View Full Version : Orchid Righteous 3D Problema !!
Salve ragazzi ... mi spiace ma vi chiedo aiuto su una scheda video 3d abbastanza vetusta !!! la mitica scheda sopraindicata è entrata in possesso e l'ho subito montata sul mio secondo pc dedicato per i videogiochi di altri tempi .... ma quando lancio un'applicazione che usa la scheda video sento un tic dall'interno del case e lo schermo impazzisce ...... che significa ? la scheda è rotta ??? :(
la configurazione dove la scheda video dovrebbe funzionare è:
Cyrix 200 (166 MMX)
ASUS TX97-E
64 MB SDR
S3 Virge VX 2MB
SB Awe32
LG 52x
2 hdd quantum in dual boot (Win98SE e Dos 6.0)
tanto per farvi un'esempio .... sotto dos installo Screamer Rally , lancio il setup seleziono 3dfx e poi faccio strt3fx ... ovvio che non riesco neanche a vedere il 3dfx splash screen , va tutto a puttane ... idem sotto win98 con fifa 98 e Croc :(
Vai a chiedere su 3DFX ZONE (http://www.3dfxzone.it) ;)
Cmq spero che la Voodoo sia collegata correttamente con il cavo passante VGA, altrimenti non vedrai mai niente...
Il tic che senti è un relè meccanico della Orchid, tutto normale.
Forse la cpu Cyrix rompe le scatole nei giochi, dovresti provare con Intel, se puoi...
Originariamente inviato da sanford
Vai a chiedere su 3DFX ZONE (http://www.3dfxzone.it) ;)
Cmq spero che la Voodoo sia collegata correttamente con il cavo passante VGA, altrimenti non vedrai mai niente...
Il tic che senti è un relè meccanico della Orchid, tutto normale.
Forse la cpu Cyrix rompe le scatole nei giochi, dovresti provare con Intel, se puoi...
beh si ovvio :D di voodoo nei tempi passati ne ho avute parecchie , ma poi ho scoperto che è stranamente lo schermo a crearmi problemi :confused: la cosa strana è che arriva fino a 1024x768 e le frequenze fino a ben 85 Hz ... ma in Glide niente :( ho provato su un'altro monitor ed infatti il tick è normale .... mi rompe assai perchè questo monitor ibm è qualitativamente uno spettacolo e mi scoccia cercarne un'altro magari molto scarso :muro:
Thunder01
19-09-2003, 15:42
mitica scheda...ce l'ho anch'io a casa e me la tengo come cimelio...
mi ricorda i bei tempi di POD visto girare allo SMAU :ave::D
NightStalker
19-09-2003, 15:44
Originariamente inviato da Thunder01
mitica scheda...ce l'ho anch'io a casa e me la tengo come cimelio...
mi ricorda i bei tempi di POD visto girare allo SMAU :ave::D
io avevo la concorrente Diamond Monster 3d... aaah che tempi :D
andreamarra
19-09-2003, 17:09
Originariamente inviato da NightStalker
io avevo la concorrente Diamond Monster 3d... aaah che tempi :D
Anch'io... troppo fikoz! :oink:
PSYCOMANTIS
19-09-2003, 17:33
Avevo una Orchid Righteous abbinata ad una Mistique, me la ricordo bene questa scheda perche' e' stata l'unica che mi ha dato dei problemi. Praticamente tutti i giochi dopo un po' si bloccavano, cosi' telefonai all'assistenza e mi dissero che le prime schede arrivate in Italia avevano un banco di memoria bacato, cosi' la scheda mi fu sostituita. Nel tuo caso pero' credo che il problema sia un altro. Lo so che e' banale come consiglio ma hai controllato il cavetto?
si si l'ho pure cambiato con quello della mia vecchia Diamond Monster ... ma è il monitor purtroppo :(
g_toni_70
25-09-2003, 22:19
Anche io avevo una meravigliosa Orchid Righteous 3D e ti posso confermare che il "tic" è dato dai releè meccanici che settano ogni volta la scheda (ad esempio al cambio risoluzione).
Gran scheda. peccato nn ne fanno + così!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.