View Full Version : Acquisto Sapphire Ati 9800 liscia
Siccome finalmente mi sono deciso a cambiare sk video girando in internet ho trovato la sk in questione a 350 euro!!!!:D
E un buon prezzo ?? siccome in questo campo non sono tanto competente volevo sapere se vale la pena aquistarla o di puntare su altre alternative .
Grazie in anticipo per le risposte:) :)
oldgiana
19-09-2003, 09:27
è sicuramente un prezzone... solitamente quel tipo di scheda la trovi a prezzi più alti.... per quanto riguarda prestazioni e affidabiliata secondo me vai sul liscio..... facci sapere
ciao
vecchiman
19-09-2003, 09:33
Io l'ho vista a 330!! Se vuoi pvt!!
Grazie per aver risposto cosi in fretta. Vedrò di recuperare un pò di grana per fare l'aquistone:D :D , Non vedo l'ora. Poi vi faro sapere . Cmq se ci sono altre idee ho consigli scrivete pure
Originariamente inviato da vecchiman
Dove ????
Originariamente inviato da vecchiman
Quoto, quello è il giusto prezzo ;)
beh proprio un prezzone non mi pare..
il prezzo medio dovrebbe essere intorno ai 340 € :)
byez!
vecchiman
19-09-2003, 12:14
Un prezzone è 300 euro...
io aspetto...
Vi faccio un altra domanda. Leggendo un pò in giro nei vari forum di Hardware Upgrade ho letto che gli alimentatori della Q-tec fanno schifo. Volevo sapere dato che ho proprio un alimentatore q-tec da 450 se poteva darmi problemi con la 9800?? Se devo per forza cambiarlo cosa mi consigliate ???
grazie
L\'Esecutore
20-09-2003, 11:00
qualcuno sa cosa c'è in bundle con questa scheda?
Da essedì hanno aumentato i prezzi molti articoli. La 9800 è passata da 330 a 350 :rolleyes: .
Aumenta tutto ma gli stipendi rimangono sempre gli stessi:muro:
C'è qualcuno che riesce a rispondere alla mia domanda??
grazie
io ho momentaneamente un qtec da 350 e tutto quello che vedi in sign va senza problemi...
c'è da dire che i qtec più sballati sembrano proprio essere quelli da 400-450W... mentre quelli da 350-550 sembrano dei buoni alimentatori (nulla di trascendentale cmq)...l'unica è provare
:)
Io ho un Q-tec da 450W....lascialo dovè.
Originariamente inviato da Yagami
Io ho un Q-tec da 450W....lascialo dovè.
Quindi non dovrei aver problemi ??????
Originariamente inviato da Jeko83
Quindi non dovrei aver problemi ??????
Dicevo in negozio....ma tu c'è l'hai?
Originariamente inviato da L\'Esecutore
qualcuno sa cosa c'è in bundle con questa scheda?
cavi e drivers ;)
oldgiana
20-09-2003, 14:57
Ciao
no se la versione è quella con la scatola grande allora ci dovresti trovare powerdvd, tomb raider e una utility di tweaking
qualcuno vende anche le radeon 9800 con una confezione più ridotta e in quella credo che non ci siano i giochi
ciao
Originariamente inviato da Yagami
Dicevo in negozio....ma tu c'è l'hai?
SI, ho un q-tec da 450 e volevo sapere se poteva dare dei problemi con la ati 9800.
Se si quale ali mi consigli di prendere al posto ??
grazie
Altra cosa e meglio una Sapphire o una Hercules ????
SI, ho un q-tec da 450 e volevo sapere se poteva dare dei problemi con la ati 9800.
Se si quale ali mi consigli di prendere al posto ??
grazie
Posta magari la tua configurazione:p
Cmq un qualsiasi modello da 400W (non q-tec ancora, mi raccomando:D ) dovrebbe andare bene.
Oppure punti a modelli più performanti come Codgen o Enermax per esempio.
La mia configurazione la vedi sotto. Cmq in ogni caso se voglio una 9800 devo assolutamente cambiare alimentatore...giusto??
La mia configurazione la vedi sotto. Cmq in ogni caso se voglio una 9800 devo assolutamente cambiare alimentatore...giusto??
No.
TNR Staff
20-09-2003, 18:16
Altro thread sulla 9800 liscia :O
Vabè...colgo l'occasione x dire ke l'ho presa oggi da SD,350 euro,la skeda monta memorie Infineon da 3 ns (e non Samsung da 3.3 come le altre),la scatola è quella piccola,ci sono dentro la skeda,i driver (Cat 3.6) e cavetteria varia.
