PDA

View Full Version : [EMPOLI] LCD per portatili 12' perfetto + ali per portatili

Tensor
18-09-2003, 16:44
Questo LCD è stato preso da un vecchio portatile (486 dx2 66 MHZ), è a colori, 800*600 area utile diagonale di 8' e al momento della estrazione funzionava perfettamente.

No graffi ne ammaccature, se sapete come usarlo è vostro..
lo metto a
25 Euro spese escluse

postate solo e unicamente se veramente interessati e se SAPETE COME MONTARLO e se sapete su cosa può essere montato..nel caso rispondo a domande specifiche!

colore esterno grigio...

Non so se può servervire, quindi osservazioni di "esperti" in pvt vanno bene, NON qui.

preferita ovviamente consegna a mano.
se spedizione pagamento anticipato..

Vendo anche ALIMENTATORE per portatili 19 volt 1.5 Ampere colore grigio a 12 Euro spese escluse

in blocco Euro 37 pacco ordinario incluso

No precedenza al blocco ( quindi si conta la prenotazione al blocco come due singole :) )

preferito sopra tutto Scambio blocco alla pari con HD 30 GB se ha un pò di garanzia. degli rpm mene sbatto, della capacità non scendo sotto (ne salgo sopra).

per altri scambi mi servono sempre griglie Biohazard GOLD sopratutto 80*80 (le valuto 3/3.5 Euro l'una se perfette), ventole qualunque dimensione ma trasparenti o a led rossi..DDR qualunque tipo (anche non performanti, non mene frega)..ecc.

Aggiungo a 15 Euro spese escluse una custodia nera morbida che può contenere un portatile con chiusura a velcro..la borsetta misura:32*24 cm ed è abbastanza alta da contenere portatili anche vecchiotti.

tutti e 3 gli oggetti a 52 Euro spese incluse

per quanto riguarda invece borsetta + ali allora 27 Euro spese incluse

Tensor
18-09-2003, 16:58
Aggiungo a 15 Euro spese escluse una borsetta nera che può contenere un portatile con chiusura a velcro..la borsetta misura:32*24 cm ed è abbastanza alta da contenere portatili anche vecchiotti.

luigiprovenza
18-09-2003, 17:10
sarei interessato al monitor....

c'è qualche speranza di montarlo in modo che funga da secondo monitor per un pc fisso????

se si e sai come...suggeriscimi il modo...che lo prendo...

fammi sapere ciao...

ligio81
18-09-2003, 17:20
Ciao...sono un nuovo (anzi nuovissimo) utente di questo forum.
Sono di Vinci...e quindi abito vicino a te.
Sarei interessato al monitor, anche se vorrei sapere se secondot e è possibile attaccarlo a un pc desktop.
Sto allestendo un laboratorio amatoriale di elettronica, e dato che vorrei piazzarci anche un vecchio pc, mi farebbe comodo proprio un monitor di quel tipo.
Devo ancotra studiarmi bene le regole di questo forum, quindi si sappia che non voglio passare avanti a nessuno.
Sto solamente dicendo che mi interesserebbe quel monitor, alla condizione che ti ho detto.

ciao.

Tensor
18-09-2003, 20:37
allora sul fatto che si possa usare come secondo monitor..non ha un posto dove attaccarci un cavo! ha solo il connettore che andava diretto sulla mobo del portatile..e vi ripeto: lo vendo se siete sicuri che sapete cosa è e come si potrebbe eventualmente usare: io NON è ho la più pallida idea se gli lcd da portatili siano ad interfaccia proprietaria (cioè vadano solo sul modello di portatile da dove provengono)..non so avete capito?

per quanto riguarda l'utilizzo quindi, melo dovete dire voi! io vi garantisco solo il funzionamente se sapete cosa farci ;)

Alessoni
18-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da Tensor
allora sul fatto che si possa usare come secondo monitor..non ha un posto dove attaccarci un cavo! ha solo il connettore che andava diretto sulla mobo del portatile..e vi ripeto: lo vendo se siete sicuri che sapete cosa è e come si potrebbe eventualmente usare: io NON è ho la più pallida idea se gli lcd da portatili siano ad interfaccia proprietaria (cioè vadano solo sul modello di portatile da dove provengono)..non so avete capito?

per quanto riguarda l'utilizzo quindi, melo dovete dire voi! io vi garantisco solo il funzionamente se sapete cosa farci ;)

per poterlo attaccare ad un pc fisso dovreste procurarvi un controller, io ho rimediato tempo fa uno schermo lcd industriale, ovvero solo lo schermo...chi me l'ha venduto però mi ha dato anche un controller, che altro non è che una scheda dove vengono regolate tutte le "cose del monitor", alimentazione, ecc...

nei notebook penso sia integrato nelle schede madri....

per farla pulita, dovreste recuperare il codice e marca dello schermo lcd del portatile, e tramite quello risalire ad un controller esterno, non è impossibile, ci vuole solo un po' di pazienza nella ricerca....ma si sa internet è un pozzo senza fondo ;) con mille e più risorse

Tensor
18-09-2003, 20:48
alessoni ci ha ragguagliato su alcuni punti (formalizzando un pò meglio quello che cercavo di dire io :) )
tnx.

