View Full Version : Maxtor modalità PIO in winXP
Salve ha tutti ho un enorme problema, sulla mia A7V 333 ho montato un Maxtor Diamond Plus 9 da 60 GB e il sistema è lentissimo in confronto al vecchi HD da 20 GB sempre Maxtor ma modello D740.
Ho montato l'harddisk e la Mobo me lo vede UDMA 6 installo XP e quando vado a vedere le propietà del canale IDE mi viene rilevato in modalità PIO MODE mentre il 20 GB in modalità UDMA.
Come mai?
Sono inguaiato.
HELP :muro::muro::muro:
Hai provato ad impostarlo in DMA?
Se l'hai già fato prova a disinstallare il canale EIDE e riavviare il PC
E' proprio il PIO Mode che rallenta il tuo HD. Prova ad eliminare il Canale IDE dove è collegato l'HD e poi a riavviare WinXP. Dovrebbe tornare tutto a posto. ;)
Stavolta t'ho fregato per un minuto.. :yeah:
:D
Grazie raga, proverò.
Mi sa di difficile, anche xkè prima che installassi i Via 4 in 1 v4.46 me lo vedeva cmq come Pio mode
Pipposuperpippa
19-09-2003, 11:41
Non è un problema di cavo IDE? il cavo primario è un 80 poli (ultra ATA), di solito il cavo relativo al secondo canale è un 40 poli che al massimo va ad ATA 33:rolleyes:
Volete sapere cosa mi ha detto il tecnico della ASUS????
Non ridete troppo.:D :D
Io gli ho detto che il Disco da 60GB Master veniva visto come Pio Mode mentre il 20GB Slave veniva visto UDMA, la sua risposta è stata allora metta il 60GB come Slave anzichè Master.
:eek: :eek: :eek:
Non ci resta che sperare nella prossima generazione di tecnici... :rolleyes:
Originariamente inviato da MM
Stavolta t'ho fregato per un minuto.. :yeah:
:D
D'OH! :muro: :D
Ho fatto come mi avete detto, ho rimosso il canale ide primario e riavviato, è andato in UDMA senza problemi, dopo qualche riavvio ho notato che era tornato in PIO Mode.
Ho rimosso i 4 in 1 4.46 e messo quelli originali della mobo ossia i 4.36, ora vedo se mi fa lo stesso scherzo.
Intanto Grazie della dritta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.