View Full Version : napoli...
ciao raga ieri con un amico ho fatto un po' di foto della mia città...secondo me e' bellissima, che ne dite?
duchetto
19-09-2003, 12:54
dici che è bella e poi vuoi andartene a bora bora?:confused:
a bora bora ci voglio andare per due settimane ;)
Harvester
19-09-2003, 13:13
sono appena tornato da pozzuoli a casa mia facendomi tutto il lungomare con la moto......uno SPETTACOLO !!!
JENA PLISSKEN
19-09-2003, 13:19
Di essere stupenda ...è stupenda, peccato x alcuni tizi ke circolano liberamente:rolleyes:
ah si su questo ti do ragione...:rolleyes:
Harvester
19-09-2003, 13:21
31 anni....unica rapina subita (almeno x ora....sgrat....sgrat...) a Milano (ma bbaffancu.....:mad: )
purtroppo tutte le grandi città hanno di questi problemi...
Originariamente inviato da Harvester
31 anni....unica rapina subita (almeno x ora....sgrat....sgrat...) a Milano (ma bbaffancu.....:mad: )
Beh guarda che milano stà diventando molto peggio di napoli(forse perchè ci sono molti napoletani?:rolleyes: ).
Cmq ritornando a noi, napoli è una città stupenda peccato per il modo di fare di molti napoletani, assolutamente ignoranti e senza speranza.. Se fosse una città tranquilla avremmo soldi dappertutto derivanti dal turismo... E invece?? Andiamo a derubare i turisti.. :mad: Queste cose mi costringeranno a scappare da quì appena possibile..:muro:
26 anni scippata a Napoli..mi spiace ma non ci torno
Harvester
19-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da abxide
Beh guarda che milano stà diventando molto peggio di napoli(forse perchè ci sono molti napoletani?:rolleyes: ).
Cmq ritornando a noi, napoli è una città stupenda peccato per il modo di fare di molti napoletani, assolutamente ignoranti e senza speranza.. Se fosse una città tranquilla avremmo soldi dappertutto derivanti dal turismo... E invece?? Andiamo a derubare i turisti.. :mad: Queste cose mi costringeranno a scappare da quì appena possibile..:muro:
io abito nel più bel quartiere di Napoli....Secondigliano..... ecerte volte mi viene veramente la voglia di dare fuoco a tutto..... poi scopro scorci di napoli che non cooscevo oppure persone che ti aiutano senza alcun secondo fine e dico: cazzo che grande città!!
Originariamente inviato da Rossy77
scusa, pero' ragionare cosi e' sbagliato...
bella citta`, non posso dire lo stesso della maggioranza della gente.
Occhio però a non cadere nei luoghi comuni, ovvero non è manco vero che siamo tutti scippatori o ladri.. Che bisogna fare attenzione quando si cammina per strada specie in certe zone questo è verissimo, ma quella bisogna farla un pò ovunque.:O
P.s Cmq il tuo pensiero è la conferma di quello che dicevo io, ovvero molti altri turisti che come te hanno subito un danno di certo non ci metteranno + piede a napoli.. Sempre ringraziando a questa gente di m... che non merita di vivere in questa città..:muro:
beh a me piace stare in una città dove posso stare al sicuro..e in questo caso penso che milano sia più sicura di Napoli
Harvester
19-09-2003, 13:46
beh a me piace stare in una città dove posso stare al sicuro..e in questo caso penso che milano sia più sicura di Napoli
leggi il mio post sopra, please......
sarà, ma io quando cammino per la strada mi sento sicurissimo...ovvio che non cammino in determinate zone, pero'
Su questo non ci giurerei troppo, milano è una grossa metropoli e soffre degli stessi problemi di napoli. Vediamo un pò cosa dicono gli utenti milanesi a riguardo..
piccolo particolare..io ero in pieno centro e non c'era nemmeno una forza dell'ordine..potete dire la stessa cosa in piazza Duomo??
ma quanto tempo fa era?adesso ce n'e' fin troppa di polizia...
