View Full Version : dovremo buttare via tutti i case e gli alimentatori?
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=298
adesso che mi sono preso un antec480 con un bigo tower chieftec dovrò buttare via tutto? :mc: :muro: :cry:
li boicotto e non compro più nulla....:sofico:
Se lo faranno, ci sarà un motivo in + per autocostruirsi il case!;)
Siamo Modders o no?:)
DISTRUCTORS
19-09-2003, 11:17
è il normale PROGESSO
per migliorare bisogna cambiare
ma comunque un cambiamento così radicale,avverrà come sempre con la solita moderazione piano..piano
Gil Estel
19-09-2003, 11:38
il disegno dell' interno mi ricorda qualcosa.... mmmm... ci penso...
ma certo l'interno del nuovo Mac G5....
pochi cazzi in quanto a gestione dell'interno del case sono un decennio avanti...
Piuttosto che buttare via il mio case comprato quest'anno,gli sego via la parte posteriore e lo adatto.
Non credo che nemmeno le prossime sk madri Amd 939 saranno in questo nuovo standard e mi basta questo....tra 1 anno o giù di lì vedremo.
Eh no!!
Oggi o domani mi deve arrivare il mio nuovo Xaser II..Uff!!
Ma sicuramente il cambiamento avverra piano piano.....
OverClocK79®
19-09-2003, 12:19
mmmmmmmmmm
mi romperebbe nn poco sta cosa :D
coprattutto per il case
bha attendiamo vorrà dire che lo cambierò quando sarò costretto
BYEZZZZZZZZZZ
ecco perché non bisogna investire troppo sulla tecnologia....
d'ora in poi solo usato o i prezzi più bassi! ;)
scherzi a parte...non ho ben capito perchè gli ali hanno una forma differente...qualcuno me lo può spiegare meglio?
e pensare che in cantina mi sto ancora destreggiando con case, mobo e ali AT...:eek:
ecco, ho letto su AnandTech che i nostri ali sono salvi: si possono usare tranquillamente gli ATX!
carina l'idea della picoBTX, ma per il resto mi sa la solita commercialata:apparte i chipsets messi in linea con la cpu (cosa che potrebbero fare anche adesso), è stata sostanzialmente messa davanti ad uno specchio una scheda ATX: l'unica cosa forse è la posizione delle ram, che si può tranquillamente cambiare anche nelle atx... correggetemi se sbaglio....
insomma: un'altra tattica per farci cambiare anche il case, adesso che ce li siamo moddati per bene!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Una petizione contro intel???????
ciao!
Dumah Brazorf
19-09-2003, 13:51
Non riesco a capire come è fatto... non ditemi che sarà coricato come i Desktop??? :eek:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non riesco a capire come è fatto... non ditemi che sarà coricato come i Desktop??? :eek:
no, sono andato su formfactor.org e ho scaricato le specifiche della intel....
i case possono essere tower, desktop e small form factor; ci sono le BTX, le micro BTX e le pico BTX (così ci possiamo fare gli htpc in 20cm, e forse meno!)
leggete qui...
http://www.formfactors.org/developer%5Cspecs%5CBTX_Spec_1_0.pdf
è praticamente lo standard di adesso specchiato o no? :confused:
poi il discorso della disposizione del socket e del NB o SB in una mobo già ora li mettono un po diversi tutti...
bo non vedo l'effettiva miglioria..
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1876&p=1 notizia completa..
;)
marcolinoz
19-09-2003, 14:11
ma che caxxate ... col caxxo che cambio il mio lian li pc6089
effettivamente è una atx flippata....con 30 secondi di spostamento e rotazione di cpu, memoria, nb e sb ho riportato lo schema della btx allo standard atx....non potevano semplicemente fare una ulteriore revisoine che prevedeva l'allineamento dei chipset alla cpu e lo spostamento della RAM?
allego il semplice fotoritocco.... mi pare che in questo modo entrerebbe in un case ATX!!!!
non si può allegare prorio niente con questi limiti!25KB sono troppo pochi! dovete credermi sulla parola che questo standard è tutta una commecialata.....non ho letto tutte le specifiche, ma trovo ingiustificata l'idea di stravolgere tutto invece di spostare tre elementi che non hanno mai dato fastidio a nessuno in qualsiasi posizione (i chipset vengono messi a "casaccio" da tutti i costruttori, la cpu può essere tranquillmaente spostata, la ram ha solo bisogno di una rotazione di 90 gradi.....).
ciao!
