PDA

View Full Version : Problemi con 2 HD

joot
19-09-2003, 01:12
Salve a tutti,
ho il seguente problema.....

ho acquistato oggi un HD diamondmax plus 9 da 120Gb della Maxtor e ho provveduto ad installarlo su una macchina con già un HD da 40 sempre Maxtor.

Il bios della MB Asus A7V8X non li riconosce tutti e due (settati il 40 come master e il 120 come slave) e il pc non ne vuole sapere di partire.
non appena tolgo il 120 tutto funziona come prima e se metto solo il 120 non viene rilevato alcun HD.

Che faccio? mi hanno venduto un HD marcio?

grazie in anticipo per l'aiuto.....

MM
19-09-2003, 09:42
Non te lo rileva nemmeno il bios in avvio?
Verifica se il disco parte: con una mano sopra, all'avvio, dovresti sentire la leggera vibrazione del motore

joot
19-09-2003, 18:03
Sono arrivato ora da una lunga giornata di lavoro........
il bios non lo rileva ma l'HD sembra girare (almeno credo, le vibrazioni ci sono) ma non mi convince quel rumore che si sente.
Come dicevo nel post precedente mi causa anche il non rilevamento del 40Gb

Ora proverò ad aggiornare il bios e se non avrò successo proverò a montarlo su un altro pc...

speriamo bene...

si accettano sempre consigli...

grazie

joot
19-09-2003, 21:20
Nessun risultato aimè....

comunque il motorino dell'HD gira ,se ne sentono le vibrazioni e il classico "rumorino" di quando si spegne.

non so più che fare, ho cambiato i cavi, cambiato canale IDE, cambiato i jumper ma nulla.

non c'è modo di poter testare un HD in queste condizioni? credo di no.

HELP...... :muro: :cry:

MM
19-09-2003, 23:04
Prova con Powermax (link al sito Maxtor nel topic in rilievo), se non viene riconosciuto o nemmeno rilevato, chiedine la sostituzione

xool
19-09-2003, 23:04
Ma da solo funziona?

joot
20-09-2003, 00:25
Ho già provato con powermax ma con entrambi i dischi collegati non ne vede nemmeno uno (cosa che non accade se collego solo il 40...)
il 120 da solo non lo vede ne il bios ne powermax....

a questo punto credo proprio che sia rotto:mad:

mi viene il dubbio che quel rumore (avete presente un relè quando attacca e stacca?) siano le testine.....possibile vero?......

domani contatto immediatamente il fornitore..........

grazie tante per gli aiuti

xool
20-09-2003, 06:54
A questo punto sicuramente sarà rotto. Tanto te lo cambiano

Er Paulus
20-09-2003, 08:55
ma hai regolato dietro gli Hd i collegamenti master, slave, master with slave etc etc??

MM
20-09-2003, 12:35
Se lo collega da solo, hanno poca importanza ;)