ciccillover
18-09-2003, 21:00
Collegare un lcd da portatile ad un pc fisso è possibile, varie persone lo hanno fatto. Bisogna procurarsi i datasheets per lo schermo lcd (ad esempio la piedinatura del connettore).
Cmq anche io ne avrei uno da vendere, era di un portatile Ast con CPU Pentium prima serie.
Dopo che Tensor ha venduto il suo chi vuole il mio si faccia avanti.
Scusa l'intrusione, Tensor.

andreat
18-09-2003, 22:06
In coda a 25€ ss incluse...mi sapresti dire di che portatile era?:confused:

luigiprovenza
18-09-2003, 22:08
bhè se tenso ci desse maggiori info sul monitor.....magari riusciremmo a trovare la piedinatura ecc ecc....

cosi io o qualcun'altro se lo prende....

sarebbe utile no ??

saluti

maxernet
18-09-2003, 22:21
Interessante, tempo fa ho chiesto anch'io se era possibile usare il monitor di un portatile su un fisso , ora finalmente qualcuno che sa qualcosa....

un bel up!!

Miky71
18-09-2003, 22:41
postate solo e unicamente se veramente interessati e se SAPETE COME MONTARLO e se sapete su cosa può essere montato..nel caso rispondo a domande specifiche!

Ciao Tensor, con questa frase mi sento un po' chiamato in causa! :(

In compenso posso dare qualche dritta a chi cerca info sulle possibili applicazioni! :)

Io ho trovato parecchie info anche tecniche con link a siti che affrontano la questione sui newsgroups; basta andare su google e cercare nella sezione "gruppi".

Avevo intenzione di montarmelo come televisorino sopra il letto, in modo da vedere la tv comodamente steso :D e facilmente ho trovato gli schemi e le istruzioni per costruire un convertitore analogico-digitale ed un sintonizzatore per pilotarlo.
Questi componenti li vendono anche gia' pronti ma il prezzo non e' proprio bassissimo.....

Alla fine ho rinunciato solo per mancanza di tempo, sara' un progetto da sviluppare durante la pensione! :mc:

Tensor
18-09-2003, 22:41
per tutti: se lo sapete usare, 25 Euro è poco..quindi non ci penso a includerci le SS!! solo LCD= 30 Euro con pacco ordinario incluso o 25 a mano.

era di un Oyster 486 Dx2 66 MHZ..non credo esista più la oyster..

maxernet
18-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da Tensor
per tutti: se lo sapete usare, 25 Euro è poco..quindi non ci penso a includerci le SS!! solo LCD= 30 Euro con pacco ordinario incluso o 25 a mano.

era di un Oyster 486 Dx2 66 MHZ..non credo esista più la oyster..

hai ragione, il problema sta proprio nel se lo sapete usare ...

le altri componenti del portatile ce le hai?

Alessoni
18-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da maxernet
hai ragione, il problema sta proprio nel se lo sapete usare ...

le altri componenti del portatile ce le hai?

dovresti smontare il monitor, toglierli lo chassis di plastica e vedere se c'è marca e modello, e a quel punto si passa a cercare i controller o componenti adatti.. ;)

maxernet
18-09-2003, 22:55
marca e modello del monitor o del controller?

Alessoni
18-09-2003, 23:01
Originariamente inviato da maxernet
marca e modello del monitor o del controller?

del monitor logicamnte.

questi controller si trovano di solito nelle fiere di elettronica, con più facilità e a buon costo...

se no, una volta noto il modello di shermo, si puo' cercare il datasheet, e da li ci si lavora su, ma non saprei come....sopra qualcuno accennava a come...

Tensor
18-09-2003, 23:53
allora secondo Miky71 e Alessoni o si comprano già fatti o si fanno i controller per poterlo pilotare..
ringrazio tutti e 2 per gli interventi..

rispondo all'ltra domanda:
non ho altri pezzi del portatile se non l'ali che sto vendendo in questo topic (e anche la batteria, che però è distrutta)..
smontarlo domani vedo se riesco, così magari vi do qualche info più dettagliata su sto coso..
se non riesco, riuscirà chi oserà tentare :)

cmq, abbiamo scoperto la fattibilità grazie a diversi interventi..
ringrazio ancora chi li ha fatti..

Tensor
19-09-2003, 08:55
uppete.

ciccillover
19-09-2003, 17:41
Ragazzi, vi dico che si può fare con qualsiasi schermo, solo che per alcuni è più facile trovare i datasheets, tutto qua. Per gli altri basta cercare e chiedere un pò in giro. Google is your friend :)
Cmq ne ho anche uno al plasma, e ricordo chi mi ha contattato in pvt che do la precedenza a Tensor, nel senso che prima lui vende il suo, e solo dopo posso vendere il mio.

Tensor
19-09-2003, 19:29
Originariamente inviato da ciccillover
Ragazzi, vi dico che si può fare con qualsiasi schermo, solo che per alcuni è più facile trovare i datasheets, tutto qua. Per gli altri basta cercare e chiedere un pò in giro. Google is your friend :)
Cmq ne ho anche uno al plasma, e ricordo chi mi ha contattato in pvt che do la precedenza a Tensor, nel senso che prima lui vende il suo, e solo dopo posso vendere il mio.
;)

Tensor
20-09-2003, 10:18
up

Tensor
21-09-2003, 09:33
uppete

Tensor
22-09-2003, 08:58
spariti tutti?

Tensor
23-09-2003, 09:55