PDA

View Full Version : nuovo prezzo xbox

sbronf
19-09-2003, 13:51
ciao ho letto da qualche parte che dal 17 ottobre xbox scenderà al prezzo di 150€...ma e' ufficale?sapete qualcosa al riguardo?:)

kool!
19-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da sbronf
ciao ho letto da qualche parte che dal 17 ottobre xbox scenderà al prezzo di 150€...ma e' ufficale?sapete qualcosa al riguardo?:)

la voce che girava era questa e si attendevano conferme ufficiali all'X03, però non so se ci siano effetivamente state..

SaintDragon
19-09-2003, 16:23
io invece cerco sempre il GC a 99 euri ma non lo trovo... :(

Bozen
20-09-2003, 11:02

Io il prezzo più basso che ho trovato in Ancona, era 169€ ma erano pezzi contati.
Ora non so...

Axl_Mas
20-09-2003, 12:01
ciao ho letto da qualche parte che dal 17 ottobre xbox scenderà al prezzo di 150?...ma e' ufficale?sapete qualcosa al riguardo?:)

Speriamo! :mc:

Zero G
21-09-2003, 15:24
Da che cifra era partito? 450€ nel 2002?
Io l'ho preso 3 mesi fa e a vederlo a 50 euri di meno adesso mi sento già preso per il c@lo!:mad:

Bozen
21-09-2003, 19:33
Io ho preso il kit con X-Box, telecomando, film dvd e gioco.
L'ho pagata 230 €

sbronf
21-09-2003, 20:59
avete letto del gamecube?dal 1 ottobre scende a 99€ :D

Zero G
22-09-2003, 08:26
Vabbè, quello proprio non mi interessa.....:boh: :)

SaintDragon
22-09-2003, 08:45

Io invece attendo con ansia... :D

]Rik`[
22-09-2003, 09:07

tra poco lo mettono nelle patatine.. :D

Gohansupersaiyan4
22-09-2003, 12:26
Originariamente inviato da SaintDragon
Io invece attendo con ansia... :D

Anche io...cioè è diminuito della metà...:cool:

Ciao !

SaintDragon
22-09-2003, 13:46
A quel prezzo il GC è un affare se ti piacciono i generi di giochi meno da PC in assoluto (platform, giochi simil-cartoon) e poi piacciono molto anche alle donne... ;)

]Rik`[
22-09-2003, 16:12
Originariamente inviato da Zero G
Da che cifra era partito? 450€ nel 2002?
Io l'ho preso 3 mesi fa e a vederlo a 50 euri di meno adesso mi sento già preso per il c@lo!:mad:
veramente costava qualcosa tipo 600$ (mi pare, non vorrei dire caxxate) appena uscita..

..cmq scusa, la Sony non ha fatto la stessa cosa con la Ps2? E' normale, la consolle si invecchia, la concorrenza spinge, i prezzi calano :)

Zero G
22-09-2003, 18:03
si, si..... E' normale, ma mi girano lo stesso......:)

Dragon2002
22-09-2003, 18:25
IL fatto e che l'hardware ps2 e gamecube sono hardware nn troppo costosi e nel caso della ps2 è un hardware proprietario,il game cube utilizza un processore grafico ati ma nulla di costossimo,invece l'xbox deve pagare pesanti cifre a Nvidia per il processore grafico che è una via di mezzo tra la geforce3 e la geforce4,senza contare che monta un lettore dvd migliore di quella della ps2,un hard disk anche se piccolo,64mb di ram ddr che è poca ma sempre di ddr si tratta,insomma secondo me al prezzo di 150 euro nn ci riprendono nemmeno i soldi che ci hanno speso,lo zio bill spera di indebitarsi ora e poi con l'xbox2 di mettere prezzi assurdi sia per la console che per i giochi.
Ma tanto per quante te ne inventarai la ps3 alla xbox2 te lo mettera sempre in quel posto:sofico: :sofico: :sofico:

sbronf
22-09-2003, 18:34
sul fatto che i pezzi hardware dell' xbox siano costosi ho i miei dubbi...dvd di merd, hd idem chip grafico che lo pagano secondo me due lire...fatto sta che l'xbox si mangia la ps2 :D

Dragon2002
22-09-2003, 18:46
sul fatto che i pezzi hardware dell' xbox siano costosi ho i miei dubbi...dvd di merd, hd idem chip grafico che lo pagano secondo me due lire...fatto sta che l'xbox si mangia la ps2 :D
Una geforce4 costa ancora sui 120 euro ed è dentro all'xbox,il dvd merdoso meno di 20 euro nn lo prendi nemmeno per pc,il processore merdoso altri 20 euro,la ram merdosa e l'hard disk merdoso altri 20 euro,anche la scheda madre a meno di 20 euro nn te la da nessuno,totale:200 euro,ci rimettono almeno 50 euro secondo me.

sbronf
22-09-2003, 18:51
ma figurati se ci rimettono...:rolleyes:

Axl_Mas
22-09-2003, 18:53
La xbox ha un geforce3!

