View Full Version : Abit nf7-s e deformazione
Ciao,
ho installato l'slk900u su questa scheda, ieri apro il pc ed estraggo la mainboard perchè dovevo fare alcuni buchi nel case.
Beh scopro che in prossimità del dissipatore la scheda è letterallmente deformata in maniera alquanto vistosa...non è che va a finire che si spezza? Alla fine è una settimana che è montato ed è già in quelle condizioni.
deformata come????
okkio che è una cosa pericolosina mi sa...riesci a postare qualche foto???
è deformato il socket^^^o tutta la mb???
in corrispondenza del socket la scheda è piegata.
Fa una curva a causa del peso del dissipatore, devo trovare un modo di diminuire il carico ma nn so come fare!!!
>>stesso problema ad un mio socio ...purtroppo l'slk900 ha i 4 perni che si fissano alla base, che sono al pelo con i 4 fori della scheda madre, stringendo le 4 viti, essendo perfettamente a filo l'slk sforza sulla mobo al posto di scaricare sulla placca retrostante.
>>mi hanno detto che era un problema di revisione e che la rev 2.0 non ha questo problema, ma il mio socio ha proprio un rev 2.0 ...almeno sul sito la vendevano come rev 2.0 cmq ha risolto facendosi sostitutire l'slk900 con un 800 ...altrimenti bisogna modificare gli agganci del dissy.
>>la rpossima volta che lo vedo controllo bene la revisione ed eventualemente posto. anche lui aveva la scheda imbarcatissima ...cosa molto pericolosa per la mobo!
Io ho la rev2.0 è a quanto pare il problema non sembra essersi risolto.
In che modo bisognerebbe modificare gli agganci del dissipatore?
Potrebbe essere una soluzione stringe meno la placca?
Oltretutto la placca posteriore mi ha costretto a non montare una delle viti che fissano la motherboard al telaio. Stasera provvederò subito a dargli una limata in modo da poter fissare la vite mancante e speriamo che non mi si spezzzi tutto! :cry: :cry: :cry:
Miiiiiiiiiiiiiii che sfiga!!!!
Sono io ad aver montato male il dissipatore o qualcun altro con questa configurazione riscontra lo stesso problema?
Cmq ho dato al mio "ferramenta di fiducia" la placca posteriore da limare così riesco ad avvitare anche la vite mancante che sicuramente attutirà la deformazione.
>>la settima scorsa avevo aperto la stessa discussione proprio per il medesi problema successo ad un mio amico ...ora lui ha risolto montando slk800 ...cmq un utente mi ha linkato la modifica da fare hai 4 peretti per avere più gioco all'interno dei 4 fori della mobo.
>>prova a vedere ...di più non saprei.
http://www.thermalright.com/faq_900_Motherboard.html#5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.