PDA

View Full Version : Acer AL732 o LG L1710B?

Wild66
19-09-2003, 11:42
qualcuno che li possiede o li ha visti entrambi mi puo dare un consiglio? Sapete poi se i problemi con l'acer di compatibilità con le schede ati si sono risolti?
Grazieeeee! :)

nicscics
19-09-2003, 14:50
Vuoi mettere? LG senza esitazioni.

Wild66
19-09-2003, 15:30
perche vai cosi sul sicuro? :eek:

nicscics
19-09-2003, 16:31
Perchè non c'è paragone nella qualità. Per darti un'idea...

Gli Acer li vendono volentieri per avere un maggior ricarico. Se costano poco, ci sarà pure un motivo.

Io vendo solo Sony, Samsung ed LG, appunto; e non me ne sono mai pentito. Gli Acer li lascio vendere alla concorrenza. ;)

Abilmen
19-09-2003, 19:51
Originariamente inviato da nicscics
Perchè non c'è paragone nella qualità. Per darti un'idea...
Gli Acer li vendono volentieri per avere un maggior ricarico. Se costano poco, ci sarà pure un motivo.
Io vendo solo Sony, Samsung ed LG, appunto; e non me ne sono mai pentito. Gli Acer li lascio vendere alla concorrenza. ;)
Ritengo la tua affermazione molto discutibile, anche perchè non supportata da argomentazioni convincenti, ma da una tua opinione personale su un brand che tra l'altro non tratti....l'unica affermazione "decisa" che fai è: se costano poco ci sarà pure un motivo..." ed è sbagliata! Infatti anch'io ho la tessera-rivenditore (opero nel settore) di un notissimo marchio italiano che ha points in tutta Italia; orbene in questo momento, il prezzo dell'Acer Al 732 è di 399 euro + iva mentre quello dell'Lg 1710b è di 327 euro + iva; a mè sembra quindi più costoso il 1° se la matematica ecc. ecc...ed è anche logico visto che il 732 ha pure l'ingresso s-video/composito (oltre al vga-dvi) per collegare un dvd da tavolo piuttosto che un vcr od una videocamera digitale (volendo lo si può trasformare in un tv collegandovi un tuner...); per non parlare dei colori molto belli e vibranti tipici dei pannelli Acer (l'Al 1931 da 19" risulta in tal senso il migliore in una recente comparativa tra 19" Lcd dell'ultima generazione con tecnologia PVA e MVA (tra cui Samsung, Sony, iiyama e Nec)....Senza contare che pochi mesi or sono l'Al 732 ha vinto una comparativa su Pc Prof. di 16 pannelli Lcd (tra cui anche Lg); non è molto ma qualcosa conterà anche quella (prova fatta con vari strumenti e con Displaymate che è un software di riferimento nel settore dei "test")........e, visto che i 17" Lcd sono fatti soprattutto per giocare in 3d (sono invece scarsi per vedere dvd-dvix per un angolo di visione mediocre, soprattutto in verticale), aggiungo anche che il 732 ha un rt di 16 ms contro i 20 dell'Lg....
Detto questo concludo con un mio parere: i due modelli si equivalgono, con una leggera preferenza per l'Acer (che non a caso costa 70 euro in più...)...
Bye

F3D3
19-09-2003, 19:52
E invece l'acer si vede meglio e è più bello, si vede che la gente si fida solo di quello che sente per voci di corridoio allora!

Ciao

nicscics
19-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da Abilmen
Ritengo la tua affermazione molto discutibile, anche perchè non supportata da argomentazioni convincenti, ma da una tua opinione personale su un brand che tra l'altro non tratti....l'unica affermazione "decisa" che fai è: se costano poco ci sarà pure un motivo..." ed è sbagliata! Infatti anch'io ho la tessera-rivenditore (opero nel settore) di un notissimo marchio italiano che ha points in tutta Italia; orbene in questo momento, il prezzo dell'Acer Al 732 è di 399 euro + iva mentre quello dell'Lg 1710b è di 327 euro + iva; a mè sembra quindi più costoso il 1° se la matematica ecc. ecc...ed è anche logico visto che il 732 ha pure l'ingresso s-video/composito (oltre al vga-dvi) per collegare un dvd da tavolo piuttosto che un vcr od una videocamera digitale (volendo lo si può trasformare in un tv collegandovi un tuner...); per non parlare dei colori molto belli e vibranti tipici dei pannelli Acer (l'Al 1931 da 19" risulta in tal senso il migliore in una recente comparativa tra 19" Lcd dell'ultima generazione con tecnologia PVA e MVA (tra cui Samsung, Sony, iiyama e Nec)....Senza contare che pochi mesi or sono l'Al 732 ha vinto una comparativa su Pc Prof. di 16 pannelli Lcd (tra cui anche Lg); non è molto ma qualcosa conterà anche quella (prova fatta con vari strumenti e con Displaymate che è un software di riferimento nel settore dei "test")........e, visto che i 17" Lcd sono fatti soprattutto per giocare in 3d (sono invece scarsi per vedere dvd-dvix per un angolo di visione mediocre, soprattutto in verticale), aggiungo anche che il 732 ha un rt di 16 ms contro i 20 dell'Lg....
Detto questo concludo con un mio parere: i due modelli si equivalgono, con una leggera preferenza per l'Acer (che non a caso costa 70 euro in più...)...
Bye

Hai ragione. E' senza dubbio una questione di gusti, anche se le recensioni possono dare risultati apparentemente obbiettivi. Quello che io dico è solo la mia opinabile opinione, sia chiaro. Anche se le Tue controdeduzioni sono ineccepibili, rimango della mia opinione. Degustibus.

Ciao!

abxide
19-09-2003, 22:11
Originariamente inviato da Abilmen
Bye

Concordo in pieno, nisics dovresti evitare di osteggiare tanta sicurezza senza avere dati concreti sottomano o senza corredare la tua opinione da una discorso logico e oggettivo.

nicscics
19-09-2003, 22:19
Colpito e affondato.

:angel:

BVR_Squall
19-09-2003, 23:36
ciao,
non vorrei sbagliare ma per i pixel difettosi l'Acer sostituisce solo quei pannelli con + di 7 pixel bruciatia differenza di lg che mi sembra si fermi a +4...
qualcuno può confermare?
o postare le proprie impressioni sulle due assistenze tecniche?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

F3D3
20-09-2003, 07:22
Veramente dell'assistenza han detto bene, roba che glieli sostituivano anche con un solo pixel o gli mandavano a casa il cavo dvi nelle confezioni in cui non c'era!

Ciaoo

Wild66
20-09-2003, 16:22
Grazie per le opinioni! :D Ma al riguardo della incompatibilità tra schede Ati e acer 732 che mi dite? Esiste ancora o l'acer ha sistemato la cosa? Dato che il pc che dovrei acquistare a breve dovrebbe avere proprio una scheda ati non vorrei passare guai con il monitor come ho sentito di alcuni con il DVI!!! Chi ne sa qualcosa?

Wild66
22-09-2003, 09:19
up!! allora nessuno sa niente su incompatibilità acer 732 e schede ati?? :cry:

nicscics
22-09-2003, 10:30
Originariamente inviato da Wild66
up!! allora nessuno sa niente su incompatibilità acer 732 e schede ati?? :cry:

Io non lo so, ma nel dubbio... mi orienterei verso qualcosa d'altro. il mondo è pieno di monitors. :D