Gohansupersaiyan4
22-09-2003, 21:25
Originariamente inviato da Axl_Mas
La xbox ha un geforce3!

Loool...ormai è stato detto fino alla nausea che è una geffo4,5...:D !

Ciao !

PeK
22-09-2003, 21:29
mah, secondo tom's hardware all'epoca in cui è uscita bill ci perdeva 300$ a pezzo.

di più nin zo (479+300 = 779 = circa 1.600.000 lire = pc di fascia medio bassa)

CyberBlue
25-09-2003, 00:38
All'X03 hanno smentito il prezzo... ma conoscndo Microsoft possiamo aspettarci sempre un colpo gobbo!! :D

Il cubo sicuramente scenderà.. bisogna solo vedere se è il 1° Ottobre o a metà mese...

CIAO!

stan
25-09-2003, 08:45
in un noto centro commerciale a roma la fanno a 149.infatti ho il dubbio
se prendere xzoz o una ati 9500/9600pro da affincare al mio 3200+:confused:

riaw
25-09-2003, 10:01
Originariamente inviato da Dragon2002
Una geforce4 costa ancora sui 120 euro ed è dentro all'xbox,il dvd merdoso meno di 20 euro nn lo prendi nemmeno per pc,il processore merdoso altri 20 euro,la ram merdosa e l'hard disk merdoso altri 20 euro,anche la scheda madre a meno di 20 euro nn te la da nessuno,totale:200 euro,ci rimettono almeno 50 euro secondo me.

forse tralasci il fatto che quando ordini 500.000 pezzi di un componente di fanno un LEGGERISSIMO e INSIGNIFICANTE sconto rispetto al costo all'utente normale che ne ordina 1 :D:D:D:D:D

saxrob
25-09-2003, 21:10
@ STAN

Questo centro commerciale dove si trova?? 149 è ottimo!

julian
26-09-2003, 17:49
Originariamente inviato da stan
in un noto centro commerciale a roma la fanno a 149.infatti ho il dubbio
se prendere xzoz o una ati 9500/9600pro da affincare al mio 3200+:confused:

Mi dici qual è il centro commerciale? Anche in PVT...:D:D

brujah83
26-09-2003, 19:01
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Loool...ormai è stato detto fino alla nausea che è una geffo4,5...:D !

Ciao !

4,5?
:confused:

X quello che so io il chip video della XBOX è un chip che in termini di caratteristiche si piazza fra una geffo3 e una 4.

Semmai 3,5.

Non mi pare proprio sia migliore di una Geffo4.

kool!
27-09-2003, 09:37
si ricomincia :muro:

brujah83
27-09-2003, 12:03
Se vuoi posso anche farne a meno, vi dico che è una ge force 7 e siete tutti più contenti.

Parafrasando Galilei... "eppur non è così"...

kool!
27-09-2003, 12:19
Originariamente inviato da brujah83
Se vuoi posso anche farne a meno, vi dico che è una ge force 7 e siete tutti più contenti.

Parafrasando Galilei... "eppur non è così"...

io non mi riferivo a te, ma alla annosa, inutile e sterile diatriba "l'icsbocshaunageffoduemilatrecentoquarantacinquevirgolatrentadueperiodico" ;)

brujah83
27-09-2003, 12:25
Vabbe ma in fondo il chip dell'xbox è solo dell'xbox, nel senso che anche volendo, nn si trova una scheda video con quello stesso identico chip in commercio. Quindi lasciamo xdere i paragoni ... :D

Axl_Mas
28-09-2003, 12:30
149? a roma?Ti prego dimmi dove in pvt!!!!

