PDA

View Full Version : hercules 9700: flash del bios andato male

corrma
19-09-2003, 10:09
non mi parte più la scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è successo questo:
avevo promesso a geffone di madargli una copia del bios originale della mia scheda
allora con atiflash ho provato a salvarlo: atiflash -s 0 herc97np.bin
l'ho fatto, poi per sicurezza ho provato a rifleshare la scheda con il bios da me salvato (non con uno di quelli per sbloccare la scheda, ma con quello che già c'era programmato nella rom della scheda)
e ho fatto: atiflash -p 0 herc97np.bin
non mi sono usciti messaggi di errore, ma quando ho riavviato lo schermo non si accendeva più

adesso non si accende lo schermo, la scheda madre non fa nessun beep, non succede niente di niente.
volevo provare a riflashare al buio, ma non mi parte nè il post, nè il boot....:confused:
come faccio a recuperarla, mi serve una vga pci?

pagghi
19-09-2003, 12:09
si ti serve proprio una vga pci.... poi via bios la setti come principale e riflashi il bios originale della tuo scheda.

Non ricordo con precisione, ma mi pare di ricordare che se la scheda che vai a fleshare non è la principale qualche parametro di atiflash va cambiato.

ciao;)

corrma
19-09-2003, 12:17
grazie pagghi,
dove posso trovare i comandi che devo digitare?

corrma
20-09-2003, 15:10
ho risolto, però ho dovuto mettere il bios sbloccato di warp11 perchè non avevo una copia dell'originale funzionante

adesso però ho degli strani scatti nei giochi, anche a livelli di fps alti, che prima non avevo

dipenderà dal bios?

pagghi
21-09-2003, 11:28
Originariamente inviato da corrma
ho risolto, però ho dovuto mettere il bios sbloccato di warp11 perchè non avevo una copia dell'originale funzionante

adesso però ho degli strani scatti nei giochi, anche a livelli di fps alti, che prima non avevo

dipenderà dal bios?

potrebbe.... hai badato di aver installato un bios adatto alle mem della tua scheda?

Hai oc mem e gpu? non tenere valori troppo disallineati x' ho notato che tendono a far aumentare i microscatti.

SilverF0x
21-09-2003, 12:40
madrake 9.1 o almeno ci provo

OT
:lamer:

è BELLISSIMAAAAAAAAA!LOLLLLLL
/ot

corrma
21-09-2003, 19:06
grazie pagghi, ho risolto anche il problema degli scatti, bastava disabilitare il vsync
ciao

trecca
21-09-2003, 22:17
ma hai risolto con la vga pci?

corrma
22-09-2003, 08:12
Originariamente inviato da trecca
ma hai risolto con la vga pci?

si,

ti posso chiedere un favore? hai anche tu una hercules 9700 non pro, vero?
hai o puoi fare una copia del bios originale e mandarmela?
ciao

trecca
22-09-2003, 15:38
appena riesco la faccio e te la mando.