PDA

View Full Version : non so come tagliare il case aiuto

aaron_italy
18-09-2003, 19:42
allora io ho un case big tower e con i panneli laterali singoli
è un case normale ma come faccio a tagliarlo e metterci il plexy sotto con che lo aggancio secondo voi?

no dremel costa troppo:mc: inarrivabile per me

8bit
18-09-2003, 19:56
Tracci la forma della finestra che vuoi fare,fai qualche buco con il trapano lungo il tracciato (p. es. se fai un quadrilatero fai un buco su ogni vertice) e poi ci dai con il seghetto!Quando hai finito Dai una bella limata.Per fissare il plexy puoi usare dei rivetti!

;)

aaron_italy
18-09-2003, 20:41
CI AVEVO PENSATO ANCHE IO POI TI DIRO COME è VENUTO
SE QUALCUNO MI DA QUALCHE ALTRA IDEA?

AH UN ALTRA DOMANDA QUANTO COSTA UNA LASTRA DI PLEXY?

aaron_italy
18-09-2003, 20:43
AH UN ALTRA COSA POI COME FACCIO A BUCARE IL PLEXY PER METTERCI I RIP E LE VENTOLE SOPRA A MO DI VENTOSA

SENZA SCHEGGIARE IL PLEXY??

MICA POSSO USARE IL TRAPANO

Liquifex
18-09-2003, 20:57
1)il plexy costa sui 2 o 3€ per un pannello 50x25

2) per fare il foro preciso senza scheggiare il plexy devi usare un trapano a colonna con punta a tazza da 80mm!!! prima di fare il buco nn levare la pellicola protettiva su entrambi i lati del plexy!!!

una volta fatto il buco prendi una griglia e tracci i buchi per le viti!!
una volta fatti i buchi per le viti levi le pellicole e monti la tua ventola

byez ;)

MaxP4
18-09-2003, 23:22
Quello che trovi a 3/5 euro non è plexi ma poliver, molto simile, ma forse più flessibile. Il plexi è moooolto più caro.
Ma alla fine va bene lo stesso.

Una curiosità, per forare uso il trapano a colonna e sia con le frese a tazza che con le punte mi trovo meglio a forare a basso numero di giri. Ad alta velocità si squaglia tutto. È giusta come cosa?

Liquifex
19-09-2003, 00:25
certo che è giusta!! il poliver se è così che si chiama si buca facilmente a 1000rpm senza forzare + di tanto!!! se mentre buchi ci versi dell'H2O
vai ancora meglio e finire il lavoro prima!!

byez :D :D