View Full Version : Domani Radeon 9800: mi servono i vostri consigli!
PhoEniX-VooDoo
19-09-2003, 19:30
Eh si, dopo innumerevoli seghe mentali, dopo aver visto l'andazzo delle FX con le DX9 e dopo aver visto il prezzo della 5900SE ho deciso per la Radeon 9800.
Domani mattina vado a prenderla, quello che vi chiedo non č molto impegnativo (credo ;) ), vorrei solo sapere quali catalyst mettere. Vado sul sicuro (??) coi 3.6 o metto direttamente gli ultimi 3.7 ? So che c'e pure da mettere un pannello di controllo, come funziona?
Cosa va messo prima?
Oltre al pannello e ai drivers devo mettere altro?
Spero davvero di smentire i miei pregiudizi che risalgono ai tempi delle Radeon32DDR/Radeon 8500 e di non pentirmi della scelta.
ciao!
ma te nn eri uno di quelli assolutamente contro ATi??
ricordo solo che quando presi io la 9500 mi hai detto :"se tutti fossero fortunati come te!"... :D :D :sofico:
cmq...allora vediamo, io metterei i catalyst 3.7, personalmente uso sempre i driver nativi ATi con relativo control panel da scaricare(vincolato alla versione dei driver ricorda bene!)
altrimenti potresti sempre usare gli ottimi Omega o neutral Catalyst....che č un singolo pacco che contiene sia i driver sia il control panel.
se dovessi avere dei problemi , vai sul sicuro (come hai detto te) e metti i 3.6!
ah ovviamente aggiorna le DX se per caso nn l'avessi giā fatto !
e prima di infilare la scheda ricorda di ripulire il sistema dai driver nVidia..!
per il resto, devo solo farti i complimenti , davvero un bell'acquisto! vedrai ....nn ti troverai male....il livello di compatibilitā delle schede ATi č migliorato rispetto ai tempi che hai detto ! ;):D
PhoEniX-VooDoo
19-09-2003, 19:49
seccio, che memria...anch'io mi ricordo di quello che ti ho detto. sarai d'accordo cmq che di cose da allora ne sono successe e cambiate molte. Cmq la mia frase, visto che tu non avevi prob con ati, era da intendere nel senso "se fossi sicuro di non avere prob come te, la prenderei pure io"
Cmq io mi ricordo di te anche per una "faccenda" riguardante la Radeon 7500, l'hai avuta? So cha abbiamo parlato in pvt pure, penso che anch'io la volevo prendere ma poi non l'ho fatto.
Quello che ho intenzione di fare č:
Formattare
Installare WinXP SP1
Installare i vari (Worm) Bug FIX
Installare le DirectX9.0b (l'ultima versione che corregge le falle)
e quindi installare i vari drivers (prima quelli video)
Ho intenzione di usare quelli ATI (dal sito ati) ...niente omega e co. :) ...solo non mi hai ancora detto cosa si mette prima (se ha qualche importanze)
grazie e ciao!
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
seccio, che memria...anch'io mi ricordo di quello che ti ho detto. sarai d'accordo cmq che di cose da allora ne sono successe e cambiate molte. Cmq la mia frase, visto che tu non avevi prob con ati, era da intendere nel senso "se fossi sicuro di non avere prob come te, la prenderei pure io"
si si me lo ricordo che era detto in quel senso! ;)
Cmq io mi ricordo di te anche per una "faccenda" riguardante la Radeon 7500, l'hai avuta? So cha abbiamo parlato in pvt pure, penso che anch'io la volevo prendere ma poi non l'ho fatto.
7500?....mm questo nn me lo ricordo....l'unica scheda ATi che io ho mai voluto prendere č la 9500 moddabile a 9700.....:) :) e chissā perchč!! :D:sofico:
Formattare
Installare WinXP SP1
Installare i vari (Worm) Bug FIX
Installare le DirectX9.0b (l'ultima versione che corregge le falle)
e quindi installare i vari drivers (prima quelli video)
Ho intenzione di usare quelli ATI (dal sito ati) ...niente omega e co. :) ...solo non mi hai ancora detto cosa si mette prima (se ha qualche importanze)
grazie e ciao!
esattamente nell'ordine che hai messo te! prima il SO (compresi di FIX), poi le DX e poi i driver , prima su tutti quelli video...!
anzi...ancora meglio dopo aver installato FIX e SO....installa i driver della scheda madre! poi le DX9B e poi i driver video...e poi tutti gli altri!!
PhoEniX-VooDoo
19-09-2003, 20:12
Originariamente inviato da seccio
7500?....mm questo nn me lo ricordo....l'unica scheda ATi che io ho mai voluto prendere č la 9500 moddabile a 9700.....:) :) e chissā perchč!! :D:sofico:
esattamente nell'ordine che hai messo te! prima il SO (compresi di FIX), poi le DX e poi i driver , prima su tutti quelli video...!
anzi...ancora meglio dopo aver installato FIX e SO....installa i driver della scheda madre! poi le DX9B e poi i driver video...e poi tutti gli altri!!
Ops, allora per la storia della 7500 ho sbagliato persona, uhmz, chissa chi era! :wtf:
Per quanto riguarda i drivers della mobo, la mia non ne ha bisogno, sono gia integrati in XP (roba da 440bx eh? :yeah: ...cioe servirebbero se usassi il raid, ma non lo suo ;) )
Quando ti chiedevo l'ordine intendevo tra pannello di controllo e drivers...prima i drivers e poi il pannello allora? (mi pare + logico :) )
grazie!
esattamente! prima il driver e poi il CP!
cmq....nn c'č versi....nemmeno il mio WindowsXP pro SP1 ha i driver per l'845PE figurati se li ha per l'865! il contenuto del CD installalo tutto.....ovvio alla prima installazione nn ha problemi XP , ma se gli installi i driver aggiornati avrai sicuramente qualche vantaggio....!
madonna mia, nn mi ricordo mai che voci ha il CD Asus altrimenti te li direi...eppure ne ho installati a centinaia quando lavoravo alla frael...
Hanamichi
19-09-2003, 20:33
devi mettere prima i driver e subito dopo il pannello di controllo... altrimenti il pannello nn trova i driver ati e nn funziona!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.