PDA

View Full Version : Avvio LENTOOOOO!!

Zac 89
19-09-2003, 17:56
Ciao a tutti.
Io ho dal 2000 il PC in sign, con Win 98 SE.
X avviarsi ci mette 2 minuti... il PC di un mio amico (duron 750 con DDR) ci sta 45 secondi...
è normale???:confused:
è possibile velocizzarlo o l'unica soluzione è il formattone???
se devo formattare, mi potete spiegare un po' come si fa, xkè ho 14 anni e ho paura di fare casini!!!
grazie.

Fenomeno85
19-09-2003, 18:12
ma vediamo fai una frammentazione anche se non so a quanto posso velocizzare.

Zac 89
19-09-2003, 18:26
nn fa il defrag.
cioè, spiego bene:
ho 2 dichi, C e D.
Sul C c'è win e altri prog.
la defr. del D la faccio ma essendoci poco cambia poco.
sul C mi riparte ogno 30 sec come se qualke prog. modificasse qualke file.
ma nn so cos'è.
consigli.
spyware nn ce ne sono, controllato con Ad-aware 6.
e neanke virus...

Zac 89
19-09-2003, 22:26
uppete!!!:D :) :O :( :mad: :cry:

caponord
19-09-2003, 22:31
Purtroppo ci possono essere centinaia di ragioni per cui un sistema diventa lento al riavvio, allo spegnimento ed all'avvio.
A parte un controllo generalizzato delle applicazioni che hai all'avvio conviene che dedichi un po' di tempo a cercare di ottimizzarlo e pulirlo sotto tutti gli aspetti, da scandisk, a deframmentazione, a scansioni antivirus/trojan/spyware. Sarebbe però interessante capire dove è lento, ossia in che fase, perchè se è lento nella fase "finale" dell'avvio potrebbero appunto essere le applicazioni che ti carica .... se sei in lan non hai magari attiva qualche applicazione che in background ti cerca qualche aggiornamento ?.
Se non risolvi il consiglio è crearti una partizione nuova, ci installi il sistema operativo, rendi visibile la vecchia partizione dalla nuova, ti salvi ciò che ti serve .... e formatti quella diventata instabile. Purtroppo a volte è l'unica soluzione.
Ciao.
CAPONORD

rookie
20-09-2003, 01:36
Io aggiungo un'esperienza personale: un lettore CDrom che per qualche ragione da un certo punto in poi ha deciso di metterci una vita per essere riconosciuto.....prova a staccare tutte le periferiche non strettamente necessarie all'avvio.