View Full Version : scritte scomparse in windows
ciao,
ho un bel problemino con windows xp pro..
ieri l'ho avviato e ho notato che le scritte "scompaiono".
ad esempio, se apro un messaggio di posta elettronica in outlook per rispondere, dovrebbe comparirne il titolo in alto, mentre ora non c'è, è tutto vuoto.
in internet explorer è la stessa situazione. anzi, peggio perchp in alcuni punti le pagine web non hanno scritte. alcune scritte con link non sono visualizzate. per puro caso ho fatto un click destro su un link e dopo aver schiacciato proprietà, le scritte nella pagina relativa sono comparse.
tutto ciò mi fa strano, perchè non ho cambiato impostazioni, non frequento siti con probabili virus, non ho allegati strani nelle e-mail e comunque non li apro se non li conosco, e non ho disinstallato/installato applicazioni strane.
se qualcuno mi desse qualche parere mi aiuterebbe MOLTO.
grazie.
uhmm.... antivirus installato e aggiornato, ce l'hai eh?
Originariamente inviato da gohan
uhmm.... antivirus installato e aggiornato, ce l'hai eh?
sì ho il kaspersky (o come si chiama), però.. ehm non è aggiornato :(
l'avevo scaricato alcune settimane fa.
ma io mi chiedo..: se non installo niente di strano e non frequento siti potenzialmente dannosi, come faccio ad avere (ammesso che ce l'abbia) un virus in giro!?
bhe... adesso girano anche i worm che attaccano direttamente il pc !:cool:
bhe... adesso girano anche i worm che attaccano direttamente il pc !:cool:
ma porca.. ci sono ancora i siti che permettono di fare la scansione del pc online?
se sì, richiedono una connessione molto veloce? (sono col 56k :( )
http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm
http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm
:(
mi dice che non sono stati rilevati virus, e mò che faccio?
ho incluso tutte le opzioni, trojan, ecc..
hai provato a reinstallare office? e magari reinstallare IE6......
hai provato a reinstallare office? e magari reinstallare IE6......
uhm a dire il vero non ho office.. ho staroffice (versione 6), tra l'altro installata da non molto (diciamo 3 o 4 settimane). inoltre l'installazione di win è recente, circa due mesi o tre al massimo, e non ho mai installato e disinstallato molti programmi.. insomma non dovrebbe essere incasinato.
dopo provo a fare qualche modifica e posto qualche cosa..
intanto grazie mille per l'aiuto.
un bacino :* come ricompensa
;)
hai fatto windows update?
hai fatto windows update?
no, nemmeno..
ho win xp con l'sp1 già incluso. l'unico update che ho fatto è stato appena installato win, e risolveva problemi quando è installata ram per un totale di 1 giga..
poi ho fatto qualche "modifica" che viene consigliata da alcuni sul forum, ma niente di che.. e comunque sono state fatte molto tempo fa, quindi i problemi dovrebbero essere saltati fuori da molto, e invece..
prima ho disinstallato staroffice, ma non è cambiato niente.
ho notato una cosa.. sono andato su disinstallazione/installazione componenti di windows e ho notato che, pur avendo installato sia OE sia IE, questi due non sono "spuntati", come se non fossero installati nel pc. allora ho cliccato sulla casella, ho dato ok e il pc ha frullato un pò, ma non ho capito cosa facesse.. non mi ha chiesto di inserire il cd di windows.
tutt'ora la "V" nella casella di OE e IE non c'è..
e mò, che faccio?
provo a disinstallarli? se sì, come faccio a cavarli?
grazie.
fai windows update intanto
fai windows update intanto
ho provato ma col 56k sono morto.. ho capito che dovrò reinstallare windows :|
grazie mille per l'aiuto eh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.