, ma come ti ho detto voglio avere il piacere di comprarla nuova
Dreadnought
20-09-2003, 13:05
670?
ma se l'ho pagata 640 io 3 mesi fa!
Dreadnought
21-09-2003, 02:24
Pixmania.
...ma hai preso la G3 (660 euro) allora... altrimenti la CP4500 (630 euro) avrebbe il solito problema di garanzia...
scusa aaron80, dimenticavo...
come mai vuoi vendere la coolpix?
come ti sei trovato?
e poi tu che gia la conosci se potessi tornare indietro la ricompreresti o prenderesti la G3?
i motivi che mi fanno un po andare incontro alla Canon tra le due macchine sono:
[a parità di prestazioni (almeno credo!)]
-32mb in dotazione contro i 16 (anche se acquistero a breve un'altra CF)
-telecomando
-LCD rotante e più grande
-durata della batteria 4,30 ore contro 2,30
che ne pensi?
quali invece secondo te sono i putni a favore della coolpix?
basta chiedere ad un mod di unire le 2 discussioni.. :)
fatto.. :cool:
>bYeZ<
Originariamente inviato da robootx
scusa aaron80, dimenticavo...
come mai vuoi vendere la coolpix?
come ti sei trovato?
e poi tu che gia la conosci se potessi tornare indietro la ricompreresti o prenderesti la G3?
i motivi che mi fanno un po andare incontro alla Canon tra le due macchine sono:
[a parità di prestazioni (almeno credo!)]
-32mb in dotazione contro i 16 (anche se acquistero a breve un'altra CF)
-telecomando
-LCD rotante e più grande
-durata della batteria 4,30 ore contro 2,30
che ne pensi?
quali invece secondo te sono i putni a favore della coolpix?
Io la vendo per passare ad una reflex digitale... i pregi delle feflex penso siano abbastanza noti nei confronti di tutte le compatte... per un'altra compatta non la cambierei mai...
Con la macchina mi sono trovato (e mi trovo ancora) molto bene.
Se potessi tornare indietro sarei molto combattuto nella scelta ancora... come lo ero stato tempo fa... penso che le 2 macchine si equivalgano in pieno...
Dalla parte della 4500 c'è:
- il corpo interamente in magnesio contro la plastica della canon
- il miglior macro tra tutte le compatte
- Il corpo snodabile (che è molto più comodo del solo display), fai foto che non potresti fare con un'immediatezza e naturalità impareggiabili
- è più compatta
- una enorme vastità di ottiche aggiuntive (x0,21 - x0,63 - x2 - x3 - x6 - x8)
- filtri facilmente adattabili tramite riduttore (canon invece ha quella specie di baionetta)
P.S. se conosci qualcuno a cui potrebbe interessare al mia fammi un fischio... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.