PDA

View Full Version : Aiuto!! Memtest86 errori....ram o cpu???

jerrygdm
18-09-2003, 21:42
Ciao,

Allora oggi ho solamente riorganizzato delle cose nel case, e data l'occasione ho messo della pasta artic silver ceramique (non la 3!) sulla cpu e per andare + comodo ho smontato anche la ram. Dopo aver rimontato tutto per bene mi si piantava il pc appena caricava il SO allora visto che una settimana fa poco + ho avuto problemi con la ram (almeno pensavo fosse così)

Ho eseguito memtest86 e vedo che mi da sin da subito tantissimi errori prova e riprova a sostituire tra loro i banchi o alloggiamenti, cambiati settaggi tante volte mettendo i settaggi meno aggressivi nel bios, provando ad abbassare o alzare il voltaggio ddr niente solo che continuavo a notare che non a volte negli stessi indirizzi della ram non venivano segnalati problemi a volte si insomma gli errori erano casuali una volta in un posto una volta nell'altro.

Quello che vi chiedo è un aiuto per capire cosa possa essere...proprio adesso ho notato che "sembra" disattivando la cache in memtest non stia segnalando errori mentre se la attivo inizia a darmeli subito o al max dopo un paio di minuti...visto che c'è in ballo la cache non riesco a capire allora se il problema è la ram o può essere la cpu che si è rovinata (spero proprio di no è quasi nuova).

Come dicevo la sett scorsa smanettando un pò con il vcore della ram avevo problemi simili ma ad un certo punto tutto è tornato a posto non è che è andata a farsi friggere la ram? Però dovrebbe dare errori nello stesso punto o no?

Grazie infinite a chi mi vuole aiutare!

jerrygdm
18-09-2003, 22:30
Ma guarda....sapete cosa ho fatto in definitiva?

ho smontato di nuovo cpu e mobo, ho visto una strisciolina piccola piccola fuori dal core e l'ho tolta e pulito bene la cpu con uno straccetto e alcol, rimessa artic silver (a sto punto grazie al cielo che non ho comperato quella in argento!) e rimontato tutto...sembra funzionare!!! non sta dando errori da 10 min...speriamo va....

Beh almeno postare qui mi porta fortuna:p

Se ho problemi vi riposto qui.

Pinocchio
18-09-2003, 22:47
Originariamente inviato da jerrygdm
Ma guarda....sapete cosa ho fatto in definitiva?

ho smontato di nuovo cpu e mobo, ho visto una strisciolina piccola piccola fuori dal core e l'ho tolta e pulito bene la cpu con uno straccetto e alcol, rimessa artic silver (a sto punto grazie al cielo che non ho comperato quella in argento!) e rimontato tutto...sembra funzionare!!! non sta dando errori da 10 min...speriamo va....

Beh almeno postare qui mi porta fortuna:p

Se ho problemi vi riposto qui.
Praticamente ti era finita sul pcb?

jerrygdm
18-09-2003, 22:55
Si un peletto proprio grande fina come un capello...beh è sicuramente quello perchè adesso ho fermato memtest e sono appena entrato in win quindi direi problema risolto!

Mi era nuova questa però che se andava un pò sul pcb faceva ste storie (con l'argentata so che si può mandare in corto)...e io che pensavo alla ram! per fortuna che ho capito che centrava la cache e l'ho collegata alla cpu così ho guardato nel posto giusto!

Spank
18-09-2003, 23:09
Originariamente inviato da jerrygdm
rimessa artic silver (a sto punto grazie al cielo che non ho comperato quella in argento!)

ma la silver non è quella all'argento? :wtf:

non metterne troppa e occhio a dove la metti :eek: :p

jerrygdm
18-09-2003, 23:16
No...infatti il sito e tutti i prodotti si chiamano artic silver....
quella li è artic silver ceramique è a base di ceramica...quella in argento è la artic silver 3....ne ho messo quanta fanno vedere sulle spiegazioni di www.articsilver.com

Va bè meglio che si sia risolto così il problema!