PDA

View Full Version : Per forza RAM toshiba???

delagol
18-09-2003, 20:44
Salve a tutti, volevo porvi un quesito: sappiamo che la ram serve ad un pc come il pane, ed il mio Satellite 1800-214 ne ha davvero bisogno ma... devo comprare per forza quella della Toshiba o potrei cavarmela usando una generica, magari di qualche marca che qualcuno ha già usato?!?!
Il mio notebook vi ringrazia anticipatamente. Ciao da delagol

sebyweb
18-09-2003, 22:37
io sul mio toshiba ho montato un banco aggiuntivo non toshiba e non ho avuto problemi..quindi...

thefire1960
18-09-2003, 23:37
Confermo io sul mio Satellite ho montato un banco nn originale, però ti consiglio di provare la ram prima di acquistarla(ci vuole un minuto ed un cacciavite qualsiasi negoziante te lo fà fare), xkè io lo presa dopo averne provate un paio, infatti ero convinto di dover prendere l'originale visto ke le prime nn andavano, poi invece ...

delagol
19-09-2003, 09:42
Vi ringrazio tanto!
Ragazzi non è che vi ricordate la marca della RAM? NOOOOOOOOO!!!!!!!!
Impossibile??? credo di si. Comunque credete che essedi mi faccia fare la prova????
voi l'avete acquistata da qualche affiliato a qualche catena di distribuzione (chl, comp. discount...)?
Ciao da Alex.

thefire1960
19-09-2003, 09:56
Senti io ero andato all' Essedì e me l'hanno fatta provare e non andava ed è la stessa marca di quella ke ho adesso, di questo ne sono certissimo, praticamente ne ho provate 4 della stessa marca in 3 neg. diversi, ormai ero convinto di dover sborsare un pò di soldi, poi ad una fiera mi ripropongono la stessa marca io nn volevo nemmeno provarla ma poi..... andava benissimo, vai a capirli i PC. Adesso sono in giro nn ho un cacciavite, appena lo recupero di dico la marca ciao

thefire1960
19-09-2003, 10:01
AZZ.... cacciavite trovato TwinMOS, niente di spec.(cioè nn sò se puoi smanettare sul cas) però funziona alla grande

pioppa
19-09-2003, 10:39
Dunque, non so se avete letto la mia storia (qui trovate il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521192)).
Ma i vostri moduli non funzionanti cosa facevano? il mio permette l'avvio del pc, viene tranquillamente riconosciuto, ma dopo qualche minuto si blocca tutto. Era così anche per voi?

Fatemi sapere eventuali consigli

thefire1960
19-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da pioppa
Dunque, non so se avete letto la mia storia (qui trovate il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521192)).
Ma i vostri moduli non funzionanti cosa facevano? il mio permette l'avvio del pc, viene tranquillamente riconosciuto, ma dopo qualche minuto si blocca tutto. Era così anche per voi?

Fatemi sapere eventuali consigli

I moduli nn funzionanti bloccavano il PC al boot, se hai riscontrato ke è solamente la nuova ad avere problemi, esiste la garanzia no?

sebyweb
19-09-2003, 14:05
io ho montato un banco da 256 della Kingstone. e non ho avuto problemi;)

delagol
20-09-2003, 00:08
Originariamente inviato da sebyweb
io ho montato un banco da 256 della Kingstone. e non ho avuto problemi;)

Scusa sebyweb, u che portatile hai? e potresti dirmi il prezzo della ram? naturalmente adesso il pc "vola"? vero?!?!?!

sebyweb
20-09-2003, 07:56
io ho un toshiba 1410-801. in verità la ram l'ho montata appena comprato il portatile, quindi non so come va senza il banco aggiuntivo...ma nel fisso con win xp da 256 a 512 cambia tanto quindi pensa in un portatile!!
la ram io l'ho presa tramite un amico quindi molto scontata, il prezzo normale dovrebbe essere sui 70 euro.
;) :D

delagol
20-09-2003, 14:53
Curiosità: apro lo sportellino della ram del mio toshiba 1800-214 e vedo che la Ram è marchiata Samsung??? possibile? credevo fosse toshiba?!?! mah!!!

delagol
20-09-2003, 15:12
Scusate, sto cercando di reperire ram on-line. ma la ram che va nei portatili a quanti PIN è? 160? 182? inoltre è dimm o è rimm?

ho trovato questi prezzi ma non so a quale riferirmi, vorrei prendere un banco da 256Mb.

http://www.trovaprezzi.it/c__125_ram.aspx

http://www.xtshopping.net/xts2/telefonia.jsp?Pg=1&catLevel=INFOCOMPMEMO

Thank a lot!!!

cyber
21-09-2003, 08:30
... inoltre è dimm o è rimm?

SoDimm