PDA

View Full Version : Assurdo...

andreamarra
18-09-2003, 14:43
Ho una NF7-s 2.0 (bios 18), xp 2400+ e 512 corsair extreme LL pc3200, 9700 pro.

Da varie verifiche e prove ottengo come settaggi migliori 211*11, di più era instabile il tutto. Provo a cambiare alimentatore (un oem 350) con uno identico ma da 400: adesso posso overvoltare il procio a 1.875, mentre con quello precedente il max era 1.85.

Con questo cambio (momentaneo) di ali riesco ad arrivare solidissimo a 218*11, raggiungiendo quindi i 2400 effettivi. Volendo saliva ancora di overvolt ma alcuni rumori pochi simpatici dall'ali mi dicono di calmarmi... :D

Soddisfatto dagli ultimi test (lo scopo era vedere di persona cosa avrebbe comportato in termini di overclok con un ali migliore), il giorno dopo verso lo stesso orario vado a riaccendere il tutto e... non funziona più! Prima della schermata di win xp il sistema si resetta! Non tiene più neanche impostazioni che prima reggeva tranquillamente!

Non è un problema di tem, in quanto il pc era "all'aria aperta" e le temp rispetto al giorno prima erano simili...

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di montare un palomino e provare come andava in overclok, dopo è stato rimesso il 2400+ (dissy perfettamente posizionato)...

Cosa può essere successo? L'ali è spirato nottetempo (in ogni caso ne devo comprare uno nuovo, magari Antec)?

Legolas84
18-09-2003, 14:49
E' stranissimo... ame dava lo stesso problema e ho dovuto cambiare mobo...:( Per l'ali ti consiglio enermax...;)

Le ram non le hai toccate vero?

andreamarra
18-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da Legolas84
E' stranissimo... ame dava lo stesso problema e ho dovuto cambiare mobo...:( Per l'ali ti consiglio enermax...;)

Le ram non le hai toccate vero?

Come hai dovuto cambiare mobo???

Cmq non ho toccato le ram. Il fatto strano è che il giorno prima mi aveva chiuso miiilllleee test a 218*11 e il giorno dopo non partiva neanche a 211*11... :eek:

Legolas84
18-09-2003, 15:01
A me a volte reggeva delle impostazioni a volte no.... poi un bel giorno hardware error..... cambio mobo, riprendo una nf7s e ora sto a 2320 Mhz a vcore default....

andreamarra
18-09-2003, 15:05
Strano! Ma a me è successo solo una volta! Adesso non posso provare perche sto attendendo due 80 giga maxtor 8 mb cache per il raid 0...

Altre volte ti aveva dato questo probl? A me la prima volta! E nessun errore!

dai ragazzi, attendo le vostre esperienze!

andreamarra
18-09-2003, 19:30
So che il mio è un "problema" decisamente insolito...

Ma proprio nessuno mi sa spiegare cosa possa essere accaduto?

Dai che HL2 incombe.......

alextech
18-09-2003, 20:01
Bhe si vede che a caldo reggeva quei valori..ma a freddo è instabile........
:O

Zac 89
18-09-2003, 20:16
Probabilmente è un stronxata, ma hai rimesso tutti i settaggi esattamente come prima, dopo aver messo il Palomino? Tutto tutto???
io ti consiglio di controllare bene questo...
magari mettendo il Palomino, alcune opzioni sono andate su auto da sole e ora devi rimetterle come vuoi...;)

andreamarra
18-09-2003, 21:15
Grazie a tutti per le risposte!

Ho ricontrollato tutte le impostazioni, voltaggi ecc..

Identiche, ne sono convinto! Magari mi è sfuggita una impostazione, ma non credo!

Per "a caldo e a freddo": non penso, in fondo il pc si accendeva correttamente , per un giorno di fila si è acceso e riacceso a distanza di alcune ore... non vedo perchè non dovrebbe riaccendersi il giorno dopo!

Non è che avendo messo il palomino la main si sia "settata" su i suoi valori standard e sdesso mi dia problemi? Ma non avrebbe senso, in fondo ho resettato il cmos e ho rimesso i medesimi valori! E prima di caricare l'xp si riavvia!!!

pincopall
18-09-2003, 21:18
smonta il dissi e rimontalo con la massima attenzione e funzionerà tutto come prima, tranquillo!
è successo anke a me
ciao ciao

andreamarra
18-09-2003, 21:40
Dissipatore non messo bene? Ci ho pensato, ma l'ho ricontrollato... non è quello il problema

andreamarra
19-09-2003, 14:08
up :)

andreamarra
20-09-2003, 10:53
:mc:

Nessuno sa cosa possa essere successo? Che so alimentatore fottuto per sbalzo di corrente?

help......

andreamarra
22-09-2003, 00:03
help... i need somebody... help!

Liquifex
22-09-2003, 10:24
smonta assolutamente tuttooo!!!

come se avessi comprato tutto nuovo e montalo d'accapo!! prima di accendere resetta la cmos!! prima di accendere.....:)

andreamarra
22-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da Liquifex
smonta assolutamente tuttooo!!!

come se avessi comprato tutto nuovo e montalo d'accapo!! prima di accendere resetta la cmos!! prima di accendere.....:)

Provvedo a farlo, tanto sto per prendere il case nuovo e devo dare una spolveratina qua e là...
:D

Ma cosa pensi possa essere successo? Io ipotizzo che l'ali si sia disintegrato, in quanto dopo aver overvoltato a 1.8775 il core da bios emetteva degli strani e inquietanti ronzii... :eek:

Lo faceva soprattutto quando l'hard frullava...

ipotesi?

Buffus
22-09-2003, 13:39
A me a volte reggeva delle impostazioni a volte no.... poi un bel giorno hardware error..... cambio mobo, riprendo una nf7s e ora sto a 2320 Mhz a vcore default....

:eek: ma ti si è impallata la mb da un giorno all'altro?

andreamarra
22-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da Buffus
:eek: ma ti si è impallata la mb da un giorno all'altro?

A quanto mi ha spiegato Legolas non teneva sempre le sue impostazioni, un giorno andava e l'altro no... Poi ha avuto un sinistro :eek: "hardware error" e ha cambiato mobo...

Legolas84
22-09-2003, 14:46
infatti...:muro:

Liquifex
22-09-2003, 20:19
prova come ti ho detto io e facci sapere!! controlla bene che la mobo nn tocchi il case dietro!!!

aspettiamo qualche miglioramento!!

(PROGNOSI RISERVATA) :rolleyes:

Legolas84
22-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da Liquifex
prova come ti ho detto io e facci sapere!! controlla bene che la mobo nn tocchi il case dietro!!!

aspettiamo qualche miglioramento!!

(PROGNOSI RISERVATA) :rolleyes:

se sfortunatamente avesse toccato il case dietro ora la mobo sarebbe bella che fottuta...

andreamarra
22-09-2003, 21:58
No no niente contatto... a meno che il cartone della scheda madre non sia elettroconduttico... :eek:

Il pc è montato all'ariuccia fresca fresca, niente case per i test.

Liquifex
22-09-2003, 22:56
ok allora smonta e rimonta e vediamo che succede!!

Liquifex
22-09-2003, 22:59
se sfortunatamente avesse toccato il case dietro ora la mobo sarebbe bella che fottuta...

diciamo che se avesse la mobo avesse toccato il case c'erano buone possibilità che si rompesse....a me è successo 2 o 3 volte e alla terza è partito l'ali !!! che :ciapet:!!

ecco perchè mi sono comprato il case in sign!!