PDA

View Full Version : C&C General: Generali Voi come lottate?

Pippo1975
19-09-2003, 12:47
Ciao,
Visto che questo, senza dubbio, è uno dei giochi più belli in assoluto vediamo di confrontarci tutti quanti descivendo le tattiche e le strategie di guerra.
Io normalmente inizio così (schermaglia 2 contro 2):
1- costruisco 3 bulldozer (o cmq unità per la costruzione)
due servono per costruire i centri di rifornimento ed uno per il reattore e la caserma
2 - costruita la caserma, il reattore e i centri di rifornimento invio i soldati a catturare dei pozzi di petrolio, costruisco una line di difesa e successivamente incomincio con la costruzione di aereoporto e fabbrica militare ed invio un paio di unità (meglio elicotteri) nella base dell'esercito amico (se sfortunatamente viene sconfitto ti aspettano duri momenti da vivere).
3 - attendo il nemico e incomincio a costruire, il più lontano possibile (ma sempre nella zona protetta) altre strutture che ti consentono di sviluppare ulteriormente le tue armi.
4 - incomincio ad attaccare il nemico che più mi rompe le scatole attaccando il centro rifornimenti , la war factory e i reattori.

Esercito preferito: USA
Strumento d'attacco preferito: Elicottero e/o aereo
Veicoli più odiosi: Quad Cannon -
Punto debole: attacco nucleare

A voi la parola.

Minax79
19-09-2003, 13:05
Preferisco i cinesi.

All'inizio opero più o meno come te. Piazzo poi due torrette con 4 rpg ed un mitragliere ed una torretta con doppia gatling gun ad ogni punto di accesso della base. In questo modo, a meno di attacchi veramente pesanti, la base è protetta. Metto da parte risorse e costruisco fabbrica pesante e aeroporto, e comincio a mettere da parte un gruppetto di unità ben assortite (soprattutto tank normali ... ma anche gatling gun mobili e un paio di trasporti)

Individuate eventuali risorse "esterne" al perimetro difensivo originario (pozzi petroliferi soprattutto) faccio partire il gruppo per conquistarle con assieme 5 rpg e un bulldozer. Se la zona è abbastanza protetta appena arrivato costruisco subito una torretta per i 5 rpg e un'altra gatling aspettando il quasi certo contrattacco nemico. Se a quel punto la squadra regge l'urto e il nemico è costretto a ripiegare è quasi fatta (con i pozzi a maggior ragione ... danno un vantaggio essenziale). Costruite delle buone difese (magari piazzando truppe con lanciarazzi anche in edifici vicini) metto delle gatling accanto ai pozzi per evitare attacchi aerei ed inizio a raccogliere fondi. Segue poi la costruzione di unità pesanti (overlord ed artiglierie atomiche) e del pillolone :sofico:

Quando è il momento di attaccare parto con una squadra basata su 6 overlord di cui 2 con il "megafono" e 4 con i gatling antiaerei-antitruppe. Dietro 3-4 artiglierie atomiche scortate dal basso da qualche blindato leggero e dall'alto da almeno una pattuglia di mig. A quel punto una squadra del genere è abbastanza difficile da far fuori. Se gioco contro i GLA davanti a questo schieramento è meglio sempre mettere un paio di blindati porta truppe per segnalare eventuali campi minati.

Quando sono poi in vista della base nemica scatta un bel pillolone atomico sulle loro centrali elettriche per far tacere di colpo ogni possibile contraerea ... e poi via con i caccia che spianano la strada alle unità di terra.

Un difetto abbastanza grosso di questa strategia è il combattimento negli abitati dove gli overlord sono difficilmente manovrabili ... infatti tendo sempre a stare in campo aperto (gli abitati li rado al suolo prima di entrarci con missili ed artiglierie :sofico:

Mookas
19-09-2003, 13:09
Hehe! Scienziato pazzo! Lo sapevo che prima o poi mi sarei imbattutto in uno come te! Moolto combatttente e strategico. Anche per me Generals rimane il + bello deli RTS che ci sia al momento (prima di vedere l'espanzione!!!).

