View Full Version : Anime!
Ciau!
mi consigliate qualche anime da vedere? (la fiera del fumetto e' vicina ! )
Mi e' piaciuto tantissimo Evangelion e Berserk...ma e' una moda delle anime finire sul piu' bello? :( :cry:
Originariamente inviato da GiulioM
Ciau!
Mi e' piaciuto tantissimo Evangelion e Berserk...ma e' una moda delle anime finire sul piu' bello? :( :cry:
sono un po come gli amori... quando sei sul più bello finiscono.:mad:
Devilman
Una tomba per le lucciole
Ghost in the shell
Hellsing
Baol
La principessa mononoke
Questi i primi che mi vengono in mente
dr.stein
19-09-2003, 09:39
Record Of Lodoss War! :ave:
La Città Incantata (non ricordo il titolo originale :D ) molto bello ;) :D
Originariamente inviato da SPhinX
non ricordo il titolo originale :D
spirited away o giù di li...
Originariamente inviato da Nicky
spirited away o giù di li...
Si infatti "SPirited Away" :doh: :D ...davvero bello!!
Ciau!
non sono finiti, le 2 serie sono ancora in corso.
Originariamente inviato da Nicky
Ghost in the shell
d'accordissimo, Ghost in the Shell va visto.
Come serie aggiungerei Cowboy Bebop, compreso il film (sempre d'animazione ovviamente).
Phantom II
19-09-2003, 10:35
A me hanno detto che anche Trigun è molto bello, consigliatissimo Cowboy Bebop imho un piccolo capolavoro, se poi uno vuole farsi quattro risate non può perdersi Slam Dunk.
Ghost in the shell di cosa parla? Ho il film ma non l'ho mai visto :eek:
Originariamente inviato da Phantom II
Ghost in the shell di cosa parla? Ho il film ma non l'ho mai visto :eek:
in realtà di Ghost in the Shell esiste anche una serie televisiva, ma non è uscita in Italia e non so la trama.
Cercando di non rovinarti la sorpresa nel caso te lo guardassi, Ghost in the Shell parla di un'indagine su un criminale noto come "il signore dei pupazzi", protagonista è un'agente di un corpo di polizia speciale, tale Motoko Kusanagi (non so se ho scritto giusto il nome).
Il tutto è ambientato nel futuro, ma non ricordo quanto.
So che praticamente non ti ho detto niente della trama, ma ho paura di dire troppo, e tu non vorrai sapete "troppo" vero?:Perfido:
La cosa bella del film secondo me sono i dialoghi, raramente ho sentito discorsi così adulti e seri.
Il film è uscito in videocassetta ni edizione economiche, nella collana Manga Mania o qualcosa del genere, se ti interessa.
Originariamente inviato da kaioh
non sono finiti, le 2 serie sono ancora in corso.
sicuro??
io avevo sentito che Evangelion era finito (ho visto anche i due film in giapponese
:oink: )
per Berserk non so
Grazie dei consigli! ora cerco qualche sito per avere piu' informazioni su quei titoli :)
Trigun mi piace un sacco!! lo sto guardando su MTV (una puntata alla settimana :mc: ) anche Saiyuki non e' male!!
Cowboy Bebop non mi ha mai preso molto
Phantom II
19-09-2003, 11:36
Originariamente inviato da Killian
in realtà di Ghost in the Shell esiste anche una serie televisiva, ma non è uscita in Italia e non so la trama.
Cercando di non rovinarti la sorpresa nel caso te lo guardassi, Ghost in the Shell parla di un'indagine su un criminale noto come "il signore dei pupazzi", protagonista è un'agente di un corpo di polizia speciale, tale Motoko Kusanagi (non so se ho scritto giusto il nome).
Il tutto è ambientato nel futuro, ma non ricordo quanto.
So che praticamente non ti ho detto niente della trama, ma ho paura di dire troppo, e tu non vorrai sapete "troppo" vero?:Perfido:
La cosa bella del film secondo me sono i dialoghi, raramente ho sentito discorsi così adulti e seri.
Il film è uscito in videocassetta ni edizione economiche, nella collana Manga Mania o qualcosa del genere, se ti interessa.
Mi sa che una sera di queste me lo guardo per bene sto film :)
uppo
magari vi viene in mente altro :D
SweetHawk
19-09-2003, 19:35
CONSIGLIATISSIMO
MAISON IKKOKU
L'opera Maxima della "divina" Rumiko Takahashi.
