PDA

View Full Version : Java Virtual Machine su XP......

davidino80
19-09-2003, 10:04
Ciao a tutti.
Ho notato che, dopo una prima installazione ex novo di xp, se mi capita di navigare su siti che richiedano JVM, giustamente xp mi propone un popup dove mi dice di cliccare su "scarica" per installare il suddetto componente.
Cliccando, subito dopo mi viene restituito un errore.. dove dice che appunto non riesce a scaricare l'aggiornamento.
Come mai???

Per ora devo sempre installare l'eseguibile di JVM a parte.. scaricato dal sito microsoft.
Solo che per l'utente finale sarebbe MOLTO comodo cliccare su "scarica" !

Ah... XP SP1

grazie ciao

Deuced
19-09-2003, 14:09
in seguito ad una sentenza del tribunale americano (non so di quale stato) microsoft ha dovuto eliminare da windows la propria virtual machine,in quanto ogni preinstallazione bloccava la concorrenza (quella della sun,che ha sporto denuncia insieme a real network che si vedeva ostacolato da windows media player).Mentre per il media player lo sviluppo è continuato per la java vm microsoft è stato deciso di terminarne lo sviluppo (costi elevati ed inutili).L'ultima build si installa solo se hai la build precedente installata,se non c'è da errore,se hai il service pack la build vecchia non c'è.Ti consiglio di migrare alla vm di sun quindi,aggiornata spesso e in continuo sviluppo.www.java.com la trovi qui

ps:hai la sign irregolare,max 3 righe a 800x600,ti consiglio di editarla prima di un richiamo ufficiale ;)