IO agisco così....:

1-eseguo il potenziamento a tecnica d'assalto ^ e faccio 3 omini costruttori.
2-faccio la caserma il centro rifornimenti e (solo se c'è un pozzo di petrolio) faccio il potenziamento conquista struttura e vado a prendermi il Derrick.
3-nel frattempo faccio 3 postazioni stinger e diversi omini poer raccogliere i rifornimenti.
4-Creo una base se possibile di BACKUP per eventuali assalti da distruzione.
5-Costruisco la mia Ciurma d'assalto fatta di Carri scorpion, Buggy e Cannoni quadrupli...

Esercito preferito: ELG
Strumento d'attacco preferito: Carro Scorpion (potenziato al max.)
Veicoli più odiosi: Cannoni nucleari-Cannoni inferno
Punto debole: il radar... :cry: che cacca me lo schiantano sempre!

Pippo1975
19-09-2003, 13:09
Ecco gli overlord credo che siano davvero i veicoli più devastanti di tutto il gioco, se vai all'attacco con sei unita (2 con mitraglietta, 3 con bunker piena di soldati lanciarazzi e 1 con il propagatore) non c'è nulla che ti possa fermare.

fabiannit
19-09-2003, 13:12
Io uso la china.
Faccio un paio di bulldozer :D uno lo mando da un altra parte della mappa dove ci sono i soldi da raccogliere, e gli altri lavorano nella base principale.
Costruisco un paio di Bunker e ci piazzo dentro gli omini col bazooka che spaccano tutto!!!!2 o 3....poi un paio di gattlink.
Quindi faccio la propaganda center e faccio un paio di hacher metendoli al sicuro e proteggendli con un paio di carri.
Quindi comincio a costruire aereopori e molti aerei (molto forti) li seleziono e faccio sorvegliare a loro il centro della mappa, o il punto dove gli avversari passeranno.
Quindi faccio una decina di carri e li mando ad attaccare con il comando ATTACK MOVE.. aiutandoli con gli aerei......quindi dopo aver seminato distruzione preparo un paio di overlord faccio gli aggiornamenti, e li mando ad attaccare, e quindi non hanno piu speranza :cool: :cool: :cool:
Ciao :D

fabiannit
19-09-2003, 13:13
Ah dimenticavo:
GENERAL= BEST GAME RTS!!!!;)

Pippo1975
19-09-2003, 13:13
Sei proprio un terrorista.
Strano, io sfrutterei di più i kamikaze

Mookas
19-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da Minax79
Se gioco contro i GLA davanti a questo schieramento è meglio sempre mettere un paio di blindati porta truppe per segnalare eventuali campi minati.

Quando sono poi in vista della base nemica scatta un bel pillolone atomico sulle loro centrali elettriche per far tacere di colpo ogni possibile contraerea ...

Ok, i blindati... ma se io avanzo con 3 carri demolitori all'antrace-beta??

Poi, sappi che la tua bomba atomica non mi fa un baffo, i miei edifici si autoricostruiscono e di centrali non ne vedo...

Il mio popolo lavora a mano non di energia elettrica!!

tutti i miei carri armati sono frutto di artigianato Professionale, tutti dipinti a mano e un uomo solo è in grado di costruirmi uno SCUD Storm!!!

Combatti per la nostra causa!!

Mi sa che tu in Generlas ZERO HOUR userai il generale Ta Hun Kwai.. tutto sui carrarmati!

Pippo1975
19-09-2003, 13:19
Il vantaggio degli ELG è proprio questo, non avere necessità di reattori. E poi, quando giochi contro il computer, prima di vincere, devi cercare sempre quegli stronzetti di schiavi che si imboscano....... quelli si che lavorano.

Mookas
19-09-2003, 13:19
Originariamente inviato da Pippo1975
Ecco gli overlord credo che siano davvero i veicoli più devastanti di tutto il gioco, se vai all'attacco con sei unita (2 con mitraglietta, 3 con bunker piena di soldati lanciarazzi e 1 con il propagatore) non c'è nulla che ti possa fermare.

errato!