la polizia non è mai troppa!!!non ricordo quanti anni fa.
la polizia non è mai troppa!!!non ricordo quanti anni fa.
vabbe' era per dire
:rolleyes:
Harvester
19-09-2003, 13:53
piccolo particolare..io ero in pieno centro e non c'era nemmeno una forza dell'ordine..potete dire la stessa cosa in piazza Duomo??
il problema è l'opposto...normalmente il centro è brulicante di vigili, polizia.....mentre in periferia neanche l'ombra..:cry: (io abito in periferia, perciò ne so qualcosa....)
comunque x il tuo ragionamento io non dovrei più andare a Milano, right?
Scusa io praticamente sto sempre a Napoli e non mi sono mai fatto derubare ne fregare nulla e nemmeno nessuno della mia famiglia. Credo di non essere un privilegiato da parte dei delinquenti, il più delle volte basta un pò di attenzione sopratutto dai turisti: via le collanine, i braccialetti, gli orologi d'oro. Cosa ti rubano?
JENA PLISSKEN
19-09-2003, 13:58
Quel ke ho detto NN significa assolutamente ke NA sia un crogiolo di malfattori...anzi se venite a Bari o a Foggia credo sia peggio
:rolleyes: , solo ke BA o FG nn sono belle quanto NA, x questo il contrasto è forte e si nota di + la loro presenza;)
non avevo niente d'oro..avevo solo gli occhiali da sole..rayban nuovi:mad:
Harvester
19-09-2003, 14:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quel ke ho detto NN significa assolutamente ke NA sia un crogiolo di malfattori...anzi se venite a Bari o a Foggia credo sia peggio
:rolleyes: , solo ke BA o FG nn sono belle quanto NA, x questo il contrasto è forte e si nota di + la loro presenza;)
mi hanno parlato molto male di bari vecchia e carbonara (credo...). per quel che ho potuto verede (un giorno) anche bari è una bella città. che Napoli sia bellissima è dovuto anche al fatto che è stata una capitale.
Boh allora non so che dirti: questa mi mancava ancora. Lo scippo degli occhiali da sole tenuti sul viso...
duchetto
19-09-2003, 15:14
io abito nel più bel quartiere di Napoli....Secondigliano..... ecerte volte mi viene veramente la voglia di dare fuoco a tutto..... poi scopro scorci di napoli che non cooscevo oppure persone che ti aiutano senza alcun secondo fine e dico: cazzo che grande città!!
167? io sto più li che dove abito (s.giorgio)
quanto odio passare per il corso con la macchina :mad: ogn'uno fa i porci comodi propri :muro: il bello è che ti devi stare pure zitto perchè non sai con chi hai a che fare :(
duchetto
19-09-2003, 15:19
nessuno ti obbliga :rolleyes:
cmq i tempi sono cambiati adesso napoli è molto più sicura rispetto a qualche anno fa :O ci sono pattuglie ovunque..
ALBIZZIE
19-09-2003, 15:21
se ti avessero scippato a MIlano, cosa probabile del resto, cosa avresti fatto? cambio della città?
purtroppo sono cose che capitano, specialmente ai turisti di ogni città. :(
Harvester
19-09-2003, 15:25
Originariamente inviato da duchetto
167? io sto più li che dove abito (s.giorgio)
quanto odio passare per il corso con la macchina :mad: ogn'uno fa i porci comodi propri :muro: il bello è che ti devi stare pure zitto perchè non sai con chi hai a che fare :(
167?? no, per l'amor di dio!! abito al corso secondigliano.... ovvero "ANARCHY STREET"
duchetto
19-09-2003, 15:28
167?? no, per l'amor di dio!! abito al corso secondigliano.... ovvero "ANARCHY STREET"
nome azzeccatissimo :D
vicino al Duomo ne succedono anche di peggio anche se è pieno di poliziotti .. Milano soffre degli stessi problemi di sicurezza di tutte le grandi metropoli e non è esente ne da micro ne da macro criminalità anzi ...
