PDA

View Full Version : SuSe Linux

branzo
18-09-2003, 15:56
regaz.. ciauz.. scusate voi sapreste dirmi dove posso trovare i cd di linux suse 8.2

Kola_Gurra
18-09-2003, 16:01
ehm...nei negozi

:tapiro:

:D

nikolis
18-09-2003, 23:42
http://www.linuxiso.org/

:) Scarica quella che ti piace

BananaPower
19-09-2003, 08:01
Originariamente inviato da branzo
regaz.. ciauz.. scusate voi sapreste dirmi dove posso trovare i cd di linux suse 8.2

Suse la trov SOLO nei negozi ... il live cd... non è completo
Red-hat la trovi in edicola in versione 3cd ...
Le altre le scarichi

branzo
19-09-2003, 11:05
la soluzione dei download la sapevo..e anche quella del live cd...
avrei sperato in qualke ftp ... "secondario" :D ..ma fa niente.. grazie comunque ;)

BananaPower
19-09-2003, 11:15
Il SECONDARIO te lo scordi ...
tra tante distro FREE devi prenderti la Suse che è a pagamento ???

BHA !! ....

certa gente non la capisco proprio ....

lovaz
19-09-2003, 11:19
infatti puoi fare un'installazione ftp, ma a questo punto ti prendi mandrake, visto che il "plus" di suse sono i manuali, l'assistenza (?) e qualche programmino proprietario.

Pang
19-09-2003, 13:27
Originariamente inviato da lovaz
infatti puoi fare un'installazione ftp, ma a questo punto ti prendi mandrake, visto che il "plus" di suse sono i manuali, l'assistenza (?) e qualche programmino proprietario.

Chiamameli plus, l'assistenza è ridicola, i manuali sono piu o meno come quello di windows 98:eek: , e il programmino proprietario è yast2:Puke:!

Ma una Debian sid no è!?

lovaz
19-09-2003, 13:49
Originariamente inviato da Pang
Chiamameli plus, l'assistenza è ridicola, i manuali sono piu o meno come quello di windows 98:eek: , e il programmino proprietario è yast2:Puke:!

Ma una Debian sid no è!?
C'e' anche mainactor, ma infatti volevo dire proprio di installare un'altra distribuzione... Ho consigliato mdk perche' e' simile negli intenti a suse (ma da quanto ne so e' migliore di suse), se riesce a installarsi sid tanto meglio...

Cascio78
19-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da lovaz
C'e' anche mainactor, ma infatti volevo dire proprio di installare un'altra distribuzione... Ho consigliato mdk perche' e' simile negli intenti a suse (ma da quanto ne so e' migliore di suse), se riesce a installarsi sid tanto meglio...

Suse 8.2 professional...E' una ottima distro...senza problemi! Molto buona per user che considerano il computer+OS non il fine , ma il mezzo......Ti da' un botto di programmini...Piu' due manuali di buona fattura, il tutto completato da tonnellate di .pdf con i principali e aggiornati How-To.....

Ottima ssistenza gratuita per 90 gg

Ovviamente e' una distro pesante che va' poi snellita togliendo tutto quello che non ti serve....Ha pero' il grosso vantaggio di essere certificata su molte piattaforme Desk e Note....Inoltre il prezzo per i 5 cd+2dvd+2manuali+90gg free-install.ass. e' di soli 75 eurozzi!!!!

ciao

BananaPower
19-09-2003, 16:08

Ma una Debian sid no è!?

Non hai mai provato una Suse.. tantomeno la 8.2 mi sà.
YAST2 è fenomenale.....(a dir poco...)
Installala e poi ne riparliamo, visto che tra tutti i commenti che ho sentito , questo non sarebbe nemmeno degno di commento...

P.S Come al solito ritornano sempre gli argomenti trattati in un mio post sul RAZZISMO ... nei confronti di distro che non siano DEBIAN ...

... io scriverò anche in BANANESCO ... ma talvolta la gente..... mi supera ...

