View Full Version : Strano effetto motogp su 9000...
andreamarra
19-09-2003, 14:48
Ho notato sul computer di mio cugino, equipaggiato da una 9000 64mb sapphire, uno strano "effetto velocità" in motogp: quando la moto supera una certa velocità infatti lo scenario appare come se saltasse frame, ma dando sempre l'effetto di velocità... provato sulla mia 9700Pro e su 9200 questo "effetto" non compare, infatti la pista e lo scenario scorrono in maniera perfetta...
A voi vi è capitato questo strano "effetto"?
MaxPower#
19-09-2003, 14:54
Prova i catalyst 3.7 magari era solo un bug dei driver!
andreamarra
19-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da MaxPower#
Prova i catalyst 3.7 magari era solo un bug dei driver!
Provato già con i 3.7....
The Mighty Gex
19-09-2003, 15:05
è un effetto che si può disattivare e modificare nella sua intensità.
MaxPower#
19-09-2003, 15:05
Il tuo cugino se la becca!!!!
fai finta di niente e scappa con tutto quello ke puoi portarti a presso!!!!!:D :D :D :D
andreamarra
19-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da The Mighty Gex
è un effetto che si può disattivare e modificare nella sua intensità.
Ah... e come si chiama questo effetto? Così provo...
andreamarra
19-09-2003, 15:09
Originariamente inviato da MaxPower#
Il tuo cugino se la becca!!!!
fai finta di niente e scappa con tutto quello ke puoi portarti a presso!!!!!:D :D :D :D
??? :confused:
The Mighty Gex
19-09-2003, 15:10
Originariamente inviato da andreamarra
Ah... e come si chiama questo effetto? Così provo...
non ricordo, ora sono a lavoro e non posso avviare il gioco...
controlla nelle opzioni video dentro il gioco non prima dell'avvio
andreamarra
19-09-2003, 15:11
non ricordo, ora sono a lavoro e non posso avviare il gioco...
controlla nelle opzioni video dentro il gioco non prima dell'avvio
Ok adesso provo. Grazie :)
andreamarra
19-09-2003, 15:19
Non ho trovato nessun comando grafico... non è che parli di motogp 2???
Altri suggerimenti ragazzi??? :D
The Mighty Gex
19-09-2003, 15:22
Lo hanno entrambi, appena arrivo a casa controllo e ti dico...
Ricordamelo mandandomi un PVT.
andreamarra
19-09-2003, 15:23
Lo hanno entrambi, appena arrivo a casa controllo e ti dico...
Ricordamelo mandandomi un PVT.
Senza fretta! Grazie comunque!
Il fatto è quell'effetto velocità era molto carino... volevo vederlo sul mio pc con 9700 pro... :oink:
The Mighty Gex
19-09-2003, 15:33
Senza fretta! Grazie comunque!
Il fatto è quell'effetto velocità era molto carino... volevo vederlo sul mio pc con 9700 pro... :oink:
Molto carino????
vai a 300 orari con l'effetto velocità attivo e poi vediamo come prendi la curva...
mi pare di aver letto che se si utilizza l'AA con questo gioco, l'effetto motion blur (così si chiama) nn viene visualizzato.
Spero di nn aver detto una boiata, anche xche il gioco nn lo possiedo!
andreamarra
19-09-2003, 16:00
Molto carino????
vai a 300 orari con l'effetto velocità attivo e poi vediamo come prendi la curva...
:D
HO detto che è carino, non che sia utile per non distruggere la moto in curva! :D
Ma infatti anch'io trovo ORRIBILE l'effetto blurring (sopratutto in termini di giocabilità!)... se qualcuno sa come disattivarlo lo comunichi, please! :(
andreamarra
19-09-2003, 16:02
Originariamente inviato da Clody23
mi pare di aver letto che se si utilizza l'AA con questo gioco, l'effetto motion blur (così si chiama) nn viene visualizzato.
Spero di nn aver detto una boiata, anche xche il gioco nn lo possiedo!
Provato anche senza AA... nada...
The Mighty Gex
19-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da Raven
Ma infatti anch'io trovo ORRIBILE l'effetto blurring (sopratutto in termini di giocabilità!)... se qualcuno sa come disattivarlo lo comunichi, please! :(
Io lo so ma ora sono a lavoro e non posso avviare motogippì, appena arrivo a casa farò l'annuncio per entrambe le versioni:
motogippì e motogippì2
andreamarra
19-09-2003, 16:15
In effetti a me serviva solo per sapere se era un problema della mia scheda o di quella di mio cugino...
Ora so che è possibile usare o meno questo effetto...
A me piaceva perchè i miei amici non capivano più dov'era la strada e si schiantavano al muro... :sofico:
DOMANDA: ma a quelle velocità i piloti la pista la vedono così realmente o è una stronxata del gioco???
DOMANDA: ma a quelle velocità i piloti la pista la vedono così realmente o è una stronxata del gioco???
La seconda che hai detto!
andreamarra
19-09-2003, 16:35
In effetti l'effetto sembra più adatto a Guerre Stellari...
Iperspazio!.... :oink:
The Mighty Gex
19-09-2003, 16:40
In effetti a me serviva solo per sapere se era un problema della mia scheda o di quella di mio cugino...
