View Full Version : KT6 Delta-LSR e oc barton 2500+
luciferme
18-09-2003, 20:59
vorrei sapere come si comporta questa scheda in oc. ho un barton che in teoria dovrebbe andare a 3200+(la sigla è quella giusta...),però nn so se la scheda mi sblocca la cpu e neanche se va bene x l'oc...qualcuno può aiutarmi???:mc: :confused:
in molti stiamo aspettando questa scheda... promette moooolto bene!
L'unica cosa.. non si sa se e quali divisori sono abilitati, se ci sono i fix ecc..ecc...
Cmq i bench parlano chiaro: deve essere una bomba!! :)
X_mike_X
18-09-2003, 21:48
Mi associo in toto a quello che ha detto Cippo_, dopo tutto questa sarà la mia prossima scheda madre!
Dunque, leggendo i bench di vari siti, dovrebbe sbloccare i Thoro e i Barton tranquillamente, pensa che leggendo il manuale ho trovato un intera sezione che parla di overclock del sistema, e non credo che sia stata messa a caso, se la mobo non sblocca... diciamo TUTTI gli XP! :D
luciferme
18-09-2003, 22:12
beh..io ho postato xkè è già in commercio e sono indeciso se prendere questa o una con l'nforce2 ultra...che però nn trovo mai disponibile a prezzi umani...però se mi sblocca il barton quasi quasi me la prendo...
certo... hai ragione! mi trovo nella tua stessa situazione...
cmq io opto per la MSI... anche se non ha il dual channel e soundstorm sembra spingere molto (in certe applicazioni pure + dell'nforce2!)! Per il Barton stai tranquillo, lo sblocca sicuramente! :)
luciferme
19-09-2003, 00:24
beh...io l'ho appena ordinata...poi vedremo come va...cmq,leggendo un po' in giro, ho trovato anche questa cosa che mi sembra interessante...
http://www.msi.com.tw/html/e_service/techexpress/tech_column/corecell/page1.htm
si.. il core cell by MSI é veramente rivoluzionario! Contribuisce certamente ad aumentare le (già altissime) prestazioni della scheda forneno un supporto per quanto riguarda la sicurezza in oc... :) :)
insomma ... una nuova mobo per overcloccare! :D
luciferme
21-09-2003, 19:00
si,speriamo che il mio 2500 regga l'oc..sulla gigabyte di mio fratello pare nn regga molto,ma nn regge granchè nemmeno il suo certificato 200*11....vedremo...
Caml Light
21-09-2003, 21:37
da quanto ho potuto apprendere da una recensione la KT6 è indubbiamente la miglior scheda KT600 sul mercato. In overclock supera tranquillamente i 240Mhz di fsb, ma a causa del divisore 6:2:1 le periferiche PCI, e soprattutto gli hard disk si trovano a lavorare a frequenze molto alte (40+ Mhz). Quindi secondo il mio modesto parere, senza fix ci ritroveremo a non superare i 225Mhz per non rischiare di danneggiare i nostri dischi rigidi. Se questa scheda avesse avuto i fix, credo che avrebbe surclassato alla grande la piattaforma nforce2, che come sappiamo è afflitta da problemi di bios e di driver non all'altezza della situazione. Vedremo comunque...
luciferme
28-09-2003, 00:18
nn è che mi spiegheresti come funzionano i divisori?...cioè,so cosa sono,ma nn so come li imposti la scheda madre...sul bios nn c'è modo di impostarli...forse li imposta in automatico??...
cmq l'ho montata ieri e x ora tengo il barton 2500+@2800+ senza alcun problema.nn ho fatto test specifici,ma con 3d mark,coi giochi,navigando e masterizzando nn mi da nessun problema,è stabilissimo!!!domani provo a 3200+,se ho tempo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.