mix1977
28-09-2003, 16:57
Originariamente inviato da Dragon2002

il lenternon a loro a fine linea costa qualcosa come 2 dollari.... la ram per i produttori oem (calcola che è pc 2100) poco più di 10 (e sono caro)dollari (per via della quantità acquistata) la main si aggira attorno ai 10 dollari con tutti gli integati, il chip di nvidia (Nv2a) deriva dal gf2 ed è una via di mezzo tra gf2ti e gf3..... il costo del solo chip sarà si e no di 20-25 dollari.... l'hd da 8-10gb glielo tirano dietro..... e il lettore dvd è il più cessoso che ci sia (beati chi ha il samsung).... indi non mi dire che ci rimettono.... calcola poi che la progettazione l'anno ammortizzata con il primo lotto di 1.000.000 di consolle.... (e che progettazione..... tanto quanto una mainbord all in one.... se fai i conti di quanto costa una scheda con gf2 integrato.... ti accorgi quanto costano...... se fai questi conti all'ora.... )...

kool!
28-09-2003, 18:09
Originariamente inviato da mix1977
il chip di nvidia (Nv2a) deriva dal gf2 ed è una via di mezzo tra gf2ti e gf3

speriamo che non passi di qui nessuno :D

brujah83
28-09-2003, 18:17
Originariamente inviato da kool!

Eh? dicevi? :D

Vabbe ci rinuncio... io dicevo che era a metà tra una 3 e una 4... l'altro tra una 4 e chissà quale altra diavoleria... ora tra una 2 e una tre... addirittura tra una duegts e una tre... praticamente un differenza ancor più infima ...

Ma sti cavoli. Tanto c'ho messo una pietra sopra alla X... nn mi conviene manco + xderci tempo a discutere... :sofico:

Gohansupersaiyan4
28-09-2003, 19:35

...io mi limito a ripostare per la 50000 esima volta ciò che diche ci ha progettato xbox , il solito j.allard :

GSUK: Tell us about the Graphics Chip - is that still going to be the NV 25?

JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of
people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A
instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the
event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and
it would be put in here. The second thing is the part that we have
in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws
some of the geometry features out of the NV30. So if you put a
label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in
terms of the family. But it doesn't really have an official name so
we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you
know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but
we'll still have the three times performance we were shooting for.

Ciao !

sbomberino
28-09-2003, 21:00
Originariamente inviato da mix1977
il lenternon a loro a fine linea costa qualcosa come 2 dollari.... la ram per i produttori oem (calcola che è pc 2100) poco più di 10 (e sono caro)dollari (per via della quantità acquistata) la main si aggira attorno ai 10 dollari con tutti gli integati, il chip di nvidia (Nv2a) deriva dal gf2 ed è una via di mezzo tra gf2ti e gf3..... il costo del solo chip sarà si e no di 20-25 dollari.... l'hd da 8-10gb glielo tirano dietro..... e il lettore dvd è il più cessoso che ci sia (beati chi ha il samsung).... indi non mi dire che ci rimettono.... calcola poi che la progettazione l'anno ammortizzata con il primo lotto di 1.000.000 di consolle.... (e che progettazione..... tanto quanto una mainbord all in one.... se fai i conti di quanto costa una scheda con gf2 integrato.... ti accorgi quanto costano...... se fai questi conti all'ora.... )...

quoto...
per venderla a quelle cifre hanno sicuramente il loro tornaconto...
mi dispiace per tutti coloro che sparlano a vanvera sulla x.... ma m$ non fallirà... :D :D :D

Gohansupersaiyan4
28-09-2003, 22:01
Originariamente inviato da sbomberino
quoto...
per venderla a quelle cifre hanno sicuramente il loro tornaconto...
mi dispiace per tutti coloro che sparlano a vanvera sulla x.... ma m$ non fallirà... :D :D :D

Infatti guadagnano dalle royalti sui giochi...per ogni gioco perndono un tot di soldi...

Ciao !

Axl_Mas
06-10-2003, 16:47
Il prezzo del cubo si è abbassato...penso e spero che microzozz se vuole vendere debba abbassare anche lei...SPERIAMO!!!! :)

sbomberino
06-10-2003, 17:51
Speriamo.. anche se non credo che M$ voglia fare concorrenza al cubo + di tanto... il cubo ha il suo "zoccolo duro" di utenti aficionados... + che altro tende a rompere la balle a sony, se la ps2 abbassa i prezzi, anche m$ lo fa e viceversa

mix1977
06-10-2003, 18:21
vi fò uan domanda... quando è stata presentata la xbox?
fate un paragone con i chip grafici che c'erano al momento del lancio e vedrete che chip aveva on board... e non credo che gli abbiano montato un chip grafico successivo.... per via del marcheting nvidia e microsoft....

Axl_Mas
20-10-2003, 16:04
Aggiorno la situazione.....ormai diverso tempo fa microsoft ha smentito ufficialmente le voci, dicono che offrono servizi migliore e l'attuale prezzo della xbox gli pare appropriato!
BAstardi :mad: !!