MiKeLezZ
19-09-2003, 14:48
Cioè ma io spacco tutto, ma scherziamo..
Ho comprato il case convinto mi durasse per tutta la vita e adesso mi vengono fuori con questa baggianata? Perchè baggianata solo è! Non cambia un cavolo da ora! Ma vaff
marcolinoz
19-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Cioè ma io spacco tutto, ma scherziamo..
Ho comprato il case convinto mi durasse per tutta la vita e adesso mi vengono fuori con questa baggianata? Perchè baggianata solo è! Non cambia un cavolo da ora! Ma vaff
sono stradaccordissimo con te ... ;)
btx =fancTx
ca@@o...
non vedo dove stia il motivo del cambio visto che il formato atx secondo me va ancora piu che bene , se non altro questa e una manovra commerciale, be una soluzione ce.... visto che saremo noi a comprare le future schede madre basta non prendere :sofico:
a parte gli scherzi il motivo da passera da AT a ATX cera ma questo non lo vedo proprio...
marcolinoz
19-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da ti4600
ca@@o...
non vedo dove stia il motivo del cambio visto che il formato atx secondo me va ancora piu che bene , se non altro questa e una manovra commerciale, be una soluzione ce.... visto che saremo noi a comprare le future schede madre basta non prendere :sofico:
a parte gli scherzi il motivo da passera da AT a ATX cera ma questo non lo vedo proprio...
sono le solite e fottut3 mosse commerciali ...
mi gioco le @@ :)
PROPONGO UNA PETIZIONE, come quella che i nostri compari linuxiani hanno fatto per i driver della ATI....
l'unico problema è che la intel è troppo grossa per starci a sentire, ci vorrebbe una protesta anche da parte di riviste specializzate e associazioni importanti, tipo quella dei consumatri.....
intanto provo a vedere se è già scattata qualche petizione....
ciao!
sinergine
19-09-2003, 15:18
La solita mossa per aumentare le richieste di mercato... comunque se diventerà lo standard impiegherà almeno un paio di anni.
Comunque nella soluzione tower non cambia nulla... potevano riutilizzare gli stessi case
camillozzo
19-09-2003, 15:37
I soliti cambiamenti del progresso..... uffffff
qua non se parla di progresso ma di
mossa commerciale alle spese di noi ( come sempre )
al tempo del cambio at ATx ce stato un momento in cui le schede madri erano disponibili sia at che atx (i primi P2 a 66 mhz credo) ma almeno li il vantagio ce stato qui non vedo il minimo vantaggio visto che per la dissipazione del calore ci sono molti altri metodi gia collaudati che cambiare disposizione dei componenti della scheda madre....
piuttosto perche non si impegnano a ridurre il calore prodotto con nuove tecnologie e non immettere processori che scaldano come fornelletti che per ovviare a questo siamo costretti ad investire in ventole dissipatori e quan taltro ....( a parte che tutto si basa su quello ma almeno un po di speranza bisogna averla )........
adesso non ho più il dubbio di cambiare il case, mi tengo il mio Supermicro SC750A full tower fino al prossimo cambio di mobo-procio-ram previsto per il 2005 :D
si tratta solo di 1 mossa commerciale bella e buone,e le spese di tutto come al solito ce le dobbiamo accollare noi!
sembra fatta da 1 con 1 bel case finestrato, che siccome nella sua casina non può tenerlo alla sx del monitor per vederci dentro, ha detto "ma perchè non giramo tutto così' posso mettermi la finestra a dx!" ....:D :D :D
ribbaldone
19-09-2003, 19:25
a me sembra una colossale caxxata, non vedo novita' di rilievo che non potevano implementarsi nello standard atx:mad:
ragazzi sotto con la petizione, questi anziche' spendere in ricerca per migliorare le cose riscaldano la stessa minestra e ci costringono a comprarla:muro:
poi non ho capito il vantaggio nel dare quella forma all'ali:confused:
TheDarkAngel
19-09-2003, 19:25
sempre detto ke bisogna fare i case in legno...
loro fanno i loro formati del cazzo inutili?
e noi facciamo buki nuovi!
meno male ke nn me ne frega nulla del case... ma dover cambiare ali mi sekkerebbe parekkio!
alimatteo86
21-09-2003, 22:52
ca@@o...
quale era il motivo del passaggio AT-->atx?