Napoli è molto bella come città anzi bellissima ma sinceramente non convido molto del carattere "anarchico" e un pò strafottente di alcuni napoletani .. la simpatia e cordialità di altri invece l'apprezzo molto ..
ErinShore
19-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da Qwertid
il più delle volte basta un pò di attenzione sopratutto dai turisti: via le collanine, i braccialetti, gli orologi d'oro. Cosa ti rubano?
ma questo non è un po' di attenzione, è vivere costantemente in ansia: ti pare? Via collanine, braccialetti... e allora smettiamo pure di produrli o distribuirli a Napoli... :rolleyes:
Lo dici come se fosse una cosa normale... guarda che si dovrebbe stare tranquilli,dato che gli oggetti da te menzionati sono fatti per essere indossati, non tenuti nel cassetto :rolleyes: ;)
Comunque, Milano sarà caotica, trafficata, troppo piena di gente straniera e clandestina (la sera non si può uscire tranquilli, ho provato e c'era veramente da stare tesi... e tantovale non uscire piuttosto) ad ogni modo la preferisco a Napoli. Ci sono stata molto tempo fa,lo ammetto, comunque vi basti sapere che ho un amico che si è trasferito da Napoli a qui (e Napoli ci è nato e cresciuto per 21 anni) e preferisce Milano. Non dico che qua sia l'Eden, tutt'altro, benintesi, però a Napoli, anche i vigili ,la polizia ecc... c'è tutta un'aria di menefreghismo generale, dai... Il ritmo della vita in meridione, è generalmente più lenta, anche le scuole alla fin fine se la prendono comoda coi programmi (ovviamente non tutte ma gran parte) ecc... Io ho abitato in meridione per qualche anno e qualche estate sono scesa dai parenti e la differneza nelle persone la sento... e non mi piace, preferisco stare dove sto :)
ad ogni modo, ciò non toglie che Napoli è una bella città, lo sarebbe di più se fosse anche solo un pochettino più curata
Viper2000
19-09-2003, 16:48
Secondo me sei rimasta alla Napoli di 20 anni fa e dei racconti di amici di amici; inanzitutto non è assolutamente vero che ci sia un menefreghismo generale da parte di Vigili e polizia, negli ultimi anni con l'assunzione di personale giovane questi reparti hanno fatto un grosso balzo in avanti; poi, prima dici che Napoli non ti fa sentire sicura e poi dici che a Milano hai paura di uscire di casa; infine cominci a parlare dei programmi scolastici, mah secondo me ti stai un pò appendendo sugli specchi per trovare difetti che non siano presenti anche nella tua città :mc: :mc:
Noi veniamo dalla camorra degli anni 70 e 80 che ci ha dato in tutto il mondo una nominata che ancora oggi non riusciamo a toglierci di dosso, la città però ha fatto degli sforzi incredibili negli ultimi 20 per cercare di migliorare e ci vorranno ancora molti anni prima di uscire del tutto da questo tunnel; Napoli non è meglio di Milano e viceversa tutte le grandi metropoli hanno i loro quartieri buoni e non, i loro pericoli e i loro difetti e questo bisogna accettarlo senza rivolgersi ai vari luoghi comuni
Alessandro Bordin
19-09-2003, 17:07
Quando sono andato a Napoli, parlo di una decina di anni fa, non mi è successo nulla, ma sono rimasto spiacevolmente colpito dall'anarchia stradale e dai rifiuti per strada, per esempio. A Milano la gente si ferma con il rosso (cazzo, è pericoloso!) e la gente indossa il casco, per esempio, sotto gli occhi indifferenti dei vigili urbani. Certe cose fanno incazzare e si tende a sottovalutare altri aspetti.
Ovvio, è una questione storico-culturale (se uno cresce in un posto dove è normale passare con il rosso e non mettere il casco difficilmente, crescendo, avrà l'istinto di agire diversamente).
