View Full Version : Quantità d'aria necessaria per raffreddare un Barton 2500+ @3200
specular
19-09-2003, 01:17
Ciao a tutti,
ho un barton 2500+ @3200 (garantito da fluctus) su abit nf7-s v.2.0 e pensavo di cambiare dissy...
come vi sembra il Thermalright SLK-900 YSF2592
una portata d'aria di 50 CFM max come vi sembra?
Preferivo questo perchè fa 30db di rumore....
:cool:
per esperienza personale ti dico che la famiglia degli SLK è ottima, io ho un brillantissimo 800 e va benissimo, ventola tachimetrica.... la regolo come voglio e viaggio dai 36 ai 42 tenendola sui 3300 giri , ma calcola che io non ho Overclockato a più di 3000+ ..
Originariamente inviato da specular
Ciao a tutti,
ho un barton 2500+ @3200 (garantito da fluctus) su abit nf7-s v.2.0 e pensavo di cambiare dissy...
come vi sembra il Thermalright SLK-900 YSF2592
una portata d'aria di 50 CFM max come vi sembra?
Preferivo questo perchè fa 30db di rumore....
:cool:
L'SLK 900 e' sicuramente ottimo, ma visto che e' tua intenzione usarlo con una ventola dalla portata modesta sarebbe meglio lo Swiftech MCX462-V, che grazie alle alette d'alluminio e' piu' efficiente con ventole silenziose.
Originariamente inviato da rip82
L'SLK 900 e' sicuramente ottimo, ma visto che e' tua intenzione usarlo con una ventola dalla portata modesta sarebbe meglio lo Swiftech MCX462-V, che grazie alle alette d'alluminio e' piu' efficiente con ventole silenziose.
scusa, mi interessa...
con ventole a bassa portata d'aria va meglio l'alluminio ke il rame???:confused:
grazie.
:confused:
Originariamente inviato da Zac 89
scusa, mi interessa...
con ventole a bassa portata d'aria va meglio l'alluminio ke il rame???:confused:
grazie.
Lo Swiftech ha una spessa base in rame, che asporta velocemente calore dal die, mentre l'alluminio ha uno scambio di calore con l'aria migliore del rame. L'alluminio pero' ha un limite di scambio non molto elevato, quindi se la portata d'aria e' bassa funziona meglio del rame, mentre con una ventola e' molto potente la situazione si ribalta.
Lo Swiftech ha una spessa base in rame, che asporta velocemente calore dal die, mentre l'alluminio ha uno scambio di calore con l'aria migliore del rame. L'alluminio pero' ha un limite di scambio non molto elevato, quindi se la portata d'aria e' bassa funziona meglio del rame, mentre con una ventola e' molto potente la situazione si ribalta.
sure????:confused:
Originariamente inviato da Fede
sure????:confused:
Of course!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.