PDA

View Full Version : Preso Case in Plexiglass, avete consigli ??

Mystmar
19-09-2003, 13:39
Salve, io sono iscritto da poco ed ho gia' letto molto su modding, raffreddamento, ecc ecc, tanto per andare al sodo ecco le mie domande :O

http://www.boh.it/var/case.jpg
questa e' la foto che assomiglia molto al mio case, in realta' il colore e' molto piu' chiaro e la disposizione dei fori delle ventole e': due sul retro, una di fronte ed una sul pannello laterale sinistro, tutte 8cm di lato.

Senza voler spendere centinaia di euro, quali sono le ventole migliori come raffreddamento ? (che amperaggio, rpm, non e' che ci capisca tanto)

Esiste un port replicator (il classico 2 USB2.0 e 1 Firewire) da mettere davanti ? (ho visto su overclockmania.net modelli da 25 a 60 euro)

Nella zona di Genova c'e' qualche negozio o qualche utente appassionato dal quale fornirmi ?

Grazie mille per la pazienza :D

sinergine
19-09-2003, 15:34
Per le ventole ti conviene usarne a bassi regimi di rotazione (3000) per evitare il rumore, oppure devi utilizzare un controller per diminuirne la velocità e le porti al massimo solo quando ce n'è bisogno: questa è forse la soluzione migliore ma più costosa.

Il replicatore di porte può essere molto comodo.

Trovi in commercio alcuni controller per ventole che fanno anche da replicatori di porte: costano dai 30 euro in su e occupano uno slot 5,25.

Purtroppo non sono di Genova

Mystmar
19-09-2003, 16:17
Grazie di tutto, posso farti una domanda ? Come si fa a forare o tagliare il plexiglass ? Servono degli attrezzi particolari ?

Grassie ^ ^