L\'Esecutore
20-09-2003, 19:53
io l'ho ordinata da chl..
ma un mio amico l'ha ordinata da it'slogic perchè ha il negozio sotto casa. Qualcuno sa da it'slogic che versione hanno? Costa 368? mi pare
io l'ho ordinata da chl..
ma un mio amico l'ha ordinata da it'slogic perchè ha il negozio sotto casa. Qualcuno sa da it'slogic che versione hanno? Costa 368? mi pare
Ti riferisci a quello di Sesto Calende(dove mi servo spesso)? Magari gli chiedo info
cmq se uno aspettasse a prendere la 9800 in bundle nn dovrebbe trovare half life2?(tra moolto tempo)
o sono solo supposizioni?
ciao
Originariamente inviato da ISOLA
cmq se uno aspettasse a prendere la 9800 in bundle nn dovrebbe trovare half life2?(tra moolto tempo)
o sono solo supposizioni?
ciao
Sarà difficile!!! cmq sarebbe spettacolare :D
L\'Esecutore
20-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da devis
Ti riferisci a quello di Sesto Calende(dove mi servo spesso)? Magari gli chiedo info
Prorpio quello, ma l'ho già chiesto e lui non lo sa è la prima 9800 sapphire che ordina
Ma tu di dove sei?
Icaro Spallone
21-09-2003, 00:51
Da essedì hanno aumentato i prezzi molti articoli. La 9800 è passata da 330 a 350 :rolleyes: .
Aumenta tutto ma gli stipendi rimangono sempre gli stessi:muro:
Da sd sono aumentate tutte le schede video tranne la 9600pro sapphire che è scesa di circa 10€
Hanno fatto anche una furbata!!! Hanno inserito in listino la 9600se 128 al prezzo della 9600 128; questa ora ha il prezzo della 9600 256 che a sua volta è aumentata un po':oink:
I rivenditori stanno diventando sempre più ladri!!!:rolleyes: :muro:
Icaro Spallone
21-09-2003, 00:56
Io ho un ali da 300 o 350 non ricordo(controllero) e volevo fare la pazzia di prendere una 9800liscia!!! devo cambiare ali?(anche la 9800 ha l'alimentazione ausiliaria??)
Cmq da c*l se non sbaglio costa 340 con gia inclusa la spesa di gestione ordine!!!
questi prezzi quando hanno intenzione di scendere????:confused:
Speravo che in settembre o ottobre si potessero fare dei buoni affari invece ritrovo solo dei rincari!!!!:cry: :cry: :cry:
TNR Staff
21-09-2003, 17:16
Ho un attimo di smarrimento :sofico:
Con le ram a 3.0ns a quanto posso tirare la skeda teoricamente?
Dalle mie parti (in SVIZZERA, perchè IO SONO SVIZZERO) sta attorno ai 290€, appena ricevo i soldi da mio zio vado a prenderla, visto che il mio pc sta al top e l'unico neo è la scheda video
Io ho un ali da 300W pensate che regge?
Originariamente inviato da ØFF
Io ho un ali da 300W pensate che regge?
regga :p ;)
cmq se è di marca e con buoni amperaggi dovrebbe farcela, ma il resto della configurazione? :confused:
Icaro Spallone
21-09-2003, 19:11
Dalle mie parti (in SVIZZERA, perchè IO SONO SVIZZERO) sta attorno ai 290€, appena ricevo i soldi da mio zio vado a prenderla, visto che il mio pc sta al top e l'unico neo è la scheda video
Ci sono negozi svizzeri che vendono on line???
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Non credo che convenga comprare on-line da un paese extracomunitario, avresti dazi e tasse che annullerebbero i vantaggi dei prezzi minori.
Certo, ma il problema è l'iva che da noi sta attorno al 7% mentre da voi è su alle stelle e poi a parte questo ci sono le tasse varie e le spese di spedizioni cmq, il negozio dove mi rifornisco io è www.stegpc.ch se abiti vicino al confine potresti pure passare direttamente tu
L\'Esecutore
21-09-2003, 20:11
Certo, ma il problema è l'iva che da noi sta attorno al 7% mentre da voi è su alle stelle e poi a parte questo ci sono le tasse varie e le spese di spedizioni cmq, il negozio dove mi rifornisco io è www.stegpc.ch se abiti vicino al confine potresti pure passare direttamente tu
Esattamente dove si trova questo negozio?
