View Full Version : Lappare il Volcano9
icestorm82
18-09-2003, 14:56
Qualcuno ha mai provato a lappare questo dissi??
Se si, vorrei sapere ke risultati ha ottenuto.
BYEZZZ
icestorm82
18-09-2003, 17:22
Uppetttte urgente.....:ave:
bè, nn credo ci sia differenza tra il volcano e gli altri dissi...
Lappi=stai + fresco...
cmq nn è tanto rischioso, a meno ke nn lo lisci e lo fai diventare concavo o convesso:mad:
buona fortuna...;)
Ero possessore del Volcano9 "+" fino a non molto tempo fa e posso dirti che il risultato ottenuto con della pasta abrasiva per automobili è stato eccezzionale.
Se noti , la parte in rame sporge da quella in alluminio facilitandoti l'operazione e con molta pazienza ed olio di gomito, otterrai un gran bel risultato. ;)
Al termine del lavoro ti consiglio una passata di Smac rame e di non toccare/bagnare la parte, onde evitare macchie sgradevoli. :p
icestorm82
19-09-2003, 11:51
Grazie per le risposte.
Cmq avrei pensato di usare carta vetrata n°400, 800 e 1000; penso vada + ke bene. E alla fine la solita micro-spalmatina di artic silver 3;) . Ke ne dite?? Spero di guadagnare 3 o 4 gradi visto ke il dissipatore è stato lappato proprio da cani dalla termaltake. Al tatto sembra quasi ruvido:eek: :eek: :eek: !!!!
BYEZZZ
zuperpippo
19-09-2003, 11:56
10 minuti di carta 800 e un goccio d'acqua e sei a cavallo :)
icestorm82
19-09-2003, 12:04
Acqua sulla carta prima di lappare??
Cmq penso ke la 800 sia troppo grossa x la lappata finale, o no??
zuperpippo
19-09-2003, 12:08
io ho lisciato il mio in 10 minuti con carta da 800 "scotchata" al davanzale della finestra e un goccio d'acqua, è liscio da paura mentre prima era tutto ondulato
non sai che la carta fine va usata con acqua?
icestorm82
19-09-2003, 12:10
No, nn lo sapevo.
Se ho capito bene devo mettere 1 pò d'acqua sulla carta + fina???
Ma tu hai il volcano 9? Di quanto hai abbassato le temp?
Originariamente inviato da icestorm82
Acqua sulla carta prima di lappare??
Cmq penso ke la 800 sia troppo grossa x la lappata finale, o no??
L'acqua ha la duplice funzione di evitare che si sollevi polvere e di raccogliere la limatura formando una sorta di pasta abrasiva. Al posto dell'acqua e' possibile usare dell'olio. Per l'ultima passata e' meglio usare la carta piu' fine a tua disposizione, ma se non ne trovi di meglio, la 800 va bene, al massimo poi lo lucidi bene con la pasta abrasiva prima ed il Sidol poi.
zuperpippo
19-09-2003, 12:21
io non ho il volcano 9 però il mio dissi (ma anche i precedenti) aveva bisogno di essere spianato ben benino...
aggiungo che la lucidatura a specchio è una cosa della quale non me nè frega xchè inutile e che una volta bello piano, anche se è opaco, funge alla perfezione, se però tu lo vuoi fare lucido come uno specchio xchè ti piace lucido, o per altri motivi, allora non fermarti alla carta da 800, vai con carta + fine e alla fine lucidalo con sidol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.