Poi ce ne sono tanti... Da Video Girl AI a Touch ecc ecc :)
sicuro??
io avevo sentito che Evangelion era finito (ho visto anche i due film in giapponese
:oink: )
per Berserk non so
L'anime di evangelion è finito da un pezzo, anche se ora stanno facendo un film che dovrebbe uscire l'anno prossimo.Mi riferivo al manga i cui fumetti sono ancora in produzione da Sadamoto, sembra strano ma è cosi, ne escono 2 volumi all'anno.
Berserk durerà ancora mooolti anni, è ancorta in stesura.
seiya880
19-09-2003, 20:12
Andando sul classico, Orange Road (la versione integrale, non quella censurata trasmessa in tv come E' quasi magia Johnny)
E poi se ti piace, Saint Seiya: Hades, la nuova serie di OAV basati sul manga omonimo. Troppo bello!
L'anime di evangelion è finito da un pezzo, anche se ora stanno facendo un film che dovrebbe uscire l'anno prossimo.Mi riferivo al manga i cui fumetti sono ancora in produzione da Sadamoto, sembra strano ma è cosi, ne escono 2 volumi all'anno.
Berserk durerà ancora mooolti anni, è ancorta in stesura.
io mi riferivo alle anime
perche' quando finiscono ti lasciano un gran vuoto :cry:
non e' come Dragon Ball o Ken shiro che quando finisco sei quasi contento :D
Hanamichi
19-09-2003, 21:54
una cosa... ma c'è qualche fiera che faranno a roma riguardante ai manga? perchè vorrei comprare i numeri di berserk collection che nn riesco a trovare!:muro:
specular
19-09-2003, 21:56
devilman
record of lodos war
la principessa mononoke
cowboy beebop
trigun
akira
battle angel alita
spriggan
escaflowne
golden boy
patlabor (non l'ho ancora visto...ma mi hanno detto sia un po' pesante)
io consiglio pure Nausicaa della valle del vento, bello ed Escaflowne che è carico co i suoi guimellef stile armature .
specular
19-09-2003, 23:41
io consiglio pure Nausicaa della valle del vento, bello ed Escaflowne che è carico co i suoi guimellef stile armature .
di nausicaa consiglio di leggere il fumetto piuttosto che vedere l'anime!!
Originariamente inviato da specular
esiste anche il manga:eek:, non l'ho mai visto, quanti volumi è e da chi è edito?
Originariamente inviato da specular
Onestamente io anche di Alita [notare avatar :D]...è molto meglio.
Il manga di nausicaa è uno dei miei preferiti comunque.
Originariamente inviato da seiya880
Andando sul classico, Orange Road (la versione integrale, non quella censurata trasmessa in tv come E' quasi magia Johnny)
E poi se ti piace, Saint Seiya: Hades, la nuova serie di OAV basati sul manga omonimo. Troppo bello!
i due anime che preferisco , di KOR ho quasi tutto :D
pirolisi
20-09-2003, 01:24
ma tanto per info, dove si possono acquistare su internet, sul sito yamato....ho guardato ma non c'è tutta stà scelta.:rolleyes:
uaz quanta roba
ma c'e' qualcosa stile Berserk?
ormai mi ha ingrippato!! mo vedo se dalle mie parti trovo i manga :)
l' anime di Berserk cmq mi e' piaciuto moltissimo! anche le musiche :)
mi aspettavo una fine un po' inconcludente :cry: ma e' gia' meglio di Evangelion :p
westminzer
20-09-2003, 08:20
io direi tutte le opere di miyazaki (la maggior parte sono già state dette) e poi mi è piaciuto molto il lungometraggio Metropolis
Hellsing mi è piaciuto :)
Oppure sparati le tre serie di Slayers che fan sempre bene :D
Ciau! ;)
Ciau!
ciao io ti consiglio di vederti gto,tralaltro lo trasmettono su mtv alle 21 di martedi;)
duchetto
30-09-2003, 23:19
io mi sto vedendo la prima serie di Neo Ranga su vcd....lo trovo abbastanza carino (ho visto solo le prime puntate)
Ho finito di vedere oggi le puntate trasmesse in italia di G.T.O.....davvero fantastico :D :D :D :p molto molto bello :sofico: ho deciso di comprare i manga!