......azie
:D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
meno male ke nn me ne frega nulla del case... ma dover cambiare ali mi sekkerebbe parekkio!
e per chi ha comprato un vapochill ??:muro: :muro:
jappilas
01-11-2003, 18:13
Originariamente inviato da Gil Estel
il disegno dell' interno mi ricorda qualcosa.... mmmm... ci penso...
ma certo l'interno del nuovo Mac G5....
pochi cazzi in quanto a gestione dell'interno del case sono un decennio avanti...
veramente un decennio avanti c' erano le Digital Alpha Station...
:cool: :cool: :cool:
Per la MB avevano un formato "non proprio" ATX, ma simile, 6 slot invece di 7, però con uno "shield" per le porte (le classiche + rete) e... la scheda madre proprio sul lato destro (visto da dietro) del cabinet
Si erano già accorti (all' epoca, cioè se non una decina di anni, almeno 6 o 7 quando uscì l' ATX in pompa magna) che le schede PCI su MB disposte come le vecchie AT ,
i componenti ( ed eventuali dissipatori ) sarebbero rimasti "a faccia in giù" .. una scheda con esigenze termiche appena sopra una soglia minima avrebbe impedito l' utilizzo dello slot adiacente
(e non si creda che allora schede ingombranti e "scaldanti" non ce ne fossero... in ambito workstation c' erano schede grafiche e controller ceh erano dei mostri)
Io speravo che la intel se ne accorgesse all' epoca, invece di tirare fuori l' ATX così com' era... :muro:
IO NON VEDO LA NECESSITA DI QUESTO CAMBIAMENTO .
IO NON VEDO LA NECESSITA DI QUESTO CAMBIAMENTO .
e siamo in due, anzi, credo che a parte la intel siamo tutti d'accordo..
avete altre notizie?????
non ho più sentito nulla.....quando escono???
ciao!
Sheerqueenie
02-11-2003, 16:45
da pochissimo ho preso il nuovo case della thermaltake...... moddato con neon.....
e adesso devo sentire lo stronzo di turno che si inventa il btx....
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
mah..... spero tanto che potrò fare dei buchi per adattarlo....
a quanto ho capito sta modifica nel formato serve ad ottimizzare
i flussi d'aria ed il raffreddamento
(la ventola del procio per esempio aspira aria più fresca
perchè è posizionato anteriormente)
BlackWalker
02-11-2003, 21:22
scusa il termine ma è la solita "stronz...."!
leggete qua e capirete
http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=190
imho na seccatura, ma necessaria
Originariamente inviato da FENZ
a quanto ho capito sta modifica nel formato serve ad ottimizzare
i flussi d'aria ed il raffreddamento
(la ventola del procio per esempio aspira aria più fresca
perchè è posizionato anteriormente)
come già ho detto prima, non è necessario cambiare piattaforma completamente, visto che ottimizzando la posizione di cpu e chipset sulla stessa atx si otterrebbe lo stesso risultato mirrorato....
è invece più comprensibile il fatto che siamo arrivati a questa soluzione per riuscire a installare sistemi di raffreddamento sulle schede pci rivolte verso l'alto anzichè verso il basso, ma comunque non dovrebbe caqmbiare di molto (il peso del dissipatore finisce sulla scheda in ogni caso, e viene comunque occupato uno slot (quello superiore anzichè inferiore...).
In sostanza, basta spostare i chipset verso l'alto, ruotare di 90° la ram e il gioco è fatto, si ha una scheda atx ottimizzata per un'areazioe migliore: basterebbero due ventole, una davanti e l'altra dietro al case all'altezza della cpu.
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
, si ha una scheda atx ottimizzata per un'areazioe migliore: basterebbero due ventole, una davanti e l'altra dietro al case all'altezza della cpu.
ciao!
non proprio, perchè la mobo è più distanziata e pasa sotto molta aria, cosa che mettendo solo 2 ventole non ottieni.
le due ventole poi non sono normali ventole da case ma ottimizzano il flusso d'aria
Originariamente inviato da fgiova
sembra fatta da 1 con 1 bel case finestrato, che siccome nella sua casina non può tenerlo alla sx del monitor per vederci dentro, ha detto "ma perchè non giramo tutto così' posso mettermi la finestra a dx!" ....:D :D :D
QUOTO!!!! :D :D :D
La solita trovata commerciale del Caxxxx!:(
Nn mi vengano a raccontare queste cavolate!Con delle ventole posizionate nella giusta posizione,i case attuali sono raffreddati meglio rispetto a questo Btx:Puke:
marcolinoz
04-11-2003, 00:37
l'unica soluzione sarebbe quella di dissuadere
dall'acquisto milioni di persone ...
forse cosi' il progetto fallirebbe ...
certo pero' ... non è facile :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.