PDA

View Full Version : Nikon 4300 o Olympus 740?

carlan1
19-09-2003, 15:56
Voi che dite? Mi sembra che entrambe fanno belle foto......forse leggermente meglio la 4300. Manualita', zoom, mirino reflex....sono per la 740, ma e' possibile che in una macchina da 500 euro non ci sia il tappo per l'obiettivo? Mi sembra una presa per i fondelli!!!! Quindi il costo della 740 salirebbe di quasi altri 100 euro tra tappo, adattatore, batterie ricaricabili, caricatore e memorie piu' costose. Per quanto riguarda lo zoom, qual'e' piu' o meno il limite senza aver necessita' del cavalletto? Se non ho capito male per ovviare ai problemi del mirino ottico dovrei usare lo schermo LCD?
Grazie.

aaron80
19-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da carlan1
Voi che dite? Mi sembra che entrambe fanno belle foto......forse leggermente meglio la 4300. Manualita', zoom, mirino reflex....sono per la 740, ma e' possibile che in una macchina da 500 euro non ci sia il tappo per l'obiettivo? Mi sembra una presa per i fondelli!!!! Quindi il costo della 740 salirebbe di quasi altri 100 euro tra tappo, adattatore, batterie ricaricabili, caricatore e memorie piu' costose. Per quanto riguarda lo zoom, qual'e' piu' o meno il limite senza aver necessita' del cavalletto? Se non ho capito male per ovviare ai problemi del mirino ottico dovrei usare lo schermo LCD?
Grazie.

Quella del tappo mi sembra strana... un limite vero e proprio per lo zoom non c'č, dipende molto dalla luce... in pieno sole anche con 10x di zoom riesci a fare foto, io uso il TC-E3ED sulla mia che fanno 12x di zoom (465mm focale equivalente) senza cavalletto, perņ deve esserci luce!

Se ti puņ interessare vendo la mia macchina (Nikon CP4500) per circa quella cifra, e se guardi qualche recensione vedi che č una spanna meglio delle 2 citate... Contattami in pvt se sei interessato! :)

goblin1980
19-09-2003, 20:34
X l'Olympus il tappo copriobiettivo c'č!

carlan1
19-09-2003, 21:29
Dalle specifiche e dal contenuto della confezione ho sempre letto che il tappo e' in dotazione nella 720 mentre non e' menzionato nella 740. Ma i possessori della 740 possono smentirmi.

payne
19-09-2003, 23:03
Originariamente inviato da carlan1
Dalle specifiche e dal contenuto della confezione ho sempre letto che il tappo e' in dotazione nella 720 mentre non e' menzionato nella 740. Ma i possessori della 740 possono smentirmi.
ti smentisco :D