PDA

View Full Version : Compilatori Windows.

ODISSEO10
18-09-2003, 23:23
Scusate la domanda forse stupida...

Mi sapreste indicare qualche compilatore (nessun vincolo per il tipo di linguaggio) gratuito sotto windows?

Tra l'altro avrei intenzione di non dover modificare i sorgenti al cambiare del sistema operativo e vorrei sapere se ci sono compilatori che permettono di non dover apportare grosse modifiche passando da un s.o. ad un altro.

Grazie a tutti.

cionci
19-09-2003, 07:54
Dev-C++: www.bloodshed.net
E' un ambiente di sviluppo integrato che utilizza il compilatore mingw32 che è un porting del GCC praticamente esistente su qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Unix, Linux)...

ODISSEO10
19-09-2003, 09:07
Mille Grazie!

e valido anche come sviluppo di applicazioni web?

cionci
19-09-2003, 09:15
Per applicazioni web che intendi ?

ODISSEO10
19-09-2003, 09:24
Che tipo di librerie contiente l'ambiente di sviluppo.

C'è un ambiente simile anche in un linguaggio di + alto livello, tipo il basic o java, per semplificare da tenere per alcuni studenti volenterosi di conoscere la programmazione.

ciao e grazie.

ODISSEO10
19-09-2003, 11:11
ho visto che ci sono parecchi toolkit che si possono scaricare, tipo GUI toolkit e altre, ma come funzionano?

Si lo so, sono un po a corto di informazioni in merito,
ma dato che ho un fine nobile, un corso per ragazzi della parrocchia, ti ringrazio se riesci a darmi il massimo supporto possibile e magari consigliarmi qualche libro da acquistare per iniziare un corso da zero quanto il + completo possibile.

Ciao e Grazie Mille !!!!