ScuD Launcher!! :Prrr: :Prrr

(scortati da antiaerea naturalmente!!) :

fabiannit
19-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da Mookas
Ok, i blindati... ma se io avanzo con 3 carri demolitori all'antrace-beta??

Poi, sappi che la tua bomba atomica non mi fa un baffo, i miei edifici si autoricostruiscono e di centrali non ne vedo...

Il mio popolo lavora a mano non di energia elettrica!!

tutti i miei carri armati sono frutto di artigianato Professionale, tutti dipinti a mano e un uomo solo è in grado di costruirmi uno SCUD Storm!!!

Combatti per la nostra causa!!

Mi sa che tu in Generlas ZERO HOUR userai il generale Ta Hun Kwai.. tutto sui carrarmati!

Hai ragione i GLA fanno TUTTO a mano!!!!!!!Io li kiamo TALEBANI :D :D :D

Pippo1975
19-09-2003, 13:30
Tutti pazzi per Generals.
Vediamo avete mappe da aggiungere?
Io ne ho scaricate circa una 30, alcune sono molto belle sia da vedere che da combattere.
E cmq....... quando i cinesi s'inca----o è sempre un brutto guaio.

Mookas
19-09-2003, 13:31
Originariamente inviato da fabiannit
Hai ragione i GLA fanno TUTTO a mano!!!!!!!Io li kiamo TALEBANI :D :D :D

Già, sarebbero il calco dei reali talebani loro... chissà che nell'espansione non ci sia un'aereobomba!

:sofico: BUM!

Nell'espanzione sono quasi del tutto sicuro che utilizzerò il generale Dr. Thrax perchè ha il potenziamento all'antrace Gamma e gli omini spara antrace etc... :eheh:

fabiannit
19-09-2003, 13:33
Io ne ho scaricate circa una 30, alcune sono molto belle sia da vedere che da combattere.

Io ho una megapack di 979 mappe, però.......sono un po tantine....:D :D :D

Mookas
19-09-2003, 13:33

concordo pienamente, sono a dir poco inarrestabili in campo aperto! però basta un cunicolo che forse riesco a opporre resistenza!

fabiannit
19-09-2003, 13:35

Si quando mi incazzo, mio fratello che ha i GLA (LAN) non ha piu possibilità!!:D :D :D :D

Pippo1975
19-09-2003, 13:41
Dai segnalatemi qualche sito dove posso trovare delle mappe (visto che non riesco a crearle).

Sembrerà strano ma quando torno a casa (e vi assicuro che dopo ore di traffico impazzito milanese tutti si esauriscono) accendo il mio bel pc, metto sù il gioco, decido con chi e con quandi devo lottare....eeeee :muro: sbadaben.....spacco tutto ciò che ho davanti.
Non importa con cosa si attacca l'importante è cmq vincere.
E dopo un paio di orette di semplice guerra artificiale cerco di addormentarmi...e mi sogno i cinesi che mi attaccano con gli aerei, gli ELG che mi inviano i kamikaze che sembrano tanti omini che ballano....:muro:
Che storia.

Mookas
19-09-2003, 13:43
www.cncmatrix.com

c'è di tutto.. anche la preview di Zero Hours e le nuovè unità USA e cina... no ELG :cry:

fabiannit
19-09-2003, 13:43
Dai segnalatemi qualche sito dove posso trovare delle mappe (visto che non riesco a crearle).

Sembrerà strano ma quando torno a casa (e vi assicuro che dopo ore di traffico impazzito milanese tutti si esauriscono) accendo il mio bel pc, metto sù il gioco, decido con chi e con quandi devo lottare....eeeee :muro: sbadaben.....spacco tutto ciò che ho davanti.
Non importa con cosa si attacca l'importante è cmq vincere.
E dopo un paio di orette di semplice guerra artificiale cerco di addormentarmi...e mi sogno i cinesi che mi attaccano con gli aerei, gli ELG che mi inviano i kamikaze che sembrano tanti omini che ballano....:muro:
Che storia.