BananaPower
19-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da Cascio78
Ovviamente e' una distro pesante che va' poi snellita togliendo tutto quello che non ti serve....Ha pero' il grosso vantaggio di essere certificata su molte piattaforme Desk e Note....Inoltre il prezzo per i 5 cd+2dvd+2manuali+90gg free-install.ass. e' di soli 75 eurozzi!!!!
ciao

[Debian on]
MA COSA DICI MAI !! ...FREEEEEEE for linux !!!
Vuoi mettere a ricompilare il kernel per 3 gg e sperare che magari funzioni tutto ??
PIVELLO !!
[Debian off]

Pressappoco tutti i reply saranno di questo tipo

:rolleyes: .... gioventù scapigliata!

Pang
19-09-2003, 16:15
Originariamente inviato da BananaPower
Non hai mai provato una Suse.. tantomeno la 8.2 mi sà.
YAST2 è fenomenale.....(a dir poco...)
Installala e poi ne riparliamo, visto che tra tutti i commenti che ho sentito , questo non sarebbe nemmeno degno di commento...

P.S Come al solito ritornano sempre gli argomenti trattati in un mio post sul RAZZISMO ... nei confronti di distro che non siano DEBIAN ...

... io scriverò anche in BANANESCO ... ma talvolta la gente..... mi supera ...

Ho avuto la 8.0, na schifezza in confronto a Debian
:rolleyes:

Pang
19-09-2003, 16:23
[Debian on]
MA COSA DICI MAI !! ...FREEEEEEE for linux !!!
Vuoi mettere a ricompilare il kernel per 3 gg e sperare che magari funzioni tutto ??
PIVELLO !!
[Debian off]

Pressappoco tutti i reply saranno di questo tipo

:rolleyes: .... gioventù scapigliata!

Ascoltami, devi capire che questo atteggiamento non è dovuto al fatto di voler fare il figo, ma a un diverso modo di vedere il pc. Io sono disposto a stare anche una settimana a leggere e capire un howto per configurare questa o quella scheda per poi vederla funzionare alla perfezione fino al momento in cui si guasterà, e questo mi soddisfa molto di più del cliccare "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "fine"

BananaPower
19-09-2003, 16:26
.. un piccolo appunto ..

1) Anche io ho avuto la 8.0 non mi è piaciuta siamo d'accordo
2) Hai provato al 8.2 visto che parlo di questa ?

poi un conto che a TE non piace ma ce ne passa per affermare che è una distribuzione che fà skifo.. e dire che "Chiamameli plus, l'assistenza è ridicola, i manuali sono piu o meno come quello di windows 98"

A me non sembra... visto il volume della scatola della distro ...
la 8.0 aveva tutto ... (ti mando anche una foto se vuoi ..)

Domanda ... hai visto mai il manuale di Win98 ?? :rolleyes:
Mi sà che non te lo ricordi ....

P.S Non credo che tu abbia mai chiamato l'assistenza della Suse per 2 motivi quindi la tua affermazione suona SICURAMENTE E PALESEMENTE FAZIOSA...

1) Già il fatto di indicare una DEBIAN, significa che per il tuo 'Lavoro' non usi distribuzioni come Red-hat / Suse

2) Visto che non hai mai usato professionalemente SUSE, al primo intoppino (nessuno è perfetto), hai formattato e messo DEBIAN quindi dicuramente NON hai chiamato l'assistenza.... visto che se un server è IBM sopra ci DEVE GIRARE PER CONTRATTO SUSE ...quindi non potevi installare DEBIAN (lo puoi anche fare.. ma scade l'assistenza IBM per il server pagato fior di Euro...)