Che dite per natale ci sarà qualche occasione?Tipo 2 joypad inclusi, giochi o film in omaggio...

Secondo me qualcosa ci sarà (lo fanno sempre tutti!)

speriamo! :mc:

chris redfield
20-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da Axl_Mas
Aggiorno la situazione.....ormai diverso tempo fa microsoft ha smentito ufficialmente le voci, dicono che offrono servizi migliore e l'attuale prezzo della xbox gli pare appropriato!
BAstardi :mad: !!

Che dite per natale ci sarà qualche occasione?Tipo 2 joypad inclusi, giochi o film in omaggio...

Secondo me qualcosa ci sarà (lo fanno sempre tutti!)

speriamo! :mc:

Quoto uno su tutti. Ma vi rendete conto di che cazzate state dicendo:rolleyes: Abbassa di qui abbassa di li. Ma è il prezzo dei giochi che devono abbassare non quello della console. Chi se ne frega di spendere 199 euro quelli almeno sono spesi e fine. Ma avete mai pensato a quanti né spendete poi in giochi? Con 4 giochi te ne compri un'altra e te ne avanza pure. Tanto più l'abbassano e più i giochi girano intorno ai 60 70€. Raro trovarli a meno.

P.S. per quanto riguarda la solita diatriba, e delle solite J. hallard etc etc il chip video x-box è proprietario della macchina pertanto non è paragonabile ad altro se non con fantasiosi incroci. ;)

kool!
20-10-2003, 22:31
Originariamente inviato da chris redfield
J. hallard

AAARGHH!! è j. allard...verrai punito da chi di competenza :sofico:

:ops: :angel:

Axl_Mas
20-10-2003, 22:46
Quoto uno su tutti. Ma vi rendete conto di che cazzate state dicendo:rolleyes: Abbassa di qui abbassa di li. Ma è il prezzo dei giochi che devono abbassare non quello della console. Chi se ne frega di spendere 199 euro quelli almeno sono spesi e fine. Ma avete mai pensato a quanti né spendete poi in giochi? Con 4 giochi te ne compri un'altra e te ne avanza pure. Tanto più l'abbassano e più i giochi girano intorno ai 60 70?. Raro trovarli a meno.

A me interessa molto il prezzo della singola console.

Gohansupersaiyan4
20-10-2003, 23:03
Quoto uno su tutti. Ma vi rendete conto di che cazzate state dicendo:rolleyes: Abbassa di qui abbassa di li. Ma è il prezzo dei giochi che devono abbassare non quello della console. Chi se ne frega di spendere 199 euro quelli almeno sono spesi e fine. Ma avete mai pensato a quanti né spendete poi in giochi? Con 4 giochi te ne compri un'altra e te ne avanza pure. Tanto più l'abbassano e più i giochi girano intorno ai 60 70€. Raro trovarli a meno.

P.S. per quanto riguarda la solita diatriba, e delle solite J. hallard etc etc il chip video x-box è proprietario della macchina pertanto non è paragonabile ad altro se non con fantasiosi incroci. ;)

Considera che io è tanto che ripeto che in usa i giochi costano l'equivalente di 30 euro dei nostri...

Ciao !

chris redfield
20-10-2003, 23:06
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Considera che io è tanto che ripeto che in usa i giochi costano l'equivalente di 30 euro dei nostri...

Ciao !

Si questo è vero ma sai com'è il motivo d'interesse comincia per mod... non per video...:rolleyes:

chris redfield
20-10-2003, 23:08
AAARGHH!! è j. allard...verrai punito da chi di competenza :sofico:

:ops: :angel:

:sofico: Errore voluto;) Hai notato che sta tornando il forum quello divertente? Forse torna anche il chris-box devastation:sofico: X-BOX RULEZZZZZZZZ!!!!!:eek: Quanto tempo che non lo dico:cool:

Perfectdavid
21-10-2003, 12:04
cmq dai tempi della presentazione il chip è sempre stato un geffo 3-4 (per pc c'erano le 3) a cui poi è stao abbassato il clock di 50mhz perchè scaldavo troppo.stop

Axl_Mas
13-11-2003, 00:41
Ragazzi guardate qui http://www.xbox-scene.com/ dicono che non ci sarà nessun taglio di prezzo x natale ma a fine gennaio se ho capito bene è possibile che il prezzo calerà....

....o non c'ho capito niente?Chi conosce bene l'inglese può confermare?