Quando ho tempo, ti invio un paio di mappe io, (io le ho scaricate sui peer to........);) ;)

Pippo1975
19-09-2003, 13:48
In attesa di Z.H. continuerò a costruire e conquistare tutto

fabiannit
19-09-2003, 13:50
In attesa di Z.H. continuerò a costruire e conquistare tutto

Raga, vi ricordate il PAZZO SCIENZIATO di Red alert 2 e Yuri's revenge????:p :p
Pippo1975, eri per caso tu quello????:p :p :p Se si perchè non hai piu progettato carrarmati ??????:D :D :D

Pippo1975
19-09-2003, 14:01
Si è vero, c'era proprio una missione, salvare lo scienziato...
...quante volte l'ho ammazzato!!:eek:
Ebbene si sono io e ringrazio tutti quelli che mi hanno saltato ed aiutato.
In Z.H. ci sarà un nuovo veicolo si chiamerà TankPippo......devastatore unico.
Ultimamente ho giocato al primo C&C..... è troppo diverso però sempre divertente.

fabiannit
19-09-2003, 14:10
Si è vero, c'era proprio una missione, salvare lo scienziato...
...quante volte l'ho ammazzato!!:eek: .................................................................
.

Pure io :D
:rotfl:

GogetaSSJ
19-09-2003, 14:31
A proposito di zero hours, il gioco + uscito in via "anticipata".
Sapete se verrà localizzato in italiano o dovremo comprarcelo in lingua americana?

Pippo1975
19-09-2003, 14:35
Secondo me dovrebbe essere in italiano.
Cmq non mi fa schifo neanche in inglese

fabiannit
19-09-2003, 14:40
Secondo me dovrebbe essere in italiano.
Cmq non mi fa schifo neanche in inglese

Io personalmente preferisco la versione americana a quella italiana, cosi imparo pure qualcosa:p

GogetaSSJ
19-09-2003, 15:49
Bè anche per me non ci sono problemi ad ascoltarlo in lingua inglese, però bisogna ammettere che sentirlo nella propria lingua madre fa tutto un altro effetto dai!

Mookas
19-09-2003, 18:09
se volete leggere le unità nuove etc. avevo aperto un Thread tempo fa...

Così per dire, ma Generals da quando gioco su internet mi fa incazzare perchè perdo sempre, mi legnano e poi metre vinco si sconnette...

vabbè! ZH sarà un bel Expansion pack, almeno ti permette di costumizzare di + il tuo esercito rendendoti sempre + famigliare con le tue abilità...!;)

BonOVoxX81
19-09-2003, 20:42
Preferiti CINA poi USA e GLA cmq. Se devo giocare seriamente uso la cina...mi trovo troppo bene e ho varie tecniche per vincere. Se il nemico usa per esempio qualche super arma a 18 secondi dal conto alla rovescia gliela rubo con black lotus,gliela scardino:D sulla base e la vendo:D :sofico: . Questa e' una...ne ho 4-5. Cmq la migliore e' un po' di gatling e battlemaster con 2-3 overlord in mezzo che curano e 2-3 carri atomici dietro e con quelli ti sfondo le difese. Quando uscira' zero hours so gia' che usero il generale che si dedica al nucleare :cool:

Mookas
20-09-2003, 00:18
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Quando uscira' zero hours so gia' che usero il generale che si dedica al nucleare :cool:

http://www.cncmatrix.com/images/ZeroHour/generals/tao.jpg

Dopo vedi di cambiare avatar!

Comunque già mi spaventi!!!:ops:

BonOVoxX81
20-09-2003, 00:35
Originariamente inviato da Mookas
http://www.cncmatrix.com/images/ZeroHour/generals/tao.jpg

Dopo vedi di cambiare avatar!

Comunque già mi spaventi!!!:ops:

;)

Pippo1975
22-09-2003, 08:23
Ciao ragazzi, ho trovato il manuale per il worldbuilder di C&C.... è in inglese e quindi non ci capisco praticamente nulla.
Magari a voi può servire.
http://www.waronline.it/public_html/forums/showthread.php?s=&threadid=763