Com'è il cambio euro - franco?
Originariamente inviato da Spank
regga :p ;)
cmq se è di marca e con buoni amperaggi dovrebbe farcela, ma il resto della configurazione? :confused:
MyPC:
CPU: AMD Athlon XP 2000@2200 +
cooled by Thermaltake Volcano 11 +
Gpu: Sapphire Radeon 9800 pro
Ram: 2x Kingston Dual-DDR 256MB, PC3200 400MHz
Mb: Asus A7N8X-X nForce2 AGP8x
Case: Fun Midi-Tower,300Watt, ATX
Dvd: LITE-ON LTD 165-H 16X
Masterizzatore: Philips PCRW4816 48x16x48
Hd: Maxtor 61 Gb 7200rpm
Mouse/Tastiera:Cordless Desktop,Optical MX
Monitor: Acer AL511 15"-TFT-LCD-Monitor
la maggior parte di questi dati nn sono utili in questo contesto ma li posto cmq
Esattamente dove si trova questo negozio?
Com'è il cambio euro - franco?
Beh prima di tutto se leggi bene c'è scritto il prezzo in euro cmq il cambio è circa 1€ = 1.50 CHF, ad ogni modo il negozio sta a manno nel luganese cmq stiamo parlando del ticino (svizzera italiana)
L\'Esecutore
21-09-2003, 20:16
io sono di varese
Il tasso dovrebbe essere 1,54
Beh prima di tutto se leggi bene c'è scritto il prezzo in euro cmq il cambio è circa 1€ = 1.50 CHF, ad ogni modo il negozio sta a manno nel luganese cmq stiamo parlando del ticino (svizzera italiana)
Questo stegPC è vicino a Lugano?
io sono di varese
Hai Lugano praticamente a portata di mano ;)
FoxMolte
21-09-2003, 23:43
Al cambio una Excalibur Radeon 9800,128MB DDR-Ram, DVI+TV-Out
viene circa 290€!!!!!!!!!!!!!
Ma che marca è Excalibur??E'buona??io son di como e magari
ci faccio un pensierino!!!
Volevo farvi un'altra domandina... Se per caso quando mi compro la nuova sk video mi girasse di fare un pò di OC , immagino che devo cambiare il dissi e la ventola con qualcosa di più performante, giusto???? Se si cosa mi consigliate??
grazie:D
l'hanno appena abbassata ancora porco zio 277€ domani passo a prendere i soldi da mio zio e mi sa che vado direttamente da steg
E' uno schifo che in italia si debba pagarla minimo 350 euro, mentre in Svizzera o in Germania la trovi a 70 euro in meno(dove paradossalmente il costo della vita è più alto). E questo vale in generale per tutto il settore pc/hi-fi :mad:
Icaro Spallone
22-09-2003, 15:53
E' uno schifo che in italia si debba pagarla minimo 350 euro, mentre in Svizzera o in Germania la trovi a 70 euro in meno(dove paradossalmente il costo della vita è più alto). E questo vale in generale per tutto il settore pc/hi-fi :mad:
Si è scandaloso!!! cmq se metti l'iva al 20% e qualche mangiatina del negoziante ti sale subito il prezzo!!!
Purtroppo credo che anche ordinando i pezzi fuori non riesci a risparmiare molto perchè devi aggiungere i costi di spedizione e penso anche altre tasse e/o dazi!!!!
westminzer
22-09-2003, 16:22
Da tecnocomp***r.it la 9800pro della powercolor costa meno di 370 € iva compresa ma però non ha garanzia ;-)
Originariamente inviato da westminzer
Da tecnocomp***r.it la 9800pro della powercolor costa meno di 370 € iva compresa ma però non ha garanzia ;-)
Peccato perchè è un buon prezzo!!!!!
Loutenr1
22-09-2003, 16:52
Scusate una cosa ma è meglio una 9800 liscia o una 9700 pro?
Vi siete visti troppe volte "non ci resta che piangere"...con la scenetta della dogana e di " 1 fiorino"....
Oramai nei paesi eu non c'e' dogana, ne' tasse, ne iva aggiunta..
Se comprate dalla germania dovete solo aggiungere le ss internazionali di solito 15€....(considerando che i corrieri nostrani si prendono almeno 10€...)
