PDA

View Full Version : Stampante HP DJ3650: è valida o prendo altro ?

Xilema
19-09-2003, 10:51
Saluti, dovrei cambiare la mia vetustissima Epson stylus color 440, ma non vorrei spendere una fortuna.
Alcuni amici mi hanno consigliato di cambiare sponda e passare ad HP.
Ho individuato nel modello DJ3650 la mia stampante "ideale": me la consigliate oppure ci sono dei motivi per cui sarebbe meglio che cambiassi scelta ?
Grazie.

newuser
19-09-2003, 21:34
Le Canon hanno i costi più bassi di stampa in assoluto... Credo che faresti bene a prendere in considerazione queste (es. i850).

Xilema
20-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da newuser
Le Canon hanno i costi più bassi di stampa in assoluto... Credo che faresti bene a prendere in considerazione queste (es. i850).

E per quanto riguarda la qualità di stampa cosa mi dici ?

newuser
20-09-2003, 23:11
Che non ci sono confronti: canon ha intrapreso una strada che l'ha portata ad uguagliare la qualità di epson pur cadendo in alcuni difetti (scarsa durata delle stampe alla luce e delicatezza dei supporti speciali).
C'è una comparativa tra i850 i950 hp5550 (credo che siano le stesse cartucce del modello da te menzionato) e epson sp830, qui:
http://www6.tomshardware.com/consumer/20030509/i950-01.html
Detto che la qualità è superiore, tieni presente che i costi delle canon sono normalmente del 30-50% inferiori per pagina stampata.
Tra i prodotti di Epson, solo la c84 può aspirare a raggiungere la qualità della i850, almeno nella sua categoria (quadricromia, sopra i 150€). Epson si è concentrata su altri aspetti, realizzando cartucce senza spugna, ink insensibili all'esposizione alla luce e resistenti all'abrasione (gli antiestetici graffi), in grado di resistere 100 anni alla normale luce diurna. I costi sono però superiori alla i850 e, come per quest'ultima, occorre usare le carte specifiche originali per staccare la massima qualità (pr-101 per canon e carta durabrite per epson).

Xilema
22-09-2003, 12:16
Che non ci sono confronti: canon ha intrapreso una strada che l'ha portata ad uguagliare la qualità di epson pur cadendo in alcuni difetti (scarsa durata delle stampe alla luce e delicatezza dei supporti speciali).
C'è una comparativa tra i850 i950 hp5550 (credo che siano le stesse cartucce del modello da te menzionato) e epson sp830, qui:
http://www6.tomshardware.com/consumer/20030509/i950-01.html
Detto che la qualità è superiore, tieni presente che i costi delle canon sono normalmente del 30-50% inferiori per pagina stampata.
Tra i prodotti di Epson, solo la c84 può aspirare a raggiungere la qualità della i850, almeno nella sua categoria (quadricromia, sopra i 150€). Epson si è concentrata su altri aspetti, realizzando cartucce senza spugna, ink insensibili all'esposizione alla luce e resistenti all'abrasione (gli antiestetici graffi), in grado di resistere 100 anni alla normale luce diurna. I costi sono però superiori alla i850 e, come per quest'ultima, occorre usare le carte specifiche originali per staccare la massima qualità (pr-101 per canon e carta durabrite per epson).

E cosa mi dici della Canon i450 ?
Mi sembra un' ottima stampante per il suo prezzo.
Tieni però conto che a me (e a mio padre) serve soprattutto per stampare documenti in bianco e nero, diverse volte anche a colori, e più raramente per stampare foto o cose del genere...

newuser
22-09-2003, 20:47
Stessa qualità della i850 di Canon (thanks Letturo ;) ), ha il difetto di utilizzare cartucce di capacità più limitata (108 pagine il nero a copertura dell'8%) e che richiedono più tempo per essere ricaricate. In compenso costa 70€ in meno della sorella maggiore.

Xilema
23-09-2003, 09:11
Stessa qualità della i850 di Canon (thanks Letturo ;) ), ha il difetto di utilizzare cartucce di capacità più limitata (108 pagine il nero a copertura dell'8%) e che richiedono più tempo per essere ricaricate. In compenso costa 70€ in meno della sorella maggiore.

Ok, grazie, ma alivello di stampa... è ok oppure no ?

newuser
23-09-2003, 22:13
La qualità di stampa è la medesima, comparativa tra le due stampanti, qui:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030725

Xilema
24-09-2003, 13:02
La qualità di stampa è la medesima, comparativa tra le due stampanti, qui:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030725

Grazie ;)