Superato questo chock la città è bellissima, ci tornerei molto volentieri. :)
Viper2000
19-09-2003, 17:14
Per quanto riguarda il rosso ti posso assicurare che da quando ci sei stato tu le cose sono cambiate molto la gente ora si ferma ai semafori non è più come dieci anni fa (altro luogo comune) e poi tutti a 10 anni fa siete rimasti ma veniteci più spesso a Napoli, sul casco ti do ragione, però si sta cercando di fare qualcosa, per esempio da quando c'è la patente a punti non ho mai visto tanti napoletani con la cintura di sicurezza, un vero boom che non mi sarei mai aspettato chissà che non si faccia qualcosa in futuro per il casco
Alessandro Bordin
19-09-2003, 17:18
Originariamente inviato da Viper2000
Per quanto riguarda il rosso ti posso assicurare che da quando ci sei stato tu le cose sono cambiate molto la gente ora si ferma ai semafori non è più come dieci anni fa (altro luogo comune) e poi tutti a 10 anni fa siete rimasti ma veniteci più spesso a Napoli, sul casco ti do ragione, però si sta cercando di fare qualcosa, per esempio da quando c'è la patente a punti non ho mai visto tanti napoletani con la cintura di sicurezza, un vero boom che non mi sarei mai aspettato chissà che non si faccia qualcosa in futuro per il casco
Dieci anni fa non era affatto un luogo comune il passare con il rosso, ma consolidata verità ;)
Mi fa solo piacere sapere che sono cambiate molte cose, non appena potrò un salto lo faccio molto volentieri!
Il casco rimane un mistero per me. Cazzo, può salvare la vita...
Secondo me non è un problema di delinquenza, credo che da quel punto di vista sia in linea con altre metropoli (ma magari le statistiche mi sconfessano).
Per me è un problema di mentalità, quel loro modo di essere sempre più furbi degli altri, al di sopra e al di là delle regole, con sempre qualche espediente più o meno legale per cavar qualche soldo o procurarsi qualche vantaggio. E' l'arte di arrangiarsi che è nel sangue dei napoletani, e non sto dicendo che è sbagliato, sto dicendo che non fa per me, che sono di Torino, cerco di rispettare le molte regole e pretendo che gli altri le rispettino, lavoro e pretendo che gli altri facciano il loro dovere, voglio ordine e non disordine.
Cosa mi rappresenta che a Napoli girano tutti senza casco? è la loro mentalità, d'accordo, ma io non riesco proprio a conviverci con questa mentalità. Ecco perchè non ho mai sentito il bisogno di scendere da quelle parti. E non credo che nessuno laggiù sentirebbe mai la mia mancanza!
Io credo che se le assicurazioni potessero decidere di non operare al sud, i premi RC che pagheremmo da queste parti sarebbero decisamente più contenuti. Troppe, troppe, troppe truffe
Viper2000
19-09-2003, 17:27
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Dieci anni fa non era affatto un luogo comune il passare con il rosso, ma consolidata verità ;)
Mi fa solo piacere sapere che sono cambiate molte cose, non appena potrò un salto lo faccio molto volentieri!
Il casco rimane un mistero per me. Cazzo, può salvare la vita...
Lo so che dieci anni fa era così però io intendevo dire che siccome era così dieci anni fa per tutti è così anche oggi ma non è così(questo intendevo dire con "luogo comune"), forse non mi ero spiegato bene
Viper2000
19-09-2003, 17:32
Originariamente inviato da Suoch
Secondo me non è un problema di delinquenza, credo che da quel punto di vista sia in linea con altre metropoli (ma magari le statistiche mi sconfessano).
Per me è un problema di mentalità, quel loro modo di essere sempre più furbi degli altri, al di sopra e al di là delle regole, con sempre qualche espediente più o meno legale per cavar qualche soldo o procurarsi qualche vantaggio. E' l'arte di arrangiarsi che è nel sangue dei napoletani, e non sto dicendo che è sbagliato, sto dicendo che non fa per me, che sono di Torino, cerco di rispettare le molte regole e pretendo che gli altri le rispettino, lavoro e pretendo che gli altri facciano il loro dovere, voglio ordine e non disordine.
