PDA

View Full Version : qualche problema con la codifica... mi manca qualcosa??

felipe
19-09-2003, 09:16
vi spiego il mio problema:

fino a uina settimana fa avevo un bel pc, con cui avevo passato una decina di DVD in formato DIVX. ultimamente lo facevo con neodivx 9.2, utilizzando il codec 5.0.

poi un bel giorno il mio HD ha deciso di farmi un brutto scherzo (ma forse e' stato quello str*ç°% di wondows) e ho dovuto riformattare il tutto.
poco male (a parte tonnellate di dati persi, ma i backup, che non ho fatto, servono proprio in questi casi, no?). reinstallo tutto, installo neodivx e il codec 5.0.
e adesso, tutti gli utlimi divx che avevo fatto
non li vedo piu'!!
le immagini non ci sono (o megli si pianta alla prima, e quella continua a lampeggiare per tutto il film...) ma l'audio si sente.

ho provato a far andare uno dei primi AVI che avevo codificato, e mi funziona, ma non ricordo come l'avevo fatto (al tempo credo utilizzassi xmpeg 4.2). ma tutti gli utlimi no.

la differenza che ho risscontrato tra i vecchi e i nuovi e' che, quando chiedo a BSplayer di mostrarmi le informazioni circa il file in riproduzione, quell che non funzionano sono DIVX, mentre quelli che funzionano sono DIV3 o DIV5...

qualcuno sa come potrei risolvere il problema??

inutile dire che prima tutto funzionava perfettamente :muro:

felipe
19-09-2003, 11:45
grazie, proveri'... solo che credo di non avere mai avuto nulla di piu' nuovo del 5.0...

magari mi spablio, comunque