PDA

View Full Version : Aiuto installazione xp

koalabit
19-09-2003, 15:38
Ciao datemi una mano oh w98se sul primo disco interamente dedicato a lui, e linux mandrake 9.1 sul secondo disco fisso partizionato vorrei installare windos xp su una partizione primaria nn attiva di 7 gb sempre sul secondo disco come loader uso lilo.Che consigli mi date come installare xp in modo che nn mi dia problemi.

:D

gohan
19-09-2003, 20:01
o t'installi un boot manager, oppure crei un floppy di boot linux, installi xp e poi facendo il boot dal floppy entri in linux e ripristini il lilo.

caponord
19-09-2003, 22:25
Non credo dovresti avere problemi di sorta.
O forse la tua domanda era pių specifica su dove posizionare la partizione, prima o dopo altre ?.
Usa un buon software tipo Partition Magic, e dischetti di emergenza e ripristino sempre ..... a volte salvano la vita :-)
Io onestamente non sono riuscito a far convivere XP - Win2003 Server e Linux, fino a che avevo i due di mamma microsoft non avevo problemi, poi far convinvere il boot loader dei due win, boot magic, ed il boot loader di linux ..... č stato impossibile, anche se non ho provato ad utilizzare il sistema che prevede l'avvio di linux da floppy.
Ciao
CAPONORD