Cosa mi rappresenta che a Napoli girano tutti senza casco? è la loro mentalità, d'accordo, ma io non riesco proprio a conviverci con questa mentalità. Ecco perchè non ho mai sentito il bisogno di scendere da quelle parti. E non credo che nessuno laggiù sentirebbe mai la mia mancanza!
La Campania è tra le regioni con il più alto tasso di disoccupazione di tutta Europa, e questo porta al marcio che tutti odiano di questa città, se la Fiat non fosse mai nata e se Torino avesse grossi problemi di disoccupazione secondo te la tua città sarebbe come è oggi?
duchetto
19-09-2003, 17:35
Io credo che se le assicurazioni potessero decidere di non operare al sud, i premi RC che pagheremmo da queste parti sarebbero decisamente più contenuti. Troppe, troppe, troppe truffe
attenzione questa è una gran cavolata!!napoli è la città italiana con meno incidenti, se trovo l'articolo te lo posto
Alessandro Bordin
19-09-2003, 17:37
La Campania è tra le regioni con il più alto tasso di disoccupazione di tutta Europa, e questo porta al marcio che tutti odiano di questa città, se la Fiat non fosse mai nata e se Torino avesse grossi problemi di disoccupazione secondo te la tua città sarebbe come è oggi?
Il nero non rientra nelle statistiche, ovvio ;)
Ho un sacco di amici disoccupati sulla carta ma che lavorano. Il discorso è complesso.
Prendono poco, quello si, am non sono disoccupati totali, non si spiegherebbe il tenore di vita medio altrimenti.
E' un problema da affrontare anche quello
:(
Viper2000
19-09-2003, 17:39
Il nero non rientra nelle statistiche, ovvio ;)
Ho un sacco di amici disoccupati sulla carta ma che lavorano. Il discorso è complesso.
Prendono poco, quello si, am non sono disoccupati totali, non si spiegherebbe il tenore di vita medio altrimenti.
E' un problema da affrontare anche quello
:(
Infatti, quello è un discorso un pò particolare di cui è meglio non parlare altrimenti si finirebbe tra 1 mese:) :)
Cmq per restare in tema di statistiche, si rubano più macchine a Milano che a Napoli:) :)
duchetto
19-09-2003, 17:42
attenzione questa è una gran cavolata!!napoli è la città italiana con meno incidenti, se trovo l'articolo te lo posto
ecco http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2000/02/12/02,SECONDA/T7.html
e poi siamo la città con le tariffe RC più alte :muro:
Alessandro Bordin
19-09-2003, 17:43
Infatti, quello è un discorso un pò particolare di cui è meglio non parlare altrimenti si finirebbe tra 1 mese:) :)
Cmq per restare in tema di statistiche, si rubano più macchine a Milano che a Napoli:) :)
Si ma i ladri di macchine a Milano sono napoletani :D :p
Scherzo ovvimanente ma non troppo. I ladri medi del nord vanno a tangenti, forse è anche peggio .
:rolleyes:
Da quello che ho capito, tornando al nero velocemente, buona parte degli imprenditori non ti prende proprio in regola, è vero? :mad:
Non stiamo parlando della stessa cosa (grazie cmq della cavolata): un conto è che non ci siano sinistri, un altro che non ci siano denunce di sinistri.
E ti assicuro che fra sinistri e denunce di sinistri il rapporto è tutt'altro che biunivoco.
Viper2000
19-09-2003, 17:47
Da quello che ho capito, tornando al nero velocemente, buona parte degli imprenditori non ti prende proprio in regola, è vero? :mad:
Su questo non posso rispondere perchè non ho mai avuto esperienze dirette o indirette di questo tipo.
Cmq secondo me a Milano sono più gli extracomunitari a rubare le macchine che i napoletani che ne dici?:)
Maddai mi porti le statistiche sugli incidenti mortali, ma non c'entrano un fico con le truffe all'assicurazione. Io sto parlando della congenita debolezza della colonna vertebrale di certa gente, che te la ritrovi con il collare dopo che gli hai sfiorato il paraurti.
