PDA

View Full Version : Problema nel trasferimento file con rete Wifi

Spectrum7glr
19-09-2003, 16:44
ho da qualche mese una piccola rete Wifi costituita da 2 pc collegati ad un router/firewall wi-fi: 1 dei due è collegato al router via cavo ethernet l'altro con scheda Wireless da 11mbps.
Questa rete funziona bene nel trasferimento dei file di piccole dimensioni (diciamo fino ad un centinaio di Mb) ma quando il file supera queste dimensioni (tipo l'iso di un CD) 2 volte su 3 il file trasferito è corrotto (controllato con md5sum: il file origine e quello destinazione mi danno due stringhe diverse)...il problema si presenta anche scaricando file di grosse dimensioni dal pc collegato al router con scheda wireless ed è particolarmente noioso dover scaricare 2/3 volte lo stesso file oppure impegnare nell'operazione necessariamnte l'altro PC (collegato al router via cavo) e poi trasferire il file masterizzando un cd.
Esiste un qualche programma che controlli durante il trasferimento l'integrità del file e se necessario provveda a ritrasferire solo i pacchetti corrotti senza necessità di rifare l'operazione da capo? Insomma un programma tipo Bittorrent che funzioni però in locale ?(e/o è possibile utilizzare Bittorrent in locale come programma per controllare l'integrità del file durante la trasmissione...se possibile come si fa?)

Spero di aver postato nella sezione giusta, grazie a tutti in anticipo per qualunque "dritta" che mi darete ;)

P.S.
vi prego di essere elementari nelle spiegazioni... immaginate di doverlo spiegare al più grande degli ebeti sul pianeta!:D

gohan
19-09-2003, 23:47
a me sembra un problema legato alla sk di rete wireless....
hai provato a cercare driver più nuovi?
se no puoi provare a contattare l'assistenza e sentire se te la possono sostituire.