PDA

View Full Version : mame32 .74 !!!

vash
19-09-2003, 11:54
bin
http://www.fileplanet.com/dl.aspx?/classicgaming/mame32qa/mame32v74b.zip
src
http://www.fileplanet.com/dl.aspx?/classicgaming/mame32qa/mame32v74s.zip

skazzo
19-09-2003, 12:22
Premetto che non l'ho mai provato, ma eccovi le coordinate per il mame32FX, a quanto pare è più leggero dell'originale e funziona meglio su macchine "anziane"....
QUI! (http://digilander.libero.it/mame32FX/download.htm)

come va questa 74? come al solito non ho modo di provarle....

ma secondo voi, quando arrivano alla .99 cominceranno con la terza cifra decimale?:D

ciao!

vash
19-09-2003, 12:29
[...]
ma secondo voi, quando arrivano alla .99 cominceranno con la terza cifra decimale?:D

ciao!

ma secondo me, più vanno avanti + esce la vera vocazione del mame cioè + sistemi emulati senza la massima ottimizzazione...
peccato

rimpiango
Callus
FinalBurn

:cry:

vash
19-09-2003, 15:30
un po' misera come mod
questa è l'unica caratteristica degna di nota

ASM 68000 core enabled instead of C 68000 core.
- This is quite faster on old computers.

francamente mi chiedo chi la usi???

ci@o

skazzo
19-09-2003, 15:40
Originariamente inviato da vash
un po' misera come mod

ci@o
ho letto la messageboards e pare che la migliria sia proprio effettiva: un topo ringrazia il "modder" (tra l'altro è un italiano) perché riesce a far girare su un celeron 500 alcuni dei giochi che con il mame "liscio" non funzicano....

certo è che questa mod funziona solo su sistemi i386. Sicuramente potrebbero sviluppare lo stesso codice per gli altri sistemi e utilizzare quello al posto del C. sarebbe più complicato poi da correggere, ma almeno ne gioverebbe di più l'intera comunità emulativa....
lo stesso dicasi per tutto il resto del codice....tanto il porting non lo fa il team di salmoria, ci pensano altre persone....

insomma: è meglio l'universalità o l'ottimizzazione?

ciao!

vash
19-09-2003, 19:03
credo che il progetto mame sin dagli albori prediliga la portabilità che in C si può fare in ASM invece no cmq non discuto che la miglioria sia evidente, ma il problema nasce quando devi emulare processori diversi dal 68k, per questo io preferisco progetti monomacchina come callus, neorage, finalburn in parte

ci@o

skazzo
19-09-2003, 19:18
e hai pienamente ragione!

tanto si sa, lo scopo ufficiale del mame è essere un repository dei vecchi sistemi, così se ne lavano le mani....ma non credo che nicola abbia cominciato a fare gli emulatori singoli solo per scopi "storici"...:rolleyes:

certo che è comodo avere un .exe per tutti i sistemi, senza bisogno di configurare una miriade di opzioni più e più volte....è anche vero che sistemi diversi necessitano impostazoni diverse....

ciao!

mjordan
21-09-2003, 07:07
Originariamente inviato da vash
un po' misera come mod

ci@o

Tu non la usi?? :D Non usi il Motorola 68000?

vash
24-09-2003, 13:43
intendevo la versione mod del mame

certo che il mot 68k lo usano molti coin op, ma francamente speravo in molte + migliorie rispetto a quelle fatte dal modder

ci@o

Colasante 5
24-09-2003, 14:14
Ma il MAME32Plus! a sto giro non esce?!? :confused:

Colasante 5
28-09-2003, 19:55
Originariamente inviato da Colasante 5
Ma il MAME32Plus! a sto giro non esce?!? :confused:

Mi correggo, è uscito ;)