View Full Version : Compagnie low cost
majin mixxi
18-09-2003, 18:30
Avete volato con qualche compagnia low cost?
mi dite qualche nome? :)
io ho volato ryanair e easyjet (una volta era Go) mi sono sempre trovata bene
c'è anche volareweb che è italiano
Flybmi (british midlands)
poi windjet
hertz
Originariamente inviato da majin mixxi
Avete volato con qualche compagnia low cost?
mi dite qualche nome? :)
Ryanair su tutte, ma anche AB, Volareweb e Easyjet.
Con la prima, mai un problema, né un ritardo. L'unico problema, a volte (e anche qui dipende), è che sfrutta principalmente scali secondari (tipo Stansted, Charleroi, Bergamo...).
www.ryanair.com
Originariamente inviato da max1123
Ryanair su tutte, ma anche AB, Volareweb e Easyjet.
Con la prima, mai un problema, né un ritardo. L'unico problema, a volte (e anche qui dipende), è che sfrutta principalmente scali secondari (tipo Stansted, Charleroi, Bergamo...).
www.ryanair.com
scalo secondario stansted!?!?!?
Io ho fatto Pescara-Londra diretto con Rayanair.
Il tutto stà nel beccare l'aereo giusto! da pescara ho preso un catorcio vecchissimo e schifosissimo che mi ha fatto rimpiangere la scelta, al ritorno invece era un aereo nuovissimo e fighissimo.
Byezz ;)
Originariamente inviato da pippo76
scalo secondario stansted!?!?!?
Sicuramente rispetto a Heatrow e a Gatwick, magari se parli di Luton mi va anche bene. Per me, uno scalo a 45 minuti dal centro è considerato secondario. Generalmente atterro sempre a Heatrow, quando mi è capitato di volare con Ryanair mi sono sempre spaccato le balle per andare in centro.
Sicuramente rispetto a Heatrow e a Gatwick, magari se parli di Luton mi va anche bene. Per me, uno scalo a 45 minuti dal centro è considerato secondario. Generalmente atterro sempre a Heatrow, quando mi è capitato di volare con Ryanair mi sono sempre spaccato le balle per andare in centro.
beh evidentemente non sei mai atterrato a gatwick!
35 minuti di treno!!!
Luton è un aeroporto secondario,ma stansted no.
beh evidentemente non sei mai atterrato a gatwick!
35 minuti di treno!!!
Luton è un aeroporto secondario,ma stansted no.
Sono atterrato proprio lì due sabati fà, 30 minuti di treno con il Gatwick Express fino a Victoria Station.
Intendo, le compagnie low cost usano generalmente scali secondari per ovvie ragioni di costi, e in questo modo sono spesso puntuali.
Comunque, la definizione di scalo secondario non l'ho data io, ma gli addetti ai lavori.
Peace and love! :)
Fenomeno85
18-09-2003, 18:50
ma non se ne era già parlato in un altro topic sulle compagnie a basso costo? :wtf:
majin mixxi
18-09-2003, 18:51
ma allora anche Malpensa verrebbe considerato scalo secondario?
Sono atterrato proprio lì due sabati fà, 30 minuti di treno con il Gatwick Express fino a Victoria Station.
Intendo, le compagnie low cost usano generalmente scali secondari per ovvie ragioni di costi, e in questo modo sono spesso puntuali.
Comunque, la definizione di scalo secondario non l'ho data io, ma gli addetti ai lavori.
Peace and love! :)
tra 30 min e 45 non vedo tanta differenza!
easyjet , compagnia low cost e ryanair compagnia low cost atterrano entrambe a gatwick.
Per majin,
http://www.voyagertraveller.com/info/compagnielowcost.htm
qui trovi un po' di link,
viel Spass! :)
:wtf:
tra 30 min e 45 non vedo tanta differenza!
easyjet , compagnia low cost e ryanair compagnia low cost atterrano entrambe a gatwick.
Infatti ho scritto "principalmente".
15' in meno su 45' sono il 33%, direi che la differenza c'è. In ogni caso, ti ripeto, la definizione non l'ho data io, e tantomeno mi interessa convincerti. :)
majin mixxi
18-09-2003, 19:05
:wtf:
se vengono considerati secondari scali a 45 minuti dal centro allora anche malpensa dovrebbe esserlo no?
io sono atterrato a Stantsed.
;)
Non lo so e non credo. Non dipende solo da un fattore come la distanza dal centro (generalmente uno scalo/snodo ferroviario), ma dalla combinazione di altri, come il numero di utenze giornaliere, di voli, etc. etc. e il tutto rapportato ad altri eventuali aeroporti nelle vicinanze.
germanwings, l'inverno scorso un weekend si ed uno no ero a colonia :D
Stansted è un aeroporto secondario perchè ci atterrano solo voli charter!
E' a 45 minuti di treno da londra: non è tantissimo, ma Heathrow è meglio, visto che è collegato con la metropolitana!
E comunque Stansted è un aeroporto scandaloso: è enorme, ma ci sono solo 2 banchi check-in per volo. Sono tornato da Stansted con RyanAir e non lo consiglierei a nessuno.
Sono partito alle 3 dall'albergo in centro a Londra e sono arrivato a casa a Milano a Mezzanotte: (8 H, considerando il fuso). In mezzo ci sono stati: Metropolitana fino a Liverpool station, Coda al trenino per l'aeroporto, 50 minuti di trenino, 30 minuti di coda al check-in, 30 minuti di coda al controllo bagagli a mano, 1h e 50 di volo, 30 minuti di attesa per le valige a Bergamo, Bergamo - Milano 40 minuti!!
VolareWeb... Tratta Venezia-Palermo e viceversa.
All'andata: 30 minuti di ritardo
Al ritorno: 45 minuti, a cui si sono sommati altri 60 minuti per un problema coi bagagli (una persona non si è imbarcata e hanno dovuto scaricare la sua valigia). Siamo stati sull'aereo per 1 ora con un caldo boia...
Originariamente inviato da spinji
Scusa, ma non atterrano solo voli charter, bensì anche di linea (i voli charter partono e tornano un solo giorno alla settimana e gli orari di partenza possono essere anticipati o ritardati, mentre i voli di linea hanno generalmente frequenza giornaliera).
E comunque Stansted è un aeroporto scandaloso: è enorme, ma ci sono solo 2 banchi check-in per volo. Sono tornato da Stansted con RyanAir e non lo consiglierei a nessuno.
Sono partito alle 3 dall'albergo in centro a Londra e sono arrivato a casa a Milano a Mezzanotte: (8 H, considerando il fuso). In mezzo ci sono stati: Metropolitana fino a Liverpool station, Coda al trenino per l'aeroporto, 50 minuti di trenino, 30 minuti di coda al check-in, 30 minuti di coda al controllo bagagli a mano, 1h e 50 di volo, 30 minuti di attesa per le valige a Bergamo, Bergamo - Milano 40 minuti!!
Probabilmente hai preso il volo FR4198 delle 19.00 GMT, che è appunto di linea, non charter (frequenza giornaliera).
Il fatto che i banchi check-in siano pochi, rientra nella gestione delle compagnie low cost (un motivo ci sarà, sennò come farebbero a fare certi prezzi?), così come il pagamento di drinks e snacks durante il volo, etc...
Comunque, sulla trafila per arrivare a Stansted concordo in pieno.
Originariamente inviato da spinji
E' a 45 minuti di treno da londra: non è tantissimo, ma Heathrow è meglio, visto che è collegato con la metropolitana!
quando è successo questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.