E' o vero o nunn'è o vero ?;)

BananaPower
19-09-2003, 16:33
Ascoltami, devi capire che questo atteggiamento non è dovuto al fatto di voler fare il figo, ma a un diverso modo di vedere il pc. Io sono disposto a stare anche una settimana a leggere e capire un howto per configurare questa o quella scheda per poi vederla funzionare alla perfezione fino al momento in cui si guasterà, e questo mi soddisfa molto di più del cliccare "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "avanti" "fine"

Si ma io e te parliamo 2 linguaggi differenti ...
A casa puoi anche mettere su un sistema XYZ ... dove hai compilato e letto, come i tanti 0 ed 1 dovevano essere messi ...

Se lavori SERIAMENTE con un sistema linux NON PUOI stare una settimana con un fermo macchina...

Sai cosa vuol dire 1 settimana di fermo macchina in ambito lavorativo ??
che minimo minimo.. il tuo capo viene a prenderti a calci nel sedere ... non contando POI .... le spalate di cacca che dovrai raccattare nel tuo ufficio ....

avanti ---- avanti --- fè un tuo pensiero superficiale, ma voglio svelarti un segreto .... anche Suse ha una CONSOLE....

lovaz
19-09-2003, 16:36
Chiarisco solo che intendevo che piuttosto di piratare suse o installarla da ftp e' meglio prendere un'altra distribuzione.

BananaPower
19-09-2003, 16:39
configurare questa o quella scheda per poi vederla funzionare alla perfezione fino al momento in cui si guasterà, e questo mi soddisfa

Scusa non resisto ... !!

:p

CONFIGURARE .. questa o quella ?? ma dici sul serio o scherzi ?
Ti compri apposta una SUSE o RED-HAT ... sapendo che al 100% l'hardware della macchina funzionerà visto che i soldini che servono per comperare queste distro... sono per CERTIFICARE IL FUNZIONAMENTO HARDWARE .... di quel S.O per quella determinata macchina...

Ti riporto un passo... magari capisci ..

La Suse, come RH e MDK, rilascia delle nuove release molto spesso (ultimamente però si è assesstata sui sei mesi per release..) ma fa una politica "conservatrice", cioé, non fa distribuzioni "rivoluzionarie" o con "effetti speciali", quindi, in linea di massima, software ben collaudato e testato.

riaw
19-09-2003, 16:52
scusate ma trasformare ogni thread in una lotta fra distro sta diventando una moda?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

spiegatemi tutto quello che state dicendo cosa caxxo centra con il download di suse.....

e mo basta, non se ne può più.....

ilsensine
19-09-2003, 16:56
Originariamente inviato da riaw
e mo basta, non se ne può più.....
Già.

Vi avverto che la discussione è sull'orlo della chiusura.

BananaPower
19-09-2003, 17:01
Originariamente inviato da riaw
scusate ma trasformare ogni thread in una lotta fra distro sta diventando una moda?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

NO è la quotidiana quotidianeità ....

E' diventato di moda anche non leggere le f.a.q. o altre info, visto che per dritto o rovescio si fanno SEMPRE LE STESSE DOMANDE...
e si danno SEMPRE le stesse risposte....:mad:

Cascio78
19-09-2003, 17:20
NO è la quotidiana quotidianeità ....

e si danno SEMPRE le stesse risposte....:mad:

specialmente da te....
:D

Pang
19-09-2003, 19:47
Prima cosa: io ho espresso solamente una mia opinione, se poi il thread è diventato una guerra tra 2 scuole di pensiero diverse non credo proprio che sia stata colpa mia; certo sulla Suse sono andato giu pesante, ma non era mia intenzione, ripeto, trasformare questo thread in una guerra.
Seconda cosa: di lavoro faccio il sistemista Linux per una società di Milano, e ti posso assicurare che non mi è mai capitato di avere un fermo macchina di una settimana con Debian.
Terza cosa: io dei server proprietari certificati per questo o quel server sinceramente me ne infischio, io i server me li assemblo da me, a volte si tratta di macchine vecchie recuperate e potenziate per fare, chesso, da firewall, router, proxy, ecc..., altre volte si tratta di server con processore pentium 4 xeon con dischi in raid 0+1 per fare da pdc, mail server interno, server samba, ecc...

Con questo chiudo il discorso.