View Full Version : Pareri su preventivo :)
dsq.Alex2k
19-09-2003, 10:45
Ciao ragazzi perfavore mi date un parere sul prezzo del pc configurato in questo modo?
Non voglio discussioni sulla qualita dei pezzi montanti
ma solo sapere se è un buon prezzo o è caro :)
case: SILVER 8850 ATXS.MIDI 300W
mobo: ASUS A7V8X-X/LAN
cpu: AMD BARTON XP2800 512K T.
ram: DDR 512MB 333MHZ
hdd: 80GB 7200RPM ATA133
DISSIPATORE standard
svga: GF FX 5600 256M VIDEO IN OUT DVI
dvd: LG DVD 16X BULK
masterizzatore: SAMSUNG EIDE 52/24/52 BULK+S/W
FDD
Prezzo: 1015,50E
(solo così, senza monitor o tastiere)
Ma scherzi??? Hai dentro anche una delle mobo più economiche...senza monitor quel prezzo? No, no, esageratissimo!
P.S.
L'alimentatore da 300W non va molto bene con un barton 2800 e tutto il resto...
dsq.Alex2k
19-09-2003, 10:53
dici che è caro?
che prezzo daresti tu a questo pc? (cmq ti ricorco che amd2800 + fx5600 256ddr fanno gia circa 500E )
Phantom II
19-09-2003, 10:58
Imho la configurazione è da cambiare, al posto del 300W ti prendi un bell'Enermax da 460W, la mobo la cambi con una Abit NF7-S Rev 2.0 e al posto della GeForce Fx5600 prendi un Radeon 9600Pro. Se vuoi risparmiare puoi inoltre, prendere un Barton 2500+ che si porta senza molti problemi alla frequenza operativa di un 3200+ ovviamente con un buon dissipatore a corredo come un SLK-800/900 con ventola Vantec. Per quanto riguarda le ram sono dobbligo delle DDR400 magari di Corsair.
Originariamente inviato da Phantom II
Imho la configurazione è da cambiare, al posto del 300W ti prendi un bell'Enermax da 460W, la mobo la cambi con una Abit NF7-S Rev 2.0 e al posto della GeForce Fx5600 prendi un Radeon 9600Pro. Se vuoi risparmiare puoi inoltre, prendere un Barton 2500+ che si porta senza molti problemi alla frequenza operativa di un 3200+ ovviamente con un buon dissipatore a corredo come un SLK-800/900 con ventola Vantec.
Quoto praticamente tutto; dimentica la geffo che è una delle piu lente (non fatti ingolosire ed ingannare dagli inutili e lentissimi 256Mb di ram) e prendi una radeon che spakka di brutto e, come ti dicevo sopra, cambia sicuramente alimentatore! La skeda madre è una scelta tua, se non overclocchi puoi ancora farti andar bene quella asus, anche se probabilmente è un po' riduttiva essendo della serie -x.
Cmq sicuro che quella config non costa piu di 800 euro a tirarla (quella di prima!).
dsq.Alex2k
19-09-2003, 11:01
ok.. forse sopra non si era letto bene..
NON voglio pareri sui pezzi e la loro qualita
MA sul PREZZO
caro o non caro.....
se caro magari ditemi a quanto lo trovereste voi questo
dsq.Alex2k
19-09-2003, 11:03
grazie nox83 il tuo è il genere di post che volevo :)
Originariamente inviato da dsq.Alex2k
ok.. forse sopra non si era letto bene..
NON voglio pareri sui pezzi e la loro qualita
MA sul PREZZO
caro o non caro.....
se caro magari ditemi a quanto lo trovereste voi questo
Però è doveroso farti notare che, al di là di un alimentatore che NON ti può alimentare quella configurazione, stai comprando una scheda video che è paradossalmente una delle più lente come memorie...ma contento tu ;)
Il prezzo come ti dicevo sarà sugli 800 euro!
grazie nox83 il tuo è il genere di post che volevo :)
Figurati, dovere ;)
dsq.Alex2k
19-09-2003, 11:09
ora provo a rifarlo usando un altra scheda video
vediamo che esce
intanto se avete non so, link di siti dove quella configurazione si paga meno sarei curioso :O
ora provo a rifarlo usando un altra scheda video
vediamo che esce
intanto se avete non so, link di siti dove quella configurazione si paga meno sarei curioso :O
Ovviamente stiamo parlando di pezzi singoli da assemblare, ma non credo che questo sia un problema no ? ;)
tecnocomp***r.it ;)
dsq.Alex2k
19-09-2003, 11:18
certo certo ma io sto parlando di prezzi da venditori
in quel prezzo che ho postato è compresa iva e guadagno mio
certo certo ma io sto parlando di prezzi da venditori
in quel prezzo che ho postato è compresa iva e guadagno mio
Allora è un altro discorso ;)
Certo che se tu sei un privato da tecnocomp... e da qualsiasi altro store online non potresti scaricare l'iva su un computer venduto (del quale dovresti riemettere fattura) quindi ti costerebbe troppo. A questo punto come prezzo può anke andare, considerato che solo dai 1000 euro togliendo l'iva rimangono 830 euro circa di spesa, poi visto ke c'è anke un tuo guadagno va benissimo il tutto ;)
dsq.Alex2k
19-09-2003, 12:22
praticamente io sono un comune privato
solo che un mio amico che ha negozio di pc
mi da i componenti a quasi il prezzo di distributore (5% circa)
a questo punto io devo sommare per ogni pezzo l'iva e il guadagno del tipo che me li passa e il mio (in totale al puro prezzo dei componenti faccio +30% tondo)
la mia domanda nasceva dalla curiosita se questi pc a questi prezzi li posso offrire in giro o sono troppo cari (per i troppi passaggi) sai guadagnarci qualche euro non mi dispiacerebbe
dsq.Alex2k
19-09-2003, 12:25
per chiarire meglio faccio un esempio ^^'
mettiamo che il tale pezzo costi 100 al distributore
io a questo devo sommare l'iva del 20% (il distributore vendi agli enduser solo ivato.. poi ai negozi chissa :P )
devo sommare il 5% di guadagno di chi mi passa il pezzo
e il 5% del mio guadagno
totale +30%
cioè 100 + 30 = 130
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.