Ora so che è possibile usare o meno questo effetto...
A me piaceva perchè i miei amici non capivano più dov'era la strada e si schiantavano al muro... :sofico:
Indubbiamente la visuale verrà compromessa ma se arrivasse a quei livelli, non correrebbe nessuno o per lo meno non a quelle velocità.
andreamarra
19-09-2003, 16:42
Indubbiamente la visuale verrà compromessa ma se arrivasse a quei livelli, non correrebbe nessuno o per lo meno non a quelle velocità.
Immagina allora come dovrebbe vedere Schumaker... :eek:
Hanamichi
19-09-2003, 20:03
allora dovete andare a configure game nel menù di motogp, poi advanced video mode e su l'opzione AA togliere l'opzione effetti speciali a tutto schermo!:sofico:
Originariamente inviato da Hanamichi
allora dovete andare a configure game nel menù di motogp, poi advanced video mode e su l'opzione AA togliere l'opzione effetti speciali a tutto schermo!:sofico:
Già fatto!... ma sui rettoni la pista mi si spalma comunque meglio che la nutella su un panino...
MarcoVigna17
19-09-2003, 21:03
Ho notato sul computer di mio cugino, equipaggiato da una 9000 64mb sapphire, uno strano "effetto velocità" in motogp: quando la moto supera una certa velocità infatti lo scenario appare come se saltasse frame, ma dando sempre l'effetto di velocità... provato sulla mia 9700Pro e su 9200 questo "effetto" non compare, infatti la pista e lo scenario scorrono in maniera perfetta...
A voi vi è capitato questo strano "effetto"?
se ho capito bene che cos'è, ho visto la stesso effetto su moto gp 3 della x-box. succede quando ti chiudi nell'abitacolo e vai a tutta birra, giusto???
Hanamichi
19-09-2003, 21:40
Già fatto!... ma sui rettoni la pista mi si spalma comunque meglio che la nutella su un panino...
prova a modificare un pò le impostazioni video... prova ad abbassare il livello grafico e vedi se il problema rimane... se nn rimane prova a vedere quali delle opzioni da problemi!:O
Genocide85
20-09-2003, 00:23
pure a me sembrava questo!:O
andreamarra
20-09-2003, 09:37
Grande Hana! :D
Grande Hana! :D
...già... non funzionaaaa!!!! :rolleyes:
DARIO-GT
20-09-2003, 11:25
Premetto che nn sono un pilota, ma col mio Suzuki GSX-R1000 a 300 km/h in autostrada ci sono andato +volte(inutile dirvi solo in rettilineo), e posso garantirti che l'effetto del gioco è un'esagerazione totale, ma se "cerchi" di inquadrare qualcosa vicino a te e alla moto, nn la vedi affatto bene, ma sfuocata....devi solo guardare lontano...molto lontano :sofico:
Ciao
andreamarra
20-09-2003, 12:54
...già... non funzionaaaa!!!! :rolleyes:
Strano :confused: !
A me funziona eccome!
Hanamichi
20-09-2003, 13:01
prova a modificare un pò le impostazioni video... prova ad abbassare il livello grafico e vedi se il problema rimane... se nn rimane prova a vedere quali delle opzioni da problemi!:O
prova così raven! potrebbe essere un problema del tuo pc!:O
andreamarra
20-09-2003, 13:03
Originariamente inviato da DARIO-GT
Premetto che nn sono un pilota, ma col mio Suzuki GSX-R1000 a 300 km/h in autostrada ci sono andato +volte(inutile dirvi solo in rettilineo), e posso garantirti che l'effetto del gioco è un'esagerazione totale, ma se "cerchi" di inquadrare qualcosa vicino a te e alla moto, nn la vedi affatto bene, ma sfuocata....devi solo guardare lontano...molto lontano :sofico:
Ciao
Ammazza :eek:!
Però sarà un'esagerazione però nel gioco ti da una impressione di velocità notevolissima, grazie anche all'effetto zoom che inquadra da lontano la moto...
andreamarra
20-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da MarcoVigna17
se ho capito bene che cos'è, ho visto la stesso effetto su moto gp 3 della x-box. succede quando ti chiudi nell'abitacolo e vai a tutta birra, giusto???
Esattamente!
andreamarra
20-09-2003, 14:49
Ma in questo modo non sarà più possibile apllicare l'AA???
The Mighty Gex
21-09-2003, 08:36
eccomi, scusate il ritardo...
confermo quanto scritto da Hanamichi, io ricordavo un menù interno ma forse mi sono confuso.
io ho disabilitato la voce "Filtro Antisotropico" nella schermata "impostazioni dettagli grafici avanzati" ed è scomparso l'effetto vibracall.
Ho disattivato solo un'altra voce: "Filtro trilineare" le altre impostazioni sono al massimo e le altre opzioni attivate.
The Mighty Gex
21-09-2003, 08:49
ho fatto un'altra prova, se la voce "Filtro Antisotropico" nella schermata "impostazioni dettagli grafici avanzati" non è attiva e inceve lo è la voce "antialiasing" presente nella schermata "impostazioni opzioni vieo avanzate" l'effetto vibracall rimane, perciò dovrete disattivarle entrambe o comunque dovrete variarne le impostazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.