Naturalmente vi serve una banca che vi faccia un buon prezzo per il bonifico internazionale o una carta di credito...
Per esempio una sapphire 9800 bulk in de costa 275€...+15 ss non e' poi tanto male...
Si è scandaloso!!! cmq se metti l'iva al 20% e qualche mangiatina del negoziante ti sale subito il prezzo!!!
Purtroppo credo che anche ordinando i pezzi fuori non riesci a risparmiare molto perchè devi aggiungere i costi di spedizione e penso anche altre tasse e/o dazi!!!!
Occhio, le tasse italiane le paghi solo se compri dalla Svizzera in quanto paese extracomunitario, ma in Germania paghi solo la loro iva;)
Si, ma se si acquista in DE, poi come si fà con la garanzia......mi sa che sono azzi amari.
Originariamente inviato da Dronex
Si, ma se si acquista in DE, poi come si fà con la garanzia......mi sa che sono azzi amari.
Si alla fine il problema principale è proprio questo la garanzia!!!!
mi sa che alla fine la cosa più saggia e comprarsela qua anche se costa di più :muro: :muro: :muro:, ma almeno non hai problemi con la garanzia!!!!!!
la garanzia???
avrete gli stessi problemi di un negozio on-line italiano...
Dovrete rispedire a vostre spese il pacco e poi loro ve lo rispediranno...anche se mi fido di piu' dei germanici che dei nostri negozietti...(mi e' capitato piu' di 1 volta che anche per merce DOA di aspettare almeno 2 settimane)
Cmq per spedire una raccomandata 2kg in tutta europa costa sempre circa 9€...
Come non ha garanzia?? =))
westminzer
23-09-2003, 08:02
Originariamente inviato da sagat
Come non ha garanzia?? =))
In tutti gli articoli viene specificata la garanzia ma nelle 9800pro powercolor e manlì non c'è scritto nulla ;)
Ma io sò, che x legge tutti gli articoli devono avere garanzia,che sia o meno data dal produttore o dal negozio.
westminzer
23-09-2003, 08:41
Se hai provato ad andare sul sito puoi vedere che nella pagina "garanzie" ci sono alcune marche per cui devi devi rivolgerti al centro assistenza mentre per altre la garanzia si ha presso il negozio stesso. In questa pagina però non esiste la scheda delle due marche citate. In più a listino c'è la 9800pro della saphire ma in questo caso la garanzia è specificata anche se costa circa 100€ in più.
Sono pazzi, ecco xchè hanno prezzi così bassi, una cosa di queste mi sembra non si possa fare.
Cmq penso, anche se non è scritto, che la garanzia la dia il negozio stesso, poi non sò.
In tutti gli articoli viene specificata la garanzia ma nelle 9800pro powercolor e manlì non c'è scritto nulla ;)
Per legge ci devono essere minimo due anni di garanzia, pagina o non pagina ;)
oldgiana
23-09-2003, 09:37
su tutti i prodotti venduti in italia da giugno 2002 in poi la garanzia in Italia deve essere di due anni almeno. Il problema solitamente sono i rivenditori che non sempre vogliono sentirne di problemi dopo un certo periodo.
Manli poi non è molto presente sul mercato italiano... infatti io ti consiglierei a costo di pagare qualcosa in più ma di andare su marchi abbastanza presenti in italia
Originariamente inviato da kolba
la garanzia???
avrete gli stessi problemi di un negozio on-line italiano...
Dovrete rispedire a vostre spese il pacco e poi loro ve lo rispediranno...anche se mi fido di piu' dei germanici che dei nostri negozietti...(mi e' capitato piu' di 1 volta che anche per merce DOA di aspettare almeno 2 settimane)
Cmq per spedire una raccomandata 2kg in tutta europa costa sempre circa 9€...
Quello che intendo è che vuoi mettere comprare una sk video qua magari in un negozio che hai a due passi da casa tua(io mi riferisco a SD) che in germania??E tutta un altra cosa.....se si rompe ci stai un attimo a riportargli la sk indietro
Mi sono informato, la garanzia è presente, come volevasi dimostare, infatti è impossibile che un negozio offra un prodotto senza garanzia.
E migliore una Sapphire o una Hercules?????
