View Full Version : mainboard futura e driver
Vorrei chiedere un pò di cose sulla nuova mainboard che dovrei comprare: una Asus A7N8X – DELUXE. Chi la usa di voi? Quali driver nForce utilizza? Quelli di nVidia o quelli di Asus? Per il driver USB 2.0 si è costretti ad utilizzare quelli di Asus, a causa della ingegnerizzazione della mobo. E' per caso la stessa storia? Grassie
Ho trovato la risposta tra le faq di Asus riguardo la versione " non deluxe" ma praticamente vale in generale:
We recommend you to only install ASUS 1.16 package driver to solve this problem. NVidia reference driver package is not fully suitable for A7N8X yet.
sinergine
19-09-2003, 10:23
Originariamente inviato da Hulisse
We recommend you to only install ASUS 1.16 package driver to solve this problem.
Per risolvere quale problema?
Io ho installato i driver nForce 2.45 scaricati dal sito nVidia e nessun problema
Ciao,
evidentemente hanno risolto il problema. La Nvidia distribuiva dei driver non ottimizzati con tutte le mainboards facenti uso del chipset nForce 2. Il guaio usciva fuori sulla gestione dei canali IDE e l'accesso diretto alla memoria. In pratica veniva attivata la caratteristica UDMA delle periferiche connesse ma secondo le modalità concesse dall' nForce 2 che non erano compatibili con l'ingegnerizzazione della mainboard. La Asus consigliava di installare i propri per risolvere questo problema hardware costruendo driver che si appoggiavano su files generici e non specifici di sistema del sistema operativo. Questo portava ad una riduzione consistente delle prestazioni ed un aumento dell'accesso al file di swap del disco rigido. Nel complesso quindi ad un rallentamento generale. Evidentemente la versione che utilizzi tu ha già implementata la struttura hardware delle mainboard Asus. D'altronde anche VIA nel passato ha avuto problemi analoghi ma poi è riuscita a mettersi al passo. Se non sono troppo "impiccione" mi potresti dire se utilizzi la deluxe o quella normale e che revisione ha? La deluxe ha avuto, che sappia io, almeno 4 revisioni circuitali.
Ooops, scusa, non avevo letto attentamente la tua replica. I dati che ti chiedevo sono scritti sotto in piccolo.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.