View Full Version : non so come tagliare il case aiuto
aaron_italy
18-09-2003, 19:42
allora io ho un case big tower e con i panneli laterali singoli
è un case normale ma come faccio a tagliarlo e metterci il plexy sotto con che lo aggancio secondo voi?
no dremel costa troppo:mc: inarrivabile per me
Tracci la forma della finestra che vuoi fare,fai qualche buco con il trapano lungo il tracciato (p. es. se fai un quadrilatero fai un buco su ogni vertice) e poi ci dai con il seghetto!Quando hai finito Dai una bella limata.Per fissare il plexy puoi usare dei rivetti!
;)
aaron_italy
18-09-2003, 20:41
CI AVEVO PENSATO ANCHE IO POI TI DIRO COME è VENUTO
SE QUALCUNO MI DA QUALCHE ALTRA IDEA?
AH UN ALTRA DOMANDA QUANTO COSTA UNA LASTRA DI PLEXY?
aaron_italy
18-09-2003, 20:43
AH UN ALTRA COSA POI COME FACCIO A BUCARE IL PLEXY PER METTERCI I RIP E LE VENTOLE SOPRA A MO DI VENTOSA
SENZA SCHEGGIARE IL PLEXY??
MICA POSSO USARE IL TRAPANO
Liquifex
18-09-2003, 20:57
1)il plexy costa sui 2 o 3€ per un pannello 50x25
2) per fare il foro preciso senza scheggiare il plexy devi usare un trapano a colonna con punta a tazza da 80mm!!! prima di fare il buco nn levare la pellicola protettiva su entrambi i lati del plexy!!!
una volta fatto il buco prendi una griglia e tracci i buchi per le viti!!
una volta fatti i buchi per le viti levi le pellicole e monti la tua ventola
byez ;)
Quello che trovi a 3/5 euro non è plexi ma poliver, molto simile, ma forse più flessibile. Il plexi è moooolto più caro.
Ma alla fine va bene lo stesso.
Una curiosità, per forare uso il trapano a colonna e sia con le frese a tazza che con le punte mi trovo meglio a forare a basso numero di giri. Ad alta velocità si squaglia tutto. È giusta come cosa?
Liquifex
19-09-2003, 00:25
certo che è giusta!! il poliver se è così che si chiama si buca facilmente a 1000rpm senza forzare + di tanto!!! se mentre buchi ci versi dell'H2O
vai ancora meglio e finire il lavoro prima!!
byez :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.