View Full Version : Help Router Pirelli
pass_pass
18-09-2003, 22:19
Un amico mi ha regalato un router Pirelli AGE-mB perche' non si riesce piu' ad entrare in configurazione, in quanto e' stato assegnato all'interfaccia LAN del router l'indirizzo IP: 192.168.2.255 (un genio ! secondo le mie conoscenze e' l'indirizzo di broadcast).
Questo router non ha neppure il tastino di reset per tornare alla configurazione di fabbrica.
Prima di combinare il guaio si poteva entrare in configurazione tramite interfaccia WEB, TELNET e FTP , ora non funziona neppure il ping.
Esiste il modo per aggirare il problema o devo proprio cestinarlo ??
Devo settare in qualche modo particolare la sk Ethernet del PC ??
Grazie
queste cose andrebbero chieste al supporto tecnico!
dovrebbe esserci una qualche procedura di rispristino...... non credo che sia totalmente sprovvisto!
PS stringi la mano da parte mia a chi ha messo quell'ip al router!:rolleyes:
Hell-VoyAgeR
18-09-2003, 23:36
Originariamente inviato da gohan
queste cose andrebbero chieste al supporto tecnico!
dovrebbe esserci una qualche procedura di rispristino...... non credo che sia totalmente sprovvisto!
PS stringi la mano da parte mia a chi ha messo quell'ip al router!:rolleyes:
io stringerei anche la mano a quel :ncomment: :ncomment: di programmatore che ha permesso di mettere un indirizzo broadcast in un'interfaccia di rete
gabrigabri
19-09-2003, 11:59
mi sembra che ci sia un buchino chiamato console ... forse via seriale
pass_pass
19-09-2003, 17:39
In effetti c'e' un tastino, ma ripristina l'ultima configurazione salvata. Non capisco a cosa possa servire!!
Purtroppo non ho trovato nessuna porta consol neppure sulla scheda lato circuiti integrati.
Grazie a tutti comunque.
Ciao
robtol II
19-09-2003, 23:37
Andiamo con ordine.
So che quel prodotto monta il Conexant monochip ADSL.
Per averne la certezza (non vorrei che il tuo prodotto fosse un'altra release) prova a scaricarti il manuale del Digicom LAN o Atlantis A02-RA2 o A02-RA2+ (così vedi le foto dell'interfaccia web e siamo sicuri del chip).
Bene entrambi i router hanno un bottone per il reset, guarda che va premuto per 10 s circa, quando il Router è acceso, poi lo rilasci. Vedrai che il router effettua un reboot e poi torna alle conf di default.
Se anche così non va, devi aprire il Router chiudere un ponticello e poi effettuare un reflash forzato del firmware da USB (che ti avrà dato il supporto tecnico di Pirelli). Se questi non te lo danno chiedilo ad una delle ditte di sopra (ma in futuro fa le considerazioni del caso).
Ciao, Roberto.
PS
Ovviamente il Router ha pure una porta USB, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.