View Full Version : Memorie Corsair PC4000 PRO Series
Redazione di Hardware Upg
19-09-2003, 17:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/901/index.html
Come arricchire un prodotto già molto vicino ai limiti dell'attuale tecnologia per le memorie DDR Dual Channel? Rendendolo esteticamente più appagante, arrivando per molti versi agli estremi del modding
Click sul link per visualizzare l'articolo.
falcon.eddie
19-09-2003, 17:47
Ottimo lavoro.
Sarebbe stato interessante una comparativa con altri moduli ddr500.(Kingston e Geil x esempio)
Cmq resto fedele alle mie HyperX 433,ho il bus a 250 e le stesse impostate a 5/4 2-2-2-5 non credo di ottenere un netto cambiamento per giustificarne l'acquisto di queste ddr500...O no?
OverClocK79®
19-09-2003, 18:08
carini i ld dal punto di vista modding......
chissà quanto costi in + sta cazzatina però
byezzzzzzzzzzzz
sarebbe interessante scoprire i chip che montano:D :D
Per me queste ram sono una cazzata...con tutto il rispetto per il marchio Corsair......
DesertFox
19-09-2003, 19:11
Potrebbe essere una cosa sensata comprare questi moduli per chi ha una finestra laterale del case (come si può leggere anche sulla rec) e chi ha un proc intel con bus a 800, in modo da portarlo a 1ghz... per gli altri non mi sembra un grande affare anche perchè con della buona ram (tipo le mie corsair pc3200LL) si possono raggiungere risultati molto simili a quelli delle pc4000, penalizzate soprattutto dalle alte latenze
SilverLian
19-09-2003, 20:12
S-T-U-P-E-N-D-I come modding,
si poteva fare meglio come memorie (latenze)...
per fare i test con bus differente hanno usato processori diversi?
Perchè da come hanno scritto sembra che gli abbiano sbloccato il moltiplicatore
potreste usare come codec Xvid o divX o mpeg invece dell'wma?
ErminioF
20-09-2003, 09:58
a) non mi sembrano un granchè come aspetto
b) inutile passare alle 4000 se poi usi latenze così alte.
Rimango dell'idea che le 3200 con cas2 siano i migliori moduli acquistabili attualmente
Bella l'idea dei led e complimenti per l'articolo a Paolo! :)
Anche secondo me sarebbe stato interessante scoprire i chip che nontano e compararle con altre marche.
Ma possibile che non riescano a migliorare queste latneze...+ salgono e + aumentano per stare stabili...io rimango con le mie PC3200 LL TWINX che reggono i 3-2-2-2!!! :cool:
P.S: mi tocca scaricare il media player 9 per vedermi sto video?
Ciao,
GHz! ;)
Perchè non riesco a vedere il video ? Ho Xp Pro, e una marea di codecs instalalti. Ma appare coem se fosse corrotto il files e apapre solo uno spezzone orizzontale "spixellato"
Risolto... ci vuole il Media Player 9...
Apocalisse84
20-09-2003, 12:54
Secondo me per chi ha voglia di eseguire un overlock molto spinto senza badare a spese queste memorie (con o senza led...) possono rivelarsi utilissime...
dopotutto dai test è stato ampiamente dimostrato che tenere il bus in sincrono con la memoria porti a grossi vantaggi tali anche da compensare i timings più alti...
per quanto riguarda i led sono d'accordo con l'articolo... possono essere carini in un case moddato ma per il resto sono una spesa maggiore e ingiustificata...
Sono curioso anche io di sapere il prezzo di questa ram, con i led, per me ci vorrà uno stipendio per comprarli appena usciti.
Ciao Ciao
ma è sensato fare delle memorie con una banda cosi elevata?per avere il sincronismo con i nuovi bus della intel sono d'accordo, perchè lavorando in sincrono si hanno delle latenze inferiori, ma in fin dei conti questa banda non sarà mai riempita con un pc desktop normale,quindi tutta questa velocità non sarà quasi mai sfruttata.forse andranno bene in uso professionale
A me sinceramente non è che sono piaciute granche quei led li sopra alla fin fine neanche si notano più di tanto.
Ciao ciao
Paolo Corsini
21-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da M86
per fare i test con bus differente hanno usato processori diversi?
Perchè da come hanno scritto sembra che gli abbiano sbloccato il moltiplicatore
Ho usato un engineering sample con moltiplicatore sbloccato
pierozona
20-05-2004, 02:54
the lamb lies down on broadway....
Complimenti Paolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.