PS: questa volta rispondetemi....per piacere:D :D :D
Dai....è impossibile che nessuno sappia rispondermi:(
Secondo me le HERCULES, xchè oltre ad essere + belle esteticamente, costano anche meno(322€).
westminzer
24-09-2003, 09:29
Originariamente inviato da Dronex
Mi sono informato, la garanzia è presente, come volevasi dimostare, infatti è impossibile che un negozio offra un prodotto senza garanzia.
Ottimo... che però lo scrivano sulla pagina ;)
In ambito di OC invece la migliore è sempre la Hercules o no????
L\'Esecutore
24-09-2003, 14:58
In ambito di OC invece la migliore è sempre la Hercules o no????
In linea di massima si perchè monta buone memorie ed è meglio dissipata!
In linea di massima si perchè monta buone memorie ed è meglio dissipata!
grazie di avermi risposto, vi farò sapere quando la compro:D
L\'Esecutore
24-09-2003, 15:12
grazie di avermi risposto, vi farò sapere quando la compro:D
Sto per prendere anche io la 9800, però io la prenderò della sapphire, ho già comprato i dissipatori in rame da montarci sopra.
Sto per prendere anche io la 9800, però io la prenderò della sapphire, ho già comprato i dissipatori in rame da montarci sopra.
Fammi sapere com'è !!!!!:D A proposito do li hai trovati i dissi per la sk video????
L\'Esecutore
24-09-2003, 15:20
ok te lo farò sapere! Per i dissi in pvt
Per la crocana questa settimana penso ti comprarmi la Ati 9800 della Hercules 128 DDR (non più della sapphire dato che da essedi costa la hercules 30 euro in meno della sapphire), non vedo l'ora:D :D :D
vi faro sapere quando lo presa!!!!!!
Non è possibile....adesso che ho i soldi per la sk video la hercules da SD e ancora "in arrivo"!!!!!!:mad:
Ormai sarà passato più di un mese e la sk in questione non c'è ancora!!!!!!!!:mad:
Non è possibile....adesso che ho i soldi per la sk video la hercules da SD e ancora "in arrivo"!!!!!!:mad:
Ormai sarà passato più di un mese e la sk in questione non c'è ancora!!!!!!!!:mad:
e nn si sa ancora quando arriverà, mentre la sapphire dovrebbe essere arrivata venerdi', speriamo bene
:tapiro:
Originariamente inviato da Vtec
e nn si sa ancora quando arriverà, mentre la sapphire dovrebbe essere arrivata venerdi', speriamo bene
:tapiro:
Invece qui da me (dato che ho SD qui vicino a casa)la sapphire c'è già , ma volevo prendere la hercules dato che costa 30 eurozzi in meno che non sono pochi e ha le memorie migliori almeno cosi si dice!!!!!!!
Invece qui da me (dato che ho SD qui vicino a casa)la sapphire c'è già , ma volevo prendere la hercules dato che costa 30 eurozzi in meno che non sono pochi e ha le memorie migliori almeno cosi si dice!!!!!!!
sai niente ke memorie montano le sapphire che hanno la'?
TNR Staff
12-10-2003, 21:23
Samsung da 3.3ns o Infineon da 3.0ns.
non è poi così male la sapphire 9800, in oc :cool:
questa è la mia in fase di test in oc ^_^
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/bench/r9800%202003%20-%20418-384.png
peccato che la vpu non vada oltre i 425 (attualmente sto testando ad aria, con un crystal orb)
Per il momento rock solid 420/380 senza nessun artefatto!
byez!
Complimenti!!
azz, 384 per le ram :eek: ma senza dissipatori????
dove l'hai presa, dove l'hai presa , dove l'hai presa
la voglio, la voglio, la voglio
corro a prenderla
:ops:
Complimenti Spank !!!!!Quindi mi dici che anche una sapphire è buona in oc? Che programma usi per overcloccare la sk video?
Complimenti!!
azz, 384 per le ram :eek: ma senza dissipatori????
senza i dissipatori, li dovrei mettere a breve (sperando me li spediscano in settimana), dalla vpu xò mi aspettavo di + :(
intanto ho preso anche un northpole da montarci sopra :sofico: :eek: :D
vedremo se sale ancora.. ^_^
L'ho presa in un negozio qui a pd, 1 mese fa.
byez!
