PDA

View Full Version : Problemino con un router D-link

CoVVBoY
18-09-2003, 18:00
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum!!
Ho un problemino con un router D-Link che ora vi spiego!

Il router ha un firewall che vi chiude tutte le porte tranne le principali se non lo settate. Io volevo aprire quella per eMule altrimenti ho ID basso. eMule ha come porta la n° 4662 che ho settato nel programmino di configurazione nel pannello VIRTUAL SERVER poichè la configurazione diretta del firewall è troppo difficile per me (nn ci capisco molto di queste cose :muro: ).

Ora, il router accetta la mia configurazione, ma quando vado a collegarmi a eMule mi dice che non riesce a raggiungere la porta 4662 e mi da ID basso. Poi un mio amico mi ha trovato una pagina internet dove si può testare se la porta è raggiungibile e quando ho fatto il test mi ha dato errore; ciò vuol dire che la porta non è stata aperta dal router.

Dopo tutto questo discorso io vi chiedo: da cosa può dipendere??????

Attendo le vostre risposte!!:D

PS: P4 2,6GHZ, MB gigabyte 875P, 512 MB DDR, radeon 9800pro, s.blaster live 5.1 e WIN XP

PPS: il router è il D-Link DI-604

gohan
18-09-2003, 18:27
c'è anche la porta 4672 UDP!:cool:

CoVVBoY
18-09-2003, 18:32
Ho provato pure quella!!

Non so più che fare......:muro:

gohan
18-09-2003, 18:43
sei sicuro di aver messo l'ip giusto del tuo pc come destinatario delle porte?
Hai provato una versione di emule diversa? prova la 0.30a sivka

CoVVBoY
18-09-2003, 18:48
L'IP è esatto e ho la versione 0.30a di emule ma non sivka.
Che cambia dalle altre??:confused:

Castorino
18-09-2003, 19:04
Dunque se andate nel forum di emule vedrete che numerosi sono le problematiche create da tale sw ai router (low-id, crash dei router ecc..).
Non conosco il router in oggetto; tuttavia l'apertura delle porte (tcp e udp) deve avvenire non solo in entrata ma anche in uscita (non tutti i router permettono l'apertura anche in uscita).
E' un problema di firmware e quindi prova a contattare l'assistenza D-Link per vedere se ne esiste una release aggiornata!.
Anche nel mio caso avevo low-id e pur settando il port forwarding verso la mia macchina non succedeva niente.
Ho risolto settanto i server DMZ telnet e dns mettendoci l'ip della mia macchina e poi mettendo la porta tcp 23 e la porta udp 53 nei settaggi di emule (menu preferenze/connessioni).
tutto funziona ma è una soluzione sporca!

gohan
18-09-2003, 19:07
di solito in uscita le porte sono tutte aperte; magari ci sono impostazioni del firewall un po' restrittive....

Castorino
18-09-2003, 19:35
Alcuni firmware di router nel port forwarding permettono l'apertura di porte in entrata, in uscita, o entrambe!
Per es. nei settaggi del firewall del mio router posso aprire le porte e reindirizzarle all'host di destinazione. Ma contattando l'assistenza mi hanno detto che i valori inseriti si riferiscono solo ai pacchetti inbound e non a quelli in uscita.
E' stato scoperto un piccolo bug del firmware e quindi stanno provvedendo ad una nuova realease!
Roba dell'altro mondo!
Comunque Emule da un sacco di noie ai router arrivando addirittura al crash! (vedi forum su emule)
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=17889&idd=62

CoVVBoY
18-09-2003, 22:30
Vi ringrazio per i vostri consigli e provo a fare come avete detto voi! :cool:

Se ho ancora problemi state tranquilli che torno a rompervi! :D :D