PDA

View Full Version : Maxtor DiamondMax 9 80Gb - sostituzione Logica

cappe73
19-09-2003, 14:48
Avrei bisogno di una dritta ...
Ho un Maxtor DiamondMax 9 Maxtor da 80 Gb Ata 133 - 2 Mb (Cod. 6Y080L0) che mi è saltato ... nel senso che non viene nemmeno alimentato tramite la logica ...

Ho "pensato" di acquistarne uno identico, e di sostituire la logica del primo con quella di quello nuovo.

Effettuata l'operazione, l'alimentazione arriva al disco, che comunque non viene riconosciuto dal Bios ....

Mi sono accorto, dopo aver letto l'articolo di H.U. su questo disco, che in realtà, se pur identici per taglio e caratteristiche, i due dischi hanno firmware diverso, il primo (quello cioccato) è YAR41VW0 metre il secondo YAR41BW0

E' possibile che il Problema sia il Firmware ?

Non ho rilevato rumori metallici ... dopo la sostituzione .

Thanks in advice ....
Luca:cry:

MiKeLezZ
19-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da cappe73
Avrei bisogno di una dritta ...
Ho un Maxtor DiamondMax 9 Maxtor da 80 Gb Ata 133 - 2 Mb (Cod. 6Y080L0) che mi è saltato ... nel senso che non viene nemmeno alimentato tramite la logica ...

Ho "pensato" di acquistarne uno identico, e di sostituire la logica del primo con quella di quello nuovo.

Effettuata l'operazione, l'alimentazione arriva al disco, che comunque non viene riconosciuto dal Bios ....

Mi sono accorto, dopo aver letto l'articolo di H.U. su questo disco, che in realtà, se pur identici per taglio e caratteristiche, i due dischi hanno firmware diverso, il primo (quello cioccato) è YAR41VW0 metre il secondo YAR41BW0

E' possibile che il Problema sia il Firmware ?

Non ho rilevato rumori metallici ... dopo la sostituzione .

Thanks in advice ....
Luca:cry:

Possibile, anche perchè oltre al firmware cambiava la capienza dei piatti.
Mi trovi nella stessa tua condizione, solo che io sto cercando si sostituire un 60GB...

aresmarte
19-09-2003, 16:23
attenzione quando sostituite le logiche saltate.. più di una volta mi è capitato ( con i maxtor) di sostituire logiche saltate con altre nuove pres e da altri hd e di veder saltare anche quelle.... quindi attenzione..

MiKeLezZ
19-09-2003, 16:44
Originariamente inviato da aresmarte
attenzione quando sostituite le logiche saltate.. più di una volta mi è capitato ( con i maxtor) di sostituire logiche saltate con altre nuove pres e da altri hd e di veder saltare anche quelle.... quindi attenzione..

Azz tocchiamoci le balle...Io ho già 2 RMA non vorrei doverci aggiungerci un terzo...
(comunque poco male, magari me lo cambiano con uno con il firmware buono ;) )