PDA

View Full Version : KT6 Delta-LSR e oc barton 2500+

luciferme
18-09-2003, 20:59
vorrei sapere come si comporta questa scheda in oc. ho un barton che in teoria dovrebbe andare a 3200+(la sigla è quella giusta...),però nn so se la scheda mi sblocca la cpu e neanche se va bene x l'oc...qualcuno può aiutarmi???:mc: :confused:

cippo_
18-09-2003, 21:39
in molti stiamo aspettando questa scheda... promette moooolto bene!
L'unica cosa.. non si sa se e quali divisori sono abilitati, se ci sono i fix ecc..ecc...
Cmq i bench parlano chiaro: deve essere una bomba!! :)

X_mike_X
18-09-2003, 21:48
Mi associo in toto a quello che ha detto Cippo_, dopo tutto questa sarà la mia prossima scheda madre!

Dunque, leggendo i bench di vari siti, dovrebbe sbloccare i Thoro e i Barton tranquillamente, pensa che leggendo il manuale ho trovato un intera sezione che parla di overclock del sistema, e non credo che sia stata messa a caso, se la mobo non sblocca... diciamo TUTTI gli XP! :D

luciferme
18-09-2003, 22:12
beh..io ho postato xkè è già in commercio e sono indeciso se prendere questa o una con l'nforce2 ultra...che però nn trovo mai disponibile a prezzi umani...però se mi sblocca il barton quasi quasi me la prendo...

cippo_
18-09-2003, 22:17
certo... hai ragione! mi trovo nella tua stessa situazione...
cmq io opto per la MSI... anche se non ha il dual channel e soundstorm sembra spingere molto (in certe applicazioni pure + dell'nforce2!)! Per il Barton stai tranquillo, lo sblocca sicuramente! :)

luciferme
19-09-2003, 00:24
beh...io l'ho appena ordinata...poi vedremo come va...cmq,leggendo un po' in giro, ho trovato anche questa cosa che mi sembra interessante...

http://www.msi.com.tw/html/e_service/techexpress/tech_column/corecell/page1.htm

cippo_
21-09-2003, 09:36
si.. il core cell by MSI é veramente rivoluzionario! Contribuisce certamente ad aumentare le (già altissime) prestazioni della scheda forneno un supporto per quanto riguarda la sicurezza in oc... :) :)
insomma ... una nuova mobo per overcloccare! :D

luciferme
21-09-2003, 19:00
si,speriamo che il mio 2500 regga l'oc..sulla gigabyte di mio fratello pare nn regga molto,ma nn regge granchè nemmeno il suo certificato 200*11....vedremo...

Caml Light
21-09-2003, 21:37
da quanto ho potuto apprendere da una recensione la KT6 è indubbiamente la miglior scheda KT600 sul mercato. In overclock supera tranquillamente i 240Mhz di fsb, ma a causa del divisore 6:2:1 le periferiche PCI, e soprattutto gli hard disk si trovano a lavorare a frequenze molto alte (40+ Mhz). Quindi secondo il mio modesto parere, senza fix ci ritroveremo a non superare i 225Mhz per non rischiare di danneggiare i nostri dischi rigidi. Se questa scheda avesse avuto i fix, credo che avrebbe surclassato alla grande la piattaforma nforce2, che come sappiamo è afflitta da problemi di bios e di driver non all'altezza della situazione. Vedremo comunque...

luciferme
28-09-2003, 00:18
nn è che mi spiegheresti come funzionano i divisori?...cioè,so cosa sono,ma nn so come li imposti la scheda madre...sul bios nn c'è modo di impostarli...forse li imposta in automatico??...
cmq l'ho montata ieri e x ora tengo il barton 2500+@2800+ senza alcun problema.nn ho fatto test specifici,ma con 3d mark,coi giochi,navigando e masterizzando nn mi da nessun problema,è stabilissimo!!!domani provo a 3200+,se ho tempo...