Complimenti Spank !!!!!Quindi mi dici che anche una sapphire è buona in oc? Che programma usi per overcloccare la sk video?
tnx, ma sono ancora in fase di testing.. ;) :p
le sapphire sembrano valide (ma non è detto lo siano tutte..), basta che non becchi quella con le infineon.. :muro:
radclocker installa un pannello nelle proprietà video, leggero e molto utile ^_^
byez!
tnx, ma sono ancora in fase di testing.. ;) :p
le sapphire sembrano valide (ma non è detto lo siano tutte..), basta che non becchi quella con le infineon.. :muro:
radclocker installa un pannello nelle proprietà video, leggero e molto utile ^_^
byez!
grazie per la risposta:D :D :D :D
p.s.: Le hercules che memorie montano??
p.s.: Le hercules che memorie montano??
intendi la 9800 liscia?
non so di preciso.. anche xchè non ne ho ancora viste disponibili nel mercato italiano :confused:
prova a fare un search :)
byez!
oldgiana
13-10-2003, 11:21
ciao la sapphire radeon 9800 liscia a chl e frael la vendono a 325euro e dovrebbero averla disponibile ... o meglio frael subito disponibile chl entro pochi giorni ....
non so da dove scrivi ma frael a vari negozi per l'italia... vai a controllare
www.frael.it
www.chl.it (vendita on -line)
ciao ciao
L\'Esecutore
13-10-2003, 15:19
la mia monta infineon da 3,0 ns e non va oltre i 333mhz neanche a prenderla a cannonate, senza dissipatori cmq
Ma come mai si trovano piu sapphire che Hercules in giro??:mad:
senza i dissipatori, li dovrei mettere a breve (sperando me li spediscano in settimana), dalla vpu xò mi aspettavo di + :(
intanto ho preso anche un northpole da montarci sopra :sofico: :eek: :D
vedremo se sale ancora.. ^_^
L'ho presa in un negozio qui a pd, 1 mese fa.
byez!
scusa se ti rompo ma .... sono anch'io da Pd
non è ke mi potresti dire in che negozio l'hai trovata?
te ne sarei molto grato
sono anch'io da Pd
non è ke mi potresti dire in che negozio l'hai trovata?
te lo dico in pvt, cmq puoi anche inserire la location nel profilo :p
byez!
Finalmente ho ordinato la Scheda video!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Mi sono informato nei negozi qui nella mia zona e da SD la 9800 non pro della Hercules forse arriva il 27 di questo mese mentre la sapphire il 20.!!!!!!!!!
Allora sono andato in un altro negozietto e mi ha detto che è difficilissimo trovare schede hercules di fascia alta come la 9800 non pro , mentre mi trova la sapphire ati 9800 non pro ,se ho fortuna , entro la settimana.
P.S. non pensavo che fosse cosi difficile trovare una scheda video:mad: cmq adesso sono felice di averla trovata:D :D
È stata dura ma finalmente ho la sk video nuova!!!!!:D
L'ho trovata in un negozietto qua da me ,non da SD , per 345 euri(praticamente ci ho lasciato un polmone ) ma ne è valsa la pena!!!!
E della Sapphire , per il momento non la overcloccherò perchè quello che fa già adesso mi basta e avanza, l'unica pecca ma per adesso non ci faccio caso sono le ram della infineon (sarei stato più felice con le samsung ma cmq non importa :( )
O fatto cmq qualche test col 3dmark con i seguenti risultati:
-2003 : 4888
-2001: 14730
Non mi sembrano dei brutti risultati almeno per il pc che ho.
L'unica rottura è che stranamente o dovuto rivedere l'overclock (invece di 195 * 11.5 che avevo prima sono passato a 176 * 12.5 però con la ram a palla) della cpu perchè il pc dava i numeri , non riuscivo a fare un test completo co 3d mark perchè mi ritornava nel desktop da solo.Da cosa può essere dovuto tutto cio?
cmq adesso sono riuscito a trovare un clock stabile
Sto per impazzire:cry: :cry: !!
Non riesco a capire perchè il pc da quando ho la sk video nuova da i numeri!!!!!
Ieri pensavo di aver risolto i miei problemi invece niente oggi avvio il pc e mentre sta caricando win xp vedo tutti i colori scombinati poi il pc si blocca , riavvio e tutto torna alla normalità......ma perchè fa cosi????
O provato a leggere altre discussioni è o trovato in molte il problema del fast write che deve essere disabilitato ed anche "video ram cacheable".... io l'ho fatto il pc sembra essere stabile , ma può essere dovuto solo da quello o può influire anche l'alimentatore nella questione????
vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!!!
P.S. ho i catalist 3.8 installati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.