Scusa, ma vedi che non parliamo della stessa cosa?
Alessandro Bordin
19-09-2003, 17:49
Su questo non posso rispondere perchè non ho mai avuto esperienze dirette o indirette di questo tipo.
Cmq secondo me a Milano sono più gli extracomunitari a rubare le macchine che i napoletani che ne dici?:)
Se la giocano, gli extracomunitari sono più sul filone ben più grave di prostituzione e droga. :(
Viper2000
19-09-2003, 17:49
L'articolo parla di incidenti mortali e non di incidenti normali; e ci credo che Napoli ha il minor numero di morti con tutto il traffico che c'è si fa più veloci ad andare a piedi, su questo bisogna essere onesti
duchetto
19-09-2003, 18:33
Maddai mi porti le statistiche sugli incidenti mortali, ma non c'entrano un fico con le truffe all'assicurazione. Io sto parlando della congenita debolezza della colonna vertebrale di certa gente, che te la ritrovi con il collare dopo che gli hai sfiorato il paraurti.
Scusa, ma vedi che non parliamo della stessa cosa?
hai ragione ma questo è un articolo che ho trovato su google , l'articolo che ho letto su un giornale parlava di sinistri e della contraddizione con le tariffe RC dal momento che le statistiche sul tasso dei sinistri rappresentano una componente importante per la costruzione delle tariffe assicurative
sono stato a napoli una cinquantina di volte e non mi è mai successo nulla..............sono stato a Milano un paio di volte e mi hanno rubato di tutto, aperto la macchina, rubato in fiera.............
ho deciso che rimango nel mio amore di città, ROMA !! :D :D :D
duchetto
19-09-2003, 18:40
vabbè cmq siamo andati molto molto OT
beccatevi la finestrella di marechiaro :O
http://www.maggiodeimonumenti.com/galleria/22g.jpg
vabbè cmq siamo andati molto molto OT
beccatevi la finestrella di marechiaro :O
Spiegaci cos'è questa finestra (ne abbiamo anche qui a Torino) ;)
duchetto
19-09-2003, 18:49
è la finestrella che viene citata in molte canzoni partenopee
http://helios.unive.it/~francoc/namarech.htm
ErinShore
19-09-2003, 19:04
Secondo me sei rimasta alla Napoli di 20 anni fa e dei racconti di amici di amici; inanzitutto non è assolutamente vero che ci sia un menefreghismo generale da parte di Vigili e polizia, negli ultimi anni con l'assunzione di personale giovane questi reparti hanno fatto un grosso balzo in avanti; poi, prima dici che Napoli non ti fa sentire sicura e poi dici che a Milano hai paura di uscire di casa; infine cominci a parlare dei programmi scolastici, mah secondo me ti stai un pò appendendo sugli specchi per trovare difetti che non siano presenti anche nella tua città :mc: :mc:
non ho detto che Milano sia meglio che Napoli, io penso che tutte le grandi città abbiano più o meno gli stessi problemi... Non mi rampico da nessuna parte,di sera non uscirei nè a Milano nè a Napoli, da sola ;)
Viper2000
19-09-2003, 19:21
Originariamente inviato da ErinShore
non ho detto che Milano sia meglio che Napoli, io penso che tutte le grandi città abbiano più o meno gli stessi problemi... Non mi rampico da nessuna parte,di sera non uscirei nè a Milano nè a Napoli, da sola ;)
ok, su questo sono daccordo le grandi metropoli nascondono tante insidie:)
V|RuS[X]
19-09-2003, 19:24
Vivo nel profondo sud, e sono stato sia a Napoli che a Milano (le città prese ad esempio) e vi assicuro che tutte e due sono invivibili sotto l'aspetto della serenità.
A me piace uscire la sera e camminare tranquillamente, con magari accanto la mia amata, e non riesco proprio a concepire la delinquenza spicciola che le vostre città vi elargiscono ogni giorno gratuitamente.
