PDA

View Full Version : Problema con nuove RAM

pioppa
18-09-2003, 15:24
Allora. Mi sono finalmente deciso ad aggiungere 256 mega di ram al mio toshiba s1410-801.
Sono andato da it's logic, abbiamo messo su il modulo, abbiamo avviato il note, tutto ok: la ram è riconosciuta, ho provato ad aprire e chiudere qualche programma e andava tutto una meraviglia. Pago (51,60 €) ed esco contento (se non per il fatto di aver perso un sacco di tempo...).
Torno a casa e mi metto a scrivere in word; dopo pochi minuti FUP! computer completamente bloccato. Spengo (unica cosa che potevo fare) e riaccendo. Si carica winxp, faccio per rientrare in word FUP! (vedi sopra).
A questo punto tolgo il nuovo modulo e tutto viaggia perfettamente.
Sul manuale del pc è scritto che se la ram non fosse compatibile all'avvio il computer emetterebbe un lungo beep; tra l'altro il bios riconosce senza problemi il modulo, e segna 512 mega di ram.
Qualcuno è in grado di consigliarmi su cosa fare?
Pensavo di provare a invertire i moduli, o di provare solo quello nuovo, ma per ora non posso spegnere il computer WinM;) .
Vi prego, AIUTATEMIII!!!!

mbico
18-09-2003, 16:15
Originariamente inviato da pioppa
Allora. Mi sono finalmente deciso ad aggiungere 256 mega di ram al mio toshiba s1410-801.
Sono andato da it's logic, abbiamo messo su il modulo, abbiamo avviato il note, tutto ok: la ram è riconosciuta, ho provato ad aprire e chiudere qualche programma e andava tutto una meraviglia. Pago (51,60 €) ed esco contento (se non per il fatto di aver perso un sacco di tempo...).
Torno a casa e mi metto a scrivere in word; dopo pochi minuti FUP! computer completamente bloccato. Spengo (unica cosa che potevo fare) e riaccendo. Si carica winxp, faccio per rientrare in word FUP! (vedi sopra).
A questo punto tolgo il nuovo modulo e tutto viaggia perfettamente.
Sul manuale del pc è scritto che se la ram non fosse compatibile all'avvio il computer emetterebbe un lungo beep; tra l'altro il bios riconosce senza problemi il modulo, e segna 512 mega di ram.
Qualcuno è in grado di consigliarmi su cosa fare?
Pensavo di provare a invertire i moduli, o di provare solo quello nuovo, ma per ora non posso spegnere il computer WinM;) .
Vi prego, AIUTATEMIII!!!!

prova ad usare il solo nuovo modulo ... se tutto fila liscio ilprob. è nel fatto che sono tutti e due assieme ...

sul sito wintricks.it c'è un softwarerino per testate le memorie ... avevo sue tempo postato un 3d con il file allegato, prova a cercarlo con la ricerca ...

pioppa
18-09-2003, 18:05
Originariamente inviato da mbico
prova ad usare il solo nuovo modulo ... se tutto fila liscio ilprob. è nel fatto che sono tutti e due assieme ...

Perchè dici che non si piacciono? Forse dovrebbero darsi il tempo di conoscersi meglio e vedere che non sono poi così diversi...:D
Apparte tutto proverò il tuo consiglio appena posso.
Intanto uppo e aspetto ulteriori idee e suggerimenti

mbico
19-09-2003, 10:21
Originariamente inviato da pioppa
Perchè dici che non si piacciono? Forse dovrebbero darsi il tempo di conoscersi meglio e vedere che non sono poi così diversi...:D

cosa vuoi sono timide ... ;)

ecco il file che ti accennavo:

pioppa
19-09-2003, 10:28
ciao mbico.
Ho provato a mettere solo il modulo nuovo, ad invertirli, a parlarci personalmente per convincerli, ma il risultato sai qual è? FUP! continua a bloccarsi tutto dopo un po'. In una sessione ho anche provato a far partire il programmino che mi hai segnalato, ma purtroppo si è bloccato all'11%.
Temo di aver buttato nel cesso 50 euro...

Crash5wv297
19-09-2003, 10:37
Prova a vedere se te la cambiano. ;)

mbico
19-09-2003, 11:06
il modulo nuovo non va con il tuo note ...

non resta che provare con il consiglio di Crash5wv297 ...