Originariamente inviato da duchetto
io mi sto vedendo la prima serie di Neo Ranga su vcd....lo trovo abbastanza carino (ho visto solo le prime puntate)
o tutta la serie di neoranga.:D
peccato che che la seconda serie che e collegata alla prima in tutto per tutto non sia ancora arrivata in italia.:(
tutto fa pensare che dynamic nelle vendite di questa serie non abbia avuto una gran richiesta,altrimenti avrebbe aquistato i diritti
per la seconda serie,ma vedremo cosa faranno:) .
:sperem:
duchetto
01-10-2003, 18:01
Originariamente inviato da jedi
o tutta la serie di neoranga.:D
peccato che che la seconda serie che e collegata alla prima in tutto per tutto non sia ancora arrivata in italia.:(
tutto fa pensare che dynamic nelle vendite di questa serie non abbia avuto una gran richiesta,altrimenti avrebbe aquistato i diritti
per la seconda serie,ma vedremo cosa faranno:) .
:sperem:
io sono arrivato alla 4a puntata come ti è sembrato il resto della serie?
Keymaker
01-10-2003, 18:26
Initial - D su tutti
Keymaker
01-10-2003, 18:27
Anche Love Hina cmq è molto ma molto bello.
Originariamente inviato da duchetto
io sono arrivato alla 4a puntata come ti è sembrato il resto della serie?
molto bello se ci fosse anche la seconda serie sarebbe il massimo:)
il titolo originale de "la città incantata" (che presto esce in un'edizione squallidisima in dvd :muro: ) è Sen to Chihiro no kamikakushi, Spirited Away è il titolo scelto per il mercato americano da Buena Vista.
ad ogni modo da vedere assolutamente almeno una volta nella vita (imho ovvio ed in ordine sparso):
Baoh
Ninja Scroll
Due Come Noi (<--- spassosissimo)
Perfect Blu
Ghost in the shell
Appleseed
Lamù, Beatifull Dreamer
Lamù, Boy meets Girl
Nausicaa e la valle del vento (concordo con chi dice che il manga èmooolto meglio)
Tonari no Totoro
Kiki's Delivery Service
La città incantata
Laputa, il castello nel cielo (esce entro fine anno in dvd)
Lupin III, il castello di Cagliostro
Video Girl Ai (ma anche qui il manga è un altro pianeta)
Akira
Metropolis
etc etc
ad ogni modo consiglio di iniziare con i 10 oav di Due Come Noi (7vhs almeno fino a quando non si decideranno a fare i dvd) ... in assoluto è la serie più spassosa che abbia mai visto in vita mia :sofico: :sofico:
TheyCallMeMr.X.
01-10-2003, 19:25
twin dolls;)
Originariamente inviato da Guren
il titolo originale de "la città incantata" (che presto esce in un'edizione squallidisima in dvd :muro: ) è Sen to Chihiro no kamikakushi, Spirited Away è il titolo scelto per il mercato americano da Buena Vista.
ad ogni modo da vedere assolutamente almeno una volta nella vita (imho ovvio ed in ordine sparso):
Baoh
Ninja Scroll
Due Come Noi (<--- spassosissimo)
Perfect Blu
Ghost in the shell
Appleseed
Lamù, Beatifull Dreamer
Lamù, Boy meets Girl
Nausicaa e la valle del vento (concordo con chi dice che il manga èmooolto meglio)
Tonari no Totoro
Kiki's Delivery Service
La città incantata
Laputa, il castello nel cielo (esce entro fine anno in dvd)
Lupin III, il castello di Cagliostro
Video Girl Ai (ma anche qui il manga è un altro pianeta)
Akira
Metropolis
etc etc
ad ogni modo consiglio di iniziare con i 10 oav di Due Come Noi (7vhs almeno fino a quando non si decideranno a fare i dvd) ... in assoluto è la serie più spassosa che abbia mai visto in vita mia :sofico: :sofico:
due come noi o tutta la serie e davvero comica heheh.:D
senza contare che adesso sto raccogliendo la versione non censurata di gto che troppo mitico:D :yeah:
Due Come Noi è Grandissimo :D :D :p :p avete ragione! ;)
di recente o preso la serie in dvd di burn-up excess:D
troppo fuori poliziotte in mini maniaci di mutandine e tanto altro ancora:D e distribuito da yamatovideo ve lo consiglio e troppo spassoso:rotfl: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.