Napoli sicura? ma quando mai, ci sono quartieri che se entri, sei sicuro che al 90% esci in mutande [non è un eufemismo] ed anche Milano, specialmente nei guartieri periferici dopo le 22 sono pericolosi, s'incontrano balordi [e drogati] dappertutto.
Non esiste la città ideale, l'ideale quando si ricerca la pace è vivere in un piccolo centro come il mio, con tutto ciò che ne comporta.
Ciao belli
Ps: anche Palermo negli ultimi anni è migliorata, ricordo che sebbene non fosse come le due sopracitate, era molto diversa, negli ultimi cinque anni è cambiata in meglio.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ps: anche Palermo negli ultimi anni è migliorata, ricordo che sebbene non fosse come le due sopracitate, era molto diversa, negli ultimi cinque anni è cambiata in meglio.
Che io sappia palermo stava (e stà?) messa molto peggio di napoli e milano.
V|RuS[X]
19-09-2003, 20:13
Che io sappia palermo stava (e stà?) messa molto peggio di napoli e milano.
Ci sei mai stato?
Ci sono stati i miei genitori un 15 anni fà e non me ne hanno parlato proprio bene, spero che la situazione sia cambiata in meglio.
V|RuS[X]
19-09-2003, 21:28
Ci sono stati i miei genitori un 15 anni fà e non me ne hanno parlato proprio bene, spero che la situazione sia cambiata in meglio.
Si è decisamente cambiata. Mai e poi mai mi sarei sognato qualche anno fa a notte inoltrata a camminare per tutta la città tranquillo come ho fatto l'altro ieri quando sono andato a trovare amici.
Cmq il 'fermo' sta sempre dietro l'angolo, bisogna tenere sempre gli occhi aperti, cmq in ogni luogo.
^Robbie^
19-09-2003, 21:47
Devo dire che ultimamente Napoli, sul versante sicurezza, è un pochetto migliorata. E questo non lo dico solo perchè sono napoletano, ma perchè ad esempio ieri sera andando a Napoli ho incrociato in città ben una ventina di pattuglie tra Polizia e Carabinieri, senza contare i "posti di blocco" che c'erano. Non dico naturalmente che Napoli sia ora una città completamente sicura, esistono ancora una miriade di problemi da risolvere su questo fronte, ma credo che la strada intrapresa finora sia buona per il miglioramento della sicurezza aumentando gli effettivi delle forze dell'ordine a disposizione.
Sul versante delle bellezze naturali, invece, credo che Napoli come città abbia ben poche rivali. Posti come quelli mostrati nelle foto in questo thread sono a dir poco stupendi. E non vi dico quanto sia spettacolare camminare per Mergellina/via Caracciolo/via Partenope al tramonto e subito dopo il calare del sole, quando si vede tutta la costa ed il versante di Posillipo illuminarsi. Uno spettacolo x me unico ed eccezionale.
Byez!
http://www.ep3.ruhr-uni-bochum.de/astro/napoli.jpg
http://www.vacanzeturismo.com/immagini/napoli.jpg
http://images.google.it/imgres?imgurl=www.naples-city.info/images%2520Napoli/marechiaro.jpg&imgrefurl=http://www.naples-city.info/english.htm&h=259&w=191&prev=/images%3Fq%3Dmarechiaro%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8
http://www.interviu.it/cards/maggio1/na106.jpg
http://images.google.it/imgres?imgurl=www.interviu.it/cards/maggio1/na106.jpg&imgrefurl=http://www.interviu.it/cards/maggio1d.htm&h=354&w=499&prev=/images%3Fq%3Dvia%2Bcaracciolo%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8
http://images.google.it/imgres?imgurl=www.interviu.it/cards/maggio1/na106.jpg&imgrefurl=http://www.interviu.it/cards/maggio1d.htm&h=354&w=499&prev=/images%3Fq%3Dvia%2Bcaracciolo%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8
http://www.swarthmore.